almost_blind |
14-12-2018 17:19 |
Lavoro da "eremita"
Avete mai desiderato lasciare tutto e scappare dove nessuno possa più rompervi le p...? Una strada potrebbe essere trovare un lavoro lontano dal mondo, tipo come guardiano di un faro o di un'isola. Svolgere le poche mansioni con calma, senza ansie, e trascorrere in resto del tempo in contemplazione e serenità.
A me piacerebbe e nei momenti più bui mi sono realmente informato su come sarebbe possibile.
Spesso sui giornali si trovano notizie del tipo "paradiso tropicale cerca guardiano" o "lavorare come guardiano di un faro nel mar di Norvegia"... ok, però poi nel concreto come si dovrebbe procedere, se davvero interessati.
Innanzitutto ho scoperto che altrettanto spesso si tratta di notizie date da giornali inglese o americani, tradotte quasi letteralmente o anche a notevole distanza di tempo. Così i termini per fare domanda sono scaduti oppure controllando meglio ci si rende conto che la concorrenza è alta e non è così facile essere selezionati come potrebbe apparire (ad es. https://www.scotsman.com/lifestyle/o...-job-1-2797552).
Non ne parliamo poi se si decide di lavorare in Italia perché la professione di guardiano del faro è burocratizzata come tutto il resto in questo fantastico paese. Ho scoperto, infatti, che è necessario superare un concorso indetto dal Ministero della Difesa (se non erro) e poi frequentare un corso ad hoc...
A voi è mai venuto in mente questo pensiero? E, se sì, vi siete mai informati a riguardo in modo realistico? Inoltre, sarebbe carino, vedere in questo topic altri possibili lavori simili a quelli da me citati, che abbiano il pregio di tenere lontani dalla gente e, tutto sommato, non siano troppo impegnativi, lasciando tempo alla solitudine...
|