FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fissarsi per una persona che non si conosce (https://fobiasociale.com/fissarsi-per-una-persona-che-non-si-conosce-66233/)

Mik80 22-12-2018 21:04

Fissarsi per una persona che non si conosce

Vi è mai capitato in un periodo di villeggiatura o in luoghi lontani dalla vostra città/paese, di fissarvi per una persona che magari è seduta al bar o in una stazione e niente star li a guardarla(a tratti altrimenti sembro un maniaco) senza fare nulla perchè attratti dalla sua bellezza senza sapere come comportarsi e magari vederla andare via con il proprio fidanzato avendo vissuto quei pochi minuti in modo speciale? A cos'è dovuto?

Maximilian74 22-12-2018 21:28

Re: Fissarsi per una persona che non si conosce

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2198099)
Vi è mai capitato in un periodo di villeggiatura, di fissarvi per una persona che magari è seduta al bar o in una stazione e niente star li a guardarla senza fare nulla perchè attratti dalla sua bellezza senza sapere come comportarsi e magari vederla andare via con il proprio fidanzato avendo vissuto quei pochi minuti in modo speciale? A cos'è dovuto?

si mi è capitato, più di una volta. Purtroppo uno come me può solo limitarsi a guardare, non è una questione estetica, ma di totale incapacità sociale e mancanza di esperienze. Vedi una al bar, la guardi, non fai niente, ti fai i film su come potresti stare con lei, poi quando se ne va pensi:"non potrò mai avere speranze con una così"

NatoMorto 22-12-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2198099)
Vi è mai capitato in un periodo di villeggiatura, di fissarvi per una persona che magari è seduta al bar o in una stazione e niente star li a guardarla(a tratti altrimenti sembro un maniaco) senza fare nulla perchè attratti dalla sua bellezza senza sapere come comportarsi e magari vederla andare via con il proprio fidanzato avendo vissuto quei pochi minuti in modo speciale? A cos'è dovuto?

nn lo so...ma mi capita anche con persone che conosco....può essere ammirazione ma anche disgusto...oppure una semplice "vittima" delle mie frustrazioni

Sickle 22-12-2018 22:04

ai tempi delle superiori mi fissai per una ragazza che avevo visto alla fermata dell'autobus... era bellissima... con i capelli rossi, le lentiggini e gli occhi azzurri con un visino angelico... :arrossire:

ovviamente non feci mai niente e non le proferii mai una parola per colpa della mia timidezza...

captainmarvel 22-12-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2198120)
ai tempi delle superiori mi fissai per una ragazza che avevo visto alla fermata dell'autobus... era bellissima... con i capelli rossi, le lentiggini e gli occhi azzurri con un visino angelico... :arrossire:

ovviamente non feci mai niente e non le proferii mai una parola per colpa della mia timidezza...

anche a me è successa la stessa cosa, ma del resto charlie brown ci ha insegnato che la ragazza dai cavelli rossi è archetipica in questo senso.

cancellato2824 23-12-2018 15:45

Credo che fissarsi implichi gia' pensare la persona in qualche modo in relazione a se stessi, cosa che non necessariamente accade, anzi con perfetti sconosciuti sarebbe piu' giusto non accadesse, son persone che si fanno i c.zi loro che normalmente non han nulla a che fare con noi e generalmente non apprezzerebbero nostre avances e spesso neanche il nostro fantasticare su di loro.
Ma sicuramente persone che esteticamente ci attraggono molto e comunque usualmente belle anche oggettivamente riescono a rifarci gli occhi e a volte anche l'umore, credo sia questione di ormoni e neurotrasmettitori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.