FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Horror che fanno molta paura (https://fobiasociale.com/horror-che-fanno-molta-paura-66181/)

Hazel Grace 16-12-2018 16:50

Horror che fanno molta paura
 
Ho bisogno di horror che facciano cagare in mano, non dico per forza splatter o disturbanti, vanno bene anche psicologici o inquietanti o malati
grazie!!!

Stasüdedòs 16-12-2018 16:56

Re: Horror che fanno molta paura
 
C'era un thread simile, magari trovi qualcosa di interessante:

https://fobiasociale.com/film-disturbanti-malati-48387/

.

Hazel Grace 16-12-2018 16:57

Re: Horror che fanno molta paura
 
ah ok

zoe666 16-12-2018 16:59

Re: Horror che fanno molta paura
 
Con estrema sorpresa, devo dire che Il quarto tipo è stato uno dei pochi horror che mi ha fatto fare incubi per giorni:riverenza:

cancellato15324 16-12-2018 17:09

Re: Horror che fanno molta paura
 
Bellissimo e inquietante Il quarto tipo. https://i.imgur.com/D6ntJgv.gif
E io non amo i film sugli alieni.

Crystal 16-12-2018 17:10

Re: Horror che fanno molta paura
 
Adesso pochissimi film mi fanno paura...e quei pochi non li voglio guardare :D da solo perlomeno...

Uno che mi è rimasto impresso per un mix di paure recondite che mi suscitava quando lo vidi x la prima volta fu questo...



Le location, la contrapposizione del fatto che tutto avveniva alla luce del sole ma che in pochi si accorgevano di cosa stesse succedendo a parte i due ragazzi protagonisti, è abbastanza inquietante. E anche del fatto che Jeepers Creepers scegliesse a fiuto le sue vittime, mi ha proiettato in una simulazione di situazione con me protagonista, e che senza via di scampo la creatura mi avesse scelto.
Credo che sia un horror ben fatto...quando il film ti "trasporta" nella sceneggiatura e suscita paura e tensione il regista ha fatto centro, e nel caso degli horror viaggiare sul confine del realismo e dell'immaginazione senza sforare in banalità o in ridicolaggini è abbastanza complicato.

Edera 16-12-2018 17:36

Re: Horror che fanno molta paura
 
The ring ( la versione orientale pero', e non quella americana)
The eye (anche qui la versione orientale )

hermit94 16-12-2018 17:38

Re: Horror che fanno molta paura
 
La mia vita

Hazel Grace 16-12-2018 17:47

Re: Horror che fanno molta paura
 
non mi fa paura piu niente mannaggia, dopo The martyrs tutto mi pare piatto

Pablo's way 16-12-2018 17:47

Re: Horror che fanno molta paura
 
Sarà forse perché l'ho visto al cinema ma The Blair Witch Project è stato quello che mi ha messo più paura, poi mi è piaciuto perché abbstanza diverso dai classici horror zeppi di effetti speciali e sbudellamenti vari.

Hazel Grace 16-12-2018 17:50

Re: Horror che fanno molta paura
 
mi ha terrorizzato parecchio The Blair witch, non ho dormito per molte notti.. sarà per il finale o per il fatto che la strega non si vedeva mai ma la si sentiva.. tutto fastidioso e sottilmente inquietante, film così non se ne fanno più

cancellato19951 16-12-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2195897)
non mi fa paura piu niente mannaggia, dopo The martyrs tutto mi pare piatto

Capolavoro. Ti consiglio the Witch, Oculus, Antichrist di Lars von Trier, the Cube e una valanga di altri più vecchi ma mi ci vorrebbe tempo per ricordarli.

Pablo's way 16-12-2018 17:52

Re: Horror che fanno molta paura
 
Due ore ad aspettare che uscisse sta vecchia e non usciva mai, penso di aver staccato i braccioli della seggiola.

Sickle 16-12-2018 18:33

Re: Horror che fanno molta paura
 
mi sono piaciuti molto "la donna in nero" e "lights out"... :pensando:

Iac80 16-12-2018 18:39

Re: Horror che fanno molta paura
 
Non sono un grande intenditore però se vuoi qualcosa di più moderno potrei consigliarti "Venerdì 13" .l'hai visto? boh.. a me ha dato abbastanza noia penso che non riguarderei un film del genere troppo violento e splatter.
Ma se vuoi guardare qualcosa di più bello ovviamente ti consiglio tutti i film di Argento in primis "profondo rosso" che però presumo tu abbia già visto. Poi ti consiglio anche "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati, veramente inquietante, però considera che è un film degli anni 70.

Hazel Grace 16-12-2018 18:45

Re: Horror che fanno molta paura
 
di dario argento ho visto Suspiria, per essere un film di anni fa è abbastanza inquietante anche se non spaventoso, mi mancano ancora un po' di film suoi e vorrei vedere la Casa delle finestre che ridono, di Pupi Avati avevo visto il Nascondiglio ed era molto ben fatto

cancellato15324 16-12-2018 18:48

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2195901)
mi ha terrorizzato parecchio The Blair witch, non ho dormito per molte notti..

Son carini questi con la telecamera a mano, sembrano reali e quindi inquietano per questo motivo. Anche Rec o Quarantena sono sullo stesso genere, a me fanno simpatia.

Che non dorma la notte per un film è impossibile ormai. :pensando:

Saturnino 16-12-2018 18:53

Re: Horror che fanno molta paura
 
La scena della stanza da bagno del film Shining per me è una delle più spaventose che abbia visto in un film.

Iac80 16-12-2018 19:00

Re: Horror che fanno molta paura
 
Con tutto il rispetto Hazel, a me The Blair witch ha fatto non cagare di paura ma pisciare dalle risate. Noioso e quasi buffo: il primo piano della tipa che frigna nella tenda :D ..e poi la scena più divertente che dovrebbe essere il clou della paura verso la fine: il tipo che si vede di spalle che sembra sta pisciando :D:sarcastico::D
Ricordo lo pubblicizzarono tantisssimo manco fosse un capolavoro MAAH!!! i misteri del cinema... vabè per carità è solo il mio parere.

Odradek 16-12-2018 19:05

Re: Horror che fanno molta paura
 
Two sisters, film coreano

zoe666 16-12-2018 19:14

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2195934)
Con tutto il rispetto Hazel, a me The Blair witch ha fatto non cagare di paura ma pisciare dalle risate. Noioso e quasi buffo: il primo piano della tipa che frigna nella tenda :D ..e poi la scena più divertente che dovrebbe essere il clou della paura verso la fine: il tipo che si vede di spalle che sembra sta pisciando :D:sarcastico::D
Ricordo lo pubblicizzarono tantisssimo manco fosse un capolavoro MAAH!!! i misteri del cinema... vabè per carità è solo il mio parere.

All'epoca fece molto scalpore.
Uno dei primi mockumentary ( film girati come finti documentari, poi misteriosamente ritrovati ), un modo di fare horror fino ad allora sconosciuto ( per quanto, copiato platealmente da quel piccolo capolavoro di Cannibal holocaust di Deodato, girato decenni prima e col tempo diventato cult). Una strategia pubblicitaria innovativa, con le foto dei personaggi scomparsi pubblicate mesi prima.
Andavi a vederlo e pensavi davvero fosse reale, che stessi vedendo davvero dei filmati ritrovati.
Al cinema quella sera con me c'era una mia amica, che ebbe penso la tua stessa reazione. Verso la fine, si alzò perchè aveva ricevuto una telefonata e mi lasciò li da sola. Contemporaneamente, molti del cinema di alzarono ( forse disturbati anche dalle riprese mosse, non si era abituati a vedere cose così in movimento e raffazzonate ), e rimasi quasi da sola a godermi la fine.
Ho adorato quel film. Ho adorato l'idea di tensione e paranoia che genera.
La strega non si vede ( non come in quella cagata del remake ), ma fa paura comunque. Fa paura il non sapere, il non capire, il trovarsi nello stesso stato dei protagonisti.
A parer mio una genialata. Gran film. E meraviglioso finale.

cancellato15324 16-12-2018 19:43

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2195943)
La strega non si vede ( non come in quella cagata del remake ), ma fa paura comunque. Fa paura il non sapere, il non capire, il trovarsi nello stesso stato dei protagonisti.

Ah, c'è pure il remake?
E' quella la cosa bella, secondo me fa molta più paura il non vedere, non sapere, non capire.
Le splatterate e i mostri/fantasmi/quelcheè li trovo troppo forzati, motivo per il quale la maggior parte degli horror mi annoiano.

zoe666 16-12-2018 20:06

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2195963)
Ah, c'è pure il remake?

purtroppo si, ormai c'è il remake di tutto.
Tempo fa ho osato vedere il remake di footloose e stavo lanciando il televisore dalla finestra.

cancellato15324 16-12-2018 20:13

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2195981)
purtroppo si, ormai c'è il remake di tutto.
Tempo fa ho osato vedere il remake di footloose e stavo lanciando il televisore dalla finestra.

E vabbè, ma ce lo sai che i remake ti agganciano, non li guardare. https://i.imgur.com/MFEKsPa.gif

Mik80 16-12-2018 21:13

Anni fa ho visto un film davvero inquietante, willard il paranoico.

Hazel Grace 16-12-2018 21:51

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2195934)
Con tutto il rispetto Hazel, a me The Blair witch ha fatto non cagare di paura ma pisciare dalle risate. Noioso e quasi buffo: il primo piano della tipa che frigna nella tenda :D ..e poi la scena più divertente che dovrebbe essere il clou della paura verso la fine: il tipo che si vede di spalle che sembra sta pisciando :D:sarcastico::D
Ricordo lo pubblicizzarono tantisssimo manco fosse un capolavoro MAAH!!! i misteri del cinema... vabè per carità è solo il mio parere.

va beh che non lo vedo da un po di anni.. però secondo me era molto inquietante, non so se vederlo adesso mi farebbe paura ugualmente ma per me se è così famoso c'è un motivo

Hazel Grace 16-12-2018 22:00

Re: Horror che fanno molta paura
 
mi ha messo un'angoscia per giorni.. ed è quello che dovrebbe fare un horror. Invece sono andata a vedere il film nuovo di Pascal Laugier al cinema e il giorno dopo me lo sono completamente dimenticata, proprio lui che sapeva giocare sui significati reconditi, sull'inconscio, sui messaggi che ti entrano in testa e ti fanno pensare per giorni. The blair witch ha segnato la storia dell'horror perché non vedevi niente ma sapevi che c'era qualcosa, il pericolo che non riesci a vedere ma che senti dentro, la minaccia negli occhi spaventati degli attori e la paura che riuscivi ad avvertire molto realistica. Certo film realizzato con pochi e poveri mezzi ma davvero ben riuscito che ti fa cagare in mano per un'ora e mezza. E la scena finale con le urla e le immagini incomprensibili, dove non si capisce che cazzo sta succedendo, mi è rimasta impressa per sempre proprio

SoloUnaDonna 16-12-2018 22:04

Re: Horror che fanno molta paura
 
Dei recenti Hereditary l'ho trovato parecchio disturbante ._.

captainmarvel 16-12-2018 22:54

Re: Horror che fanno molta paura
 
a me era piaciuto It Follows perché non ci sono i jump scare ma la creatura che si avvicina lentamente e minacciosamente, cosa che a me fa piu paura. però ho letto le recensioni e molti si lamentavano perché "non ci sono i jump scare ma una creatura che si avvicina lentamente e minacciosamente! non fa abbastanza paura!"

cancellato15324 16-12-2018 23:04

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2196062)
a me era piaciuto It Follows perché non ci sono i jump scare ma la creatura che si avvicina lentamente e minacciosamente, cosa che a me fa piu paura. però ho letto le recensioni e molti si lamentavano perché "non ci sono i jump scare ma una creatura che si avvicina lentamente e minacciosamente! non fa abbastanza paura!"

Odio i jump scare, non c'è niente di spaventoso o inquietante, è solo il volume sparato al massimo che ti fa venire gli infarti. :moltoarrabbiato:

Hazel Grace 16-12-2018 23:09

Re: Horror che fanno molta paura
 
ma infatti non sono i jump scare a fare paura, ma un'atmosfera strisciante di pericolo e paura che continua lungo tutto il film.. i jump scare ti fanno solo saltare per un secondo ma poi ti stufano alla lunga. Questo abusarne mi sa di poche idee proprio, quando non si sa che mezzi usare

slowdive 16-12-2018 23:17

Re: Horror che fanno molta paura
 
Qualche classico intramontabile

Eraserhead
La cosa
Evil dead
Videodrome

XL 16-12-2018 23:19

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2195871)
Ho bisogno di horror che facciano cagare in mano, non dico per forza splatter o disturbanti, vanno bene anche psicologici o inquietanti o malati
grazie!!!

Ma se ne hai visti già una marea di film de paura credo proprio non riesca a fare effetto più nulla.
Se sei una spettatrice smaliziata, scopri quasi subito dove vogliono andare a parare ed è difficile così che riesca a spaventarti qualcosa. Per sorprendere si dovrebbe inserire qualcosa di inaspettato, non so mentre guardi Beautiful (che è già abbastanza dell'orrore :mrgreen:) magari si potrebbe inserire nella trama un'invasione di zombi e cose del genere... Uno così non se le aspetta 'ste trovate... Ma niente, non capitano mai queste cose, i generi restano divisi e ben separati, scegli tu cosa vedere (come mostra umoristicamente Michael Haneke in "Funny Games" cercando di ribaltare la cosa e facendo prendere in mano il telecomando ad uno dei personaggi), ma così il meccanismo su cui può far leva la paura (l'imprevisto, l'inaspettato) viene disinnescato a monte.


Per me è meglio virare sugli horror demenziali e umoristici incapaci di prendersi sul serio, qualche risata almeno la strappano ancora, o su quelli angoscianti, difficile che qualcuno riesca ancora a far paura secondo me, però altre emozioni magari riescono a suscitarle.

Ma "It follows" è quello dove c'è il mostro invisibile che ti segue e che cambia aspetto dopo che avevi fatto sesso con quello che veniva seguito prima?

Iac80 16-12-2018 23:35

Re: Horror che fanno molta paura
 
L'esorcista l'hai visto?

Ogard 17-12-2018 00:41

Re: Horror che fanno molta paura
 
Se volete spaventarvi davvero evitate i film pieni di jumpscare ma virate su quelli angoscianti tipo "the grudge" o meglio la versione jappa originale "Ju-on: Rancore". Non sono fan dei film horror ma ne ho visti alcuni che mi hanno perseguitato per parecchio tempo, tipo "Two Sisters".

AloneInTheDARK 17-12-2018 01:10

Re: Horror che fanno molta paura
 
Incuriosito, ho guardato il film: Il quarto tipo.

Ora, nel rispetto delle opinioni altrui e nella speranza del medesimo trattamento, il quarto tipo ...

https://i0.wp.com/silvermusicradio.i.../12/05qy41.jpg

Vale90 17-12-2018 14:26

Re: Horror che fanno molta paura
 
Molta paura non saprei, di recente mi aveva colpito It comes at night ma potrebbe fare lo stesso effetto di the blair witch project, cioè la reazione può essere molto soggettiva. A quiet place pure mi ha sorpresa positivamente. Avevo delle aspettative basse per entrambi però e va tenuto in considerazione. ;)

Hazel Grace 17-12-2018 14:38

Re: Horror che fanno molta paura
 
uau grazie per i consigli :bene:

lauretum 17-12-2018 15:40

Re: Horror che fanno molta paura
 
Solo a me ha fatto star male dalla paura "the others" ?

Come regia è un capolavoro, efficace come pochi

Non dite niente sulla trama :ridacchiare:

lauretum 17-12-2018 15:43

Re: Horror che fanno molta paura
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2195934)
Con tutto il rispetto Hazel, a me The Blair witch ha fatto non cagare di paura ma pisciare dalle risate. Noioso e quasi buffo: il primo piano della tipa che frigna nella tenda :D ..e poi la scena più divertente che dovrebbe essere il clou della paura verso la fine: il tipo che si vede di spalle che sembra sta pisciando :D:sarcastico::D
Ricordo lo pubblicizzarono tantisssimo manco fosse un capolavoro MAAH!!! i misteri del cinema... vabè per carità è solo il mio parere.


Io invece mi unisco a chi dice che sia uno dei più paurosi, l'espediente della soggettiva lo rende un film molto particolare, se stai al gioco e ti lasci coinvolgere in prima persona, a tratti è insostenibile ,se si rimane distaccati, credo possa risultare ridicolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.