FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vedete qualcosa di buono in questo mondo? (https://fobiasociale.com/vedete-qualcosa-di-buono-in-questo-mondo-65896/)

Locharb 15-11-2018 11:35

Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Voi vedete ancora qualcosa di buono in questo mondo? Io faccio molta fatica.
Me ne accorgo molto nell' ambiente lavorativo, tutti contro tutti, disunitá, l'uno che vuole prevaricare sull'altro, battutine, prese in giro, finti sorrisi, parlare male alle spalle, lecchinaggio. Tutto questo è lo specchio della società. Perchè tutto questo voler prevalere sull'altro? Non cè cooperazione e infatti guardate come siamo finiti.. Schiavizzati, avvelenati, depressi, infelici, SOLI, stressati, con le mani sporche di sangue in nome del denaro. Non c'è più amore, non c'è più aiuto e non cè piú quello spirito di fiducia e cooperazione che dovrebbe rendere grande un popolo. Voi vedete ancora qualcosa di buono nel mondo? O vi sembra di essere in catene?

bukowskiii 15-11-2018 13:04

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Sono abbastanza sicuro che questo mondo è in mano al diavolo o chi per lui, difatti le persone migliori che ho conosciuto sono quasi sempre emarginate o quasi… ma sono convinto che alla fine ognuno avrà ciò che merita, quando ognuno dovrà rispondere delle sue azioni avrà ciò che merita ma non qui non ora.

Emanuele85 15-11-2018 13:04

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Sia giunto ad un tale livello di disumanizzazione che non c'è rimasto quasi più niente per qui valga la pena vivere. Io infatti ho scelto di non avere figli perchè significherebbe contribuire a questo gioco al massacro.
Il mio consiglio è se trovi una bella persona, un vero essere umano, tienitelo stretto.

Emanuele85 15-11-2018 13:08

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2186285)
Sono abbastanza sicuro che questo mondo è in mano al diavolo o chi per lui, difatti le persone migliori che ho conosciuto sono quasi sempre emarginate o quasi… ma sono convinto che alla fine ognuno avrà ciò che merita, quando ognuno dovrà rispondere delle sue azioni avrà ciò che merita ma non qui non ora.

Sarebbe bello, ma io sono dell'idea che è solo un'illusione che noi umani ci creiamo per il forte bisogno di giustizia, di speranza, ma che in realtà l'universo non ti darà mai.

Noriko 15-11-2018 13:12

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Bisogna guardare le persone "piccole" , emarginate o "sfortunate" cioè i "perdenti" però quelli generosi.
Così ci si rende conto con una tristezza infinita che qualcosa c'è, anche qui sotto.

bukowskiii 15-11-2018 13:14

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emanuele85 (Messaggio 2186287)
Sarebbe bello, ma io sono dell'idea che è solo un'illusione che noi umani ci creiamo per il forte bisogno di giustizia, di speranza, ma che in realtà l'universo non ti darà mai.

Può darsi ma preferisco ugualmente dormire con la coscienza pulita, tanto prevaricare sugli altri per cosa? Per campare 100 anni solo e stronzo? anche no

game over 15-11-2018 13:19

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quote:

tutto vero quello che dici, siamo su questa terra a darci noia a vicenda anziché a cooperare, però a volte in mezzo a tutto questo schifo trovi qualcosa di bello e ti senti un po' carogna ad aver giudicato l'umanità peggiore di quello che è...
.

Emanuele85 15-11-2018 13:28

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2186291)
Può darsi ma preferisco ugualmente dormire con la coscienza pulita, tanto prevaricare sugli altri per cosa? Per campare 100 anni solo e stronzo? anche no

Certamente, anche se penso che non ci sia nulla dopo la morte, non me ne faccio una scusa per comportarmi di marda con gli altri.

Bernardo Soares 15-11-2018 13:59

Oggettivamente non credo che quest'epoca sia peggiore di quelle passate. Giusto per fare qualche esempio, nessuno di noi verrà bruciato sul rogo perché ha idee originali in materia religiosa o perché completamente ateo; nessuno di noi è costretto a lavorare metà della sua vita nei campi o nelle miniere; ci è concessa la libertà di pensiero e di parola; magari viviamo anche in un periodo di crisi economica, ma questa crisi non ha niente a che vedere con quelle delle epoche passate che, unità a pestilenze e malattie varie, facevano fuori enormi gruppi di persone; non è in atto nessuna guerra mondiale e inoltre non c'è più la leva obbligatoria.
Insomma sulla carta questa sembra l'epoca migliore in cui poter vivere. Certo, non abbiamo eliminato la cattiveria dall'animo umano e non viviamo tutti felici e contenti in piena armonia con il prossimo, ma che saranno mai delle piccole rivalità o ipocrisie tra persone che si stanno antipatiche rispetto a una denuncia per eresia all'Inquisizione romana?!

Bernardo Soares 15-11-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2186307)
Diciamo pure che è la collocazione migliore in cui vivere.
In alcune zone tali atteggiamenti permangono...

Sì, parlavo della civiltà occidentale

E. Scrooge 15-11-2018 15:31

Io ormai ho smesso da un po' di stupirmi; per me l'uomo è fondamentalmente un animale, un po' più intelligente degli altri, ma pur sempre un animale. Le molle che lo smuovono sono sempre quelle: sesso e potere. Persino le cose più sublimi, come l'arte ad esempio, sono il prodotto della volontà di potenza e di elevazione di chi le produce. Non è giusto, ma è la realtà. Per il resto concordo con chi sostiene che la nostra è una buona epoca in cui vivere; nel passato la lotta per l'esistenza era molto più spietata e sregolata rispetto ad oggi; la prevaricazione sfacciata del più forte sul più debole era la norma.

bukowskiii 15-11-2018 15:37

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2186339)
Io ormai ho smesso da un po' di stupirmi; per me l'uomo è fondamentalmente un animale, un po' più intelligente degli altri, ma pur sempre un animale. Le molle che lo smuovono sono sempre quelle: sesso e potere. Persino le cose più sublimi, come l'arte ad esempio, sono il prodotto della volontà di potenza e di elevazione di chi le produce. Non è giusto, ma è la realtà. Per il resto concordo con chi sostiene che la nostra è una buona epoca in cui vivere; nel passato la lotta per l'esistenza era molto più spietata e sregolata rispetto ad oggi; la prevaricazione sfacciata del più forte sul più debole era la norma.

Una buona epoca finché il baraccone tiene, finché siamo tra quelli che hanno qualcosa, ma le prospettive sono buie, il pianeta è a pezzi e in tutti i settori non si sa dove sbattere la testa…

Vale90 15-11-2018 16:17

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Purtroppo non vedo nulla di buono nel mondo. Vivo di inerzia aspettando la fine: mi trascino vivacchiando.
Ritengo che la vita sia una maledizione, non un dono. Ad alcuni poi va particolarmente male. Per le generazioni future sarà veramente dura abitare su questo pianeta al collasso. Concordo con chi ha detto che siamo animali e alla fine chi ci comanda sono istinti e pulsioni, nulla più.

https://youtu.be/x6GEL8p_E-w

illumi 15-11-2018 16:43

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
L’amicizia, quella vera, tra due o più persone. Che ho.
L’amore, quello vero, tra due persone. Che non ho.

Gio.solo 15-11-2018 17:04

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
la vedo come te, rarissimi gli episodi umani in questa schifosa società

BbFenix 15-11-2018 20:55

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Quetto quahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6848d8a06b.jpg

Warner84 15-11-2018 22:10

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Ormai vedo poco di buono nel mondo. Sono tutti disposti a fare le peggio porcate possibili per un pò di potere in più o quattro soldi e salire sul piedistallo della popolarità. Ci sono ancora persone buone con dei valori nobili ma sono lontane dalle luci dei riflettori, lasciate nell'ombra dove non meriterebbero di stare...

untipostrano 15-11-2018 22:37

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
a me la cosa che più da fastidio è il constatare come spesso anche coloro che si definiscono tuoi cari amici ed alleati poi in molte situazioni invece ti dimostrano cattiveria,ostilità, invidia, mancanza di rispetto....c'è tanta ipocrisia di fondo nei rapporti.....!! non ti puoi mai fidare veramente di un cazzo di nessuno!!

myfearsandme 15-11-2018 22:42

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Nel mondo si, in me di meno.

BbFenix 15-11-2018 23:02

Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
 
Che cosa, la gente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.