FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Rapporto con i Social network (https://fobiasociale.com/rapporto-con-i-social-network-66203/)

Crepuscolo 18-12-2018 22:04

Rapporto con i Social network
 
Com'è il vostro rapporto con i social network? Li avete? Quali avete? Li utilizzate spesso? Pubblicate molto o anche li vi comportate da fobici? Sono ansiogeni per voi?

limitless 18-12-2018 22:48

Re: Rapporto con i Social network
 
ho il solo facebook e lo uso solo per lurkare, non posto nulla dal 2011 :sarcastico:

Masterplan92 18-12-2018 23:05

Re: Rapporto con i Social network
 
Servono essenzialmente per rosicare

Saturnino 19-12-2018 00:11

Re: Rapporto con i Social network
 
Uso solo facebook per tenermi aggiornato sugli eventi che m'interessano e nel mio diario pubblico foto esclusivamente dei posti che vado a visitare...una sorta di diario fotografico di viaggio. Non m'interessa pubblicare altro. nei gruppi FB invece scrivo in quelli di mio interesse...( quelli a tema musica rock/metal e di videogiochi).

Ogard 19-12-2018 00:13

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2196859)
ho il solo facebook e lo uso solo per lurkare, non posto nulla dal 2011 :sarcastico:

Idem with potatoes.

untipostrano 19-12-2018 01:26

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2196859)
ho il solo facebook e lo uso solo per lurkare, non posto nulla dal 2011 :sarcastico:

me too...puro lurking dal 2013!

dottorzivago 19-12-2018 01:53

Re: Rapporto con i Social network
 
Facebook per aggiornarmi sugli eventi e poco sul personale anche se qualcosa pubblico.
Instagram lo utilizzo maggiormente mi piace come mio diario fotografico.

Non li sfrutto per le potenzialità che hanno.... cioè portare al reale il virtuale, per amici e donne.

Gli amici sono convinti che se una ti aggiunge su facebook e inizia con svariati "like" vuol dire che è interessata ad una conoscenza questo specialmente se sconosciute o conoscenze superficiali.
Certo se mi aggiunge la cassiera del supermercato 60enne è diverso....ma non parlo di quel caso parlo di single e più o meno coetanee o dai 20 in su.

Questo confermato anche da un amica.....se una che appena conosci o non conosci affatto e ti aggiunge si aspetta che perlomeno la contatto con un ciao o una scusa stupido aperto provare a conversare

Inosservato 19-12-2018 09:21

Re: Rapporto con i Social network
 
instagram con nick senza nome e cognome
twitter idem come sopra (più che altro solo per leggere)
ask (ma li mi chiamo therealnox)

Crepuscolo 19-12-2018 12:28

Io nel periodo in cui Facebook stava avendo molto successo (2010-2012) pubblicavo post presi da altre pagine, qualche volta caricavo foto e a volte chattavo. Con il passare del tempo l'ho iniziato ad usare sempre meno e ora non lo uso più si può dire. Mi mette ansia anche mettere un mi piace, mi sento osservato quindi non faccio più niente.

cancellato15324 19-12-2018 18:27

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2196840)
Com'è il vostro rapporto con i social network? Li avete? Quali avete? Li utilizzate spesso? Pubblicate molto o anche li vi comportate da fobici? Sono ansiogeni per voi?

Ho Facebook e Instagram e ci entro ogni giorno.
Su fb pubblico poco, ma non per ansia semplicemente non mi interessa condividere ogni cosa che faccio/penso, seguo pagine, gruppi, amici/conoscenti e uso messenger. Commento raramente e solo post di amici.
Instagram lo uso per pubblicare disegni e seguire profili di illustratori/artisti.

CryingOnMyMind 19-12-2018 20:04

Re: Rapporto con i Social network
 
Vanto una laurea ad honorem in lurkaggio di Facebook e Instagram
Li uso quotidianamente e metto like quando capita a post divertenti / interessanti
Ultimo post su Facebook: 3 anni fa condivisione di un post per un giveaway
Su Instagram 2 anni e mezzo fa un monumento (mai pubblicati selfie)
Possiedo un secondo account facebook fake per commentare (troppe paranoie col principale)
[emoji28]

Iac80 19-12-2018 20:47

Re: Rapporto con i Social network
 
ho un profilo fb
pubblico pochissimo, solo qualche fotina che faccio qua e la
utile soprattutto per messenger
mi piace spiare i profili altrui
forse i social mi rendono ancora più asocial

cancellato19951 19-12-2018 21:12

Facebook è utile per gli eventi e cose così. Per il resto i social sono discariche a cielo aperto in cui l'illusione regna indisturbata.

Psico[a]patico 20-12-2018 21:55

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2196840)
Com'è il vostro rapporto con i social network? Li avete? Quali avete? Li utilizzate spesso? Pubblicate molto o anche li vi comportate da fobici? Sono ansiogeni per voi?

Sono un colpo al cuore ogni volta che vedo foto di miei ex compagni o gente che odio, perchè vedo che vanno avanti nelle loro vite e che "sembrano" felici.
Uso fb per lamentarmi con rabbia e frustrazione, con una sicurezza e una parlantina tali da essere inarrivabili nella vita reale.
(Non faccio mai offese gratuite, ma potrei benissimo rientrare tra i leoni da tastiera).
Uso Instagram per vedere solo il bello del mondo, seguendo solo temi di mio interesse e pubblicando foto stra-modificate aventi come soggetto al 99% la natura che mi circonda.
Twitter non lo compatisco.
YouTube (io lo considero un social) mi rilassa tantissimo sempre perchè seguo temi di mio interesse, e ce ne sono molti "ad ignoranza" che riescono sempre a farmi ridere, qualunque sia il mio umore. :sarcastico:

Sickle 21-12-2018 11:22

Re: Rapporto con i Social network
 
Non ho nessun social... prima avevo Facebook e Twitter ma poi mi sono cancellato da entrambi...

dottorzivago 07-01-2019 00:05

Re: Rapporto con i Social network
 
Riscrivo qui per lo stesso consiglio di giorni o settimane fa.

Come reagire a numerosi "like" da parte di una tipa che potenzialmente potrebbe essere interessante?
Persona che non vedete Mai.....io non ho fatto alt o che rispondere con altrettanti "like"?

Consigli? Sopravvalutato questi *like"? Devo fregarmene? Devo darli importanza?

StacyFreak 07-01-2019 00:12

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2204572)
Riscrivo qui per lo stesso consiglio di giorni o settimane fa.

Come reagire a numerosi "like" da parte di una tipa che potenzialmente potrebbe essere interessante?
Persona che non vedete Mai.....io non ho fatto alt o che rispondere con altrettanti "like"?

Consigli? Sopravvalutato questi *like"? Devo fregarmene? Devo darli importanza?

Sono pur sempre "like". Se lei proprio ti lika ti commenterà qualcosa o scriverà magari... ma a cosa li ha messi?
Comunque non ricamarci troppo su, tanto non devi corrisponderla immediatamente, aspetta che faccia qualcos'altro

dottorzivago 07-01-2019 00:29

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da StacyFreak (Messaggio 2204576)
Sono pur sempre "like". Se lei proprio ti lika ti commenterà qualcosa o scriverà magari... ma a cosa li ha messi?
Comunque non ricamarci troppo su, tanto non devi corrisponderla immediatamente, aspetta che faccia qualcos'altro

Generalmente mette like a foto dove io sono il soggetto.....non ad altri post o commenti. Ogni mia foto è un like su facebook e Instagram.
Non ci ricamo su tutt'altro......da come vanno le cose sui social ho capito che per smuovere le acque dovrei fare qualcosa io in quanto uomo.
Se non faccio niente la cosa andrà a morire piano piano.....come è successo in passato con altre.

Baby Lemonade 07-01-2019 01:14

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2204572)
Riscrivo qui per lo stesso consiglio di giorni o settimane fa.

Come reagire a numerosi "like" da parte di una tipa che potenzialmente potrebbe essere interessante?
Persona che non vedete Mai.....io non ho fatto alt o che rispondere con altrettanti "like"?

Consigli? Sopravvalutato questi *like"? Devo fregarmene? Devo darli importanza?

Scriverle "ciao, come va?" in pvt è troppo mainstream?

StacyFreak 07-01-2019 22:01

Re: Rapporto con i Social network
 
Quote:

Originariamente inviata da TheGreatest (Messaggio 2204591)
Scriverle "ciao, come va?" in pvt è troppo mainstream?

Ma sì, infatti, buttati che è social

Scherzi a parte, in effetti un messaggino non è poi di disturbo, però se ti sembra poco soft potresti commentare suoi post interessanti, così da subito definite un argomento su cui parlare... poi da chiacchiera, se è, nasce chiacchiera (:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.