FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Gruppo di auto aiuto very fobic milano e dintorni number 3 (https://fobiasociale.com/gruppo-di-auto-aiuto-very-fobic-milano-e-dintorni-number-3-a-6608/)

calinero 25-08-2008 21:16

Gruppo di auto aiuto very fobic milano e dintorni number 3
 
Dopo l'incredibile successo delle precedenti edizioni...
http://www.fobiasociale.com/postt6822.html
http://www.fobiasociale.com/postt6652.html

siamo lieti di annunciarvi la terza edizione del gruppo di autoaiuto vfmed

sono tutti invitati, quelli della scorsa edizione e nuovi fobici del nord che volessero guarire a tempo di record

ma il dubbio ora è questo

lo si fa subito questa domenica o è meglio farlo la domenica dopo?

a voi la parola

xanaxworship 25-08-2008 22:30

per me e lo stesso.cmnq mi metto nei "forse".per ora.

pioccaa 25-08-2008 22:33

Io ci sono, puoi contarci :wink:











































Era un battuta :D

calitelo 25-08-2008 22:47

piocca a te ti si guarisce via webcam!

cali 27-08-2008 20:00

ok io direi di fare domenica prossima, anche xchè dobbiamo prima decidere gli argomenti, non possiamo ripresentarci per la terza volta :lol:

si potrebbero affrontare più argomenti, dove ciascuno dice la propria (obbligatoriamente, quindi preparatevi prima :))

ad esempio, un possibile argomento un po' tabù è il rapporto con l'altro sesso, le occasioni perse

un altro è come si nasconodono queste cose ad amici e genitori

un altro è come si sfugge dalle occasioni sociali

x ora non me ne vengono altri, sforzatevi anche voi 8)


ps quando ho tempo cerco qualche guida su come portare avanti un gruppo di autoaiuto, perchè se no così non duriamo molto :D

exodus 27-08-2008 20:38

Premettendo che piuttosto di parlare di rapporti con l'altro sesso preferisco discutere di termoidraulica, ho un'idea per i prossimi gruppi di auto-aiuto...dunque ciascuno potrebbe esporre la situazione piu' ansiosa alla quale è stato esposto, però dovrebbe farlo in modo molto dettagliato non tralasciando le emozioni vissute, i pensieri negativi/disfunzionali (ad es...se il collega nn mi fa un sorrisone al mio ingresso in ufficio penso di stargli sulle palle) che hanno ingolfato il suo cervello e gli eventuali meccanismi di difesa messi in atto (ad es....mi mette ansia parlare col capo quindi gli parlo velocemente in modo da ridurre il tempo di esposizione al pericolo); dopodichè gli altri adepti propongono dei modi alternativi di vivere la situazione temuta e spt dei pensieri alternativi e funzionali da sostituire a quelli negativi che di solito sono distorsioni della realtà ma in un momento di paura/panico è difficile sgamarli ed essere razionali e per qs si ricorre al ragionamento emotivo.
Da quello che ho letto sulla fobia sociale ho capito che la guerra da dichiarare è quella contro qs cazzutiss pensieri negativi che ci alterano la realtà e muovono l'emozione e la conseguente risposta fisiologica cioè l'ansia. Quindi si dovrebbe cambiare abitudine di pensiero, ma farlo da soli è difficiliss e l'intervento di altre persone e spt altri punti di vista potrebbe aiutare moltiss a non distorcere la ns visione dl realtà.
Fare abitudinariamente questa attività sarebbe un tentativo di monitorarci...Spero di essermi spiegata perchè è un discorso un pò contorto...degno dell'autrice

Profeta_Fobico 27-08-2008 20:54

FOGGIA regno lega SUD

calipelo 27-08-2008 22:59

potrebbe essere un'idea exodus
direi che è meglio se ce le scriviamo e poi quando siamo li ciascuno fa la sua proposta e vediamo cosa viene fuori
oppure si decide qui... ma vedo che qui nessuno segue :D

CapitanFobic 30-08-2008 01:06

A grande richiesta il gruppo d'autoaiuto very fobic milano e dintorni sarà questa domenica, stesso posto, stesso luogo

per ora i sicuri sono:

cali
jabroni
muttley
gas

calimelo 30-08-2008 11:08

A grande richiesta il gruppo d'autoaiuto very fobic milano e dintorni sarà questa domenica (31), stesso posto, stesso luogo

sicuri:
cali
jabroni
muttley
gas
exodus

forse:
estroversfuxia

Reverendo_Pride 30-08-2008 12:46

Endless_solitude non può venire.Ma forse cambia idea e si aggrega a voi.

calipero 30-08-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Reverendo_Pride
Endless_solitude non può venire.Ma forse cambia idea e si aggrega a voi.

l'ho avvisato ieri sera ma mi sa che si era scollegato senza fare il logout
ora mi avrà risposto, ma non so con che nick gli ho scritto :)
fai da porta voice
ha cmq il mio numero, se vuole venire avvisa, o si fa trovare dove sa lui, tanto arriva sempre prima, quindi non lo si deve aspettare, il bravo very puntual fobic

xanaxworship 30-08-2008 13:01

io ci sono.

calipero 30-08-2008 13:03

domenica 31 agosto

sicuri:
cali
jabroni
muttley
gas
exodus
xanax

forse:
estroversfuxia

xanaxworship 30-08-2008 18:44

Milano e fobica.l'estroversione non può sparare. 8)

xanaxworship 30-08-2008 18:58

Milano e la Big city.estroversi e fobici si mischiano .e nessuno si accorge l'uno dell'altro.come da te detto.

calitelo 30-08-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
Milano e la Big city.estroversi e fobici si mischiano .e nessuno si accorge l'uno dell'altro.come da te detto.

ma quando ci tatueremo col simbolo fobico ci riconosceremo tra di noi :D

xanaxworship 30-08-2008 19:31

ma tanto grazie a sto forum si finirà per conoscersi un pò tutti.tardi o presto.almeno ognuno nelle propie zone :wink: .invito chi non e ancora registrato e che legge e basta di farsi avanti.non ci sono limiti di posti nel web. :D

calitelo 30-08-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
ma tanto grazie a sto forum si finirà per conoscersi un pò tutti.tardi o presto.almeno ognuno nelle propie zone :wink: .invito chi non e ancora registrato e che legge e basta di farsi avanti.non ci sono limiti di posti nel web. :D

si ma già domani se viene fuxia ci dobbiamo ripresentare tutti con storia
non ci passa più così :lol:

xanaxworship 30-08-2008 19:39

si, pazienza. :) io credo poco al lavoro terapeutico del'auto aiuto(almeno il nostro).vengo per stare in compagnia e conversare. :oops:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.