![]() |
cosa pensate degli aiuti psicologici su youtube?
su youtube ci sono parecchi psicologi che danno perecchi consigli a volte utili a volte no.
Cosa ne pensate? Ce n'è qualcuno che consigliereste? io consiglierei lei https://www.youtube.com/channel/UCqW0FUOWrip581T9kv4U7JQ/videos |
Re: cosa pensate degli aiuti psicologici su youtube?
|
Non li ho mai guardati, non mi interessano.
|
Potrebbero benissimo non esistere.
|
Tutto il male possibile
|
Quelli degli psicologi non credo siano molto utili. Sono molto teorici.
Mauro Scardovelli in particolare, per quanto mi sembri preparato e molto sicuro di sé, è anche molto filosofico. La filosofia mi piace, ma qui si parla d'altro. |
Adoro Scardovelli. Sono interessato a partecipare a qualche suo seminario.
|
Quote:
vai in cura a pagamento? Quote:
Quote:
|
Mai visti, non saprei
|
che non servono, gli aiuti psicologici vanno fatti dal vivo interagendo col terapeuta.
|
Dipende. Ci sono anche personaggi imbarazzanti.
Altri più validi, ma secondo me una terapia non può essere seguita semplicemente guardando video su youtube. Possono essere utili a chi già segue un percorso, allora trova approfondimenti, spunti utili, chi non lo segue riceverà degli input casuali e decontestualizzati che capirà fino ad un certo punto. |
Quote:
Comunque no. |
La maggior parte sono dei ciarlatani.....qualcuno valido ci sarebbe pure...però è molto improbabile che solo guardare dei video ti possa aiutare veramente..ci vuole anche una parte pratica come in tutte le cose.
|
Quote:
Te lo chiedo perchè vorrei riuscire a risolvere i miei problemi, e magari potresti darmi un consiglio che non conosco |
Quote:
|
Quote:
Secondo me la lampadina che si illumina non esiste. Credo molto nell'esperienze positive e quando mancano serve un primo passo degli altri verso chi sta male…. aiuto che deve essere richiesto da chi è in difficoltà .. possibilmente. Quindi, per quanto mi riguarda, non penso di risolvere guardando video o basandomi su letture new Age. |
secondo me è meglio ricevere aiuti e consigli da un vero psicoterapeuta piuttosto che da un perfetto sconosciuto di youtube
|
Più che aiuto psicologico parlerei di "spunti" psicologici,
se dati da persone con studi specifici alle spalle ben vengano, possono far riflettere e fungere da ispirazione per provare a fare piccoli cambiamenti consiglio Luca Mazzucchelli è un comportamentista da quello che ho capito, breve e conciso, adatto ad una comunicazione di questo tipo -- aggiungo anche Serio, di ciarlatani ce ne sono troppi in giro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |