FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vaccini (https://fobiasociale.com/vaccini-65886/)

Iac80 13-11-2018 20:46

Vaccini
 
Cosa ne pensate dei vaccini? favorevoli o contrari?

Sickle 13-11-2018 21:04

Re: Vaccini-------
 
favorevole...

illumi 13-11-2018 21:35

Re: Vaccini-------
 
Favorevole.

cancellato19991 13-11-2018 21:43

Re: Vaccini-------
 
Favorevole. Ridicolo chi è contrario.

SoloUnaDonna 13-11-2018 21:52

Re: Vaccini-------
 
Favorevolissima.

Milo 13-11-2018 22:04

Re: Vaccini-------
 
Favorevole anche se dovrei essere contrario visto che sono diventato autista di furgoni.

claire 13-11-2018 22:08

Re: Vaccini-------
 
Favorevole,ma purtroppo non mi hanno fatta diventare autista come speravo,non guido.

cancellato15324 13-11-2018 22:13

Re: Vaccini-------
 

Crepuscolo 13-11-2018 22:15

Favorevole, grazie ai vaccini sono state debellate molte malattie.

cancellato15324 13-11-2018 22:18

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185793)
.

E invece tu...

game over 13-11-2018 22:19

Re: Vaccini-------
 
Quote:

contrario...sono per natura complottista e diffidente vs big pharma e multinazionali
...

Mike Patton 13-11-2018 22:26

Re: Vaccini-------
 
I vaccini sono dei medicinali, devono avere delle controindicazioni che a qualcuno colpirà per forza per pura statistica.

Sono contrario all'obbligo, una roba abbastanza fascista.

cancellato19991 13-11-2018 22:29

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2185794)
E invece tu...

Grande.

An.dream 13-11-2018 22:37

Re: Vaccini-------
 
.

Anonimo. 13-11-2018 22:42

Re: Vaccini-------
 
Se si vuole discutere seriamente, prendete le testimonianze, dati ecc... presenti sul web, e discutetene, poi vediamo che ne esce fuori.

onisco 13-11-2018 22:48

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185746)
.

In effetti è andata circa così., e si conosce anche il perché. Google -> Andrew Wakefield.

cancellato15324 13-11-2018 22:52

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185797)
.

Prima dei vaccini c'erano i morti. Più evidente di questo?

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185800)
.

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...ne-alle-bufale

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2185801)
I vaccini sono dei medicinali, devono avere delle controindicazioni che a qualcuno colpirà per forza per pura statistica

Ecco, esattamente come ogni farmaco.

Anonimo. 13-11-2018 22:52

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2185813)
In effetti è andata circa così., e si conosce anche il perché. Google -> Andrew Wakefield.

Su quel Wakefield non so, ma quello che bisogna prendere in considerazione son le testimonianze, e si capisce che non è che uno si è alzato la mattina e si è inventato una roba di sana pianta.

super unknown 13-11-2018 23:01

Re: Vaccini-------
 
https://veneto.cicap.org/2017/09/19/...ori-in-europa/

Non so se i dati sono corretti, però sono molti i paesi europei che non hanno l'obbligo di vaccinazione :pensando:

cancellato19991 13-11-2018 23:12

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2185822)
https://veneto.cicap.org/2017/09/19/...ori-in-europa/

Non so se i dati sono corretti, però sono molti i paesi europei che non hanno l'obbligo di vaccinazione :pensando:

Quell'articolo ha poco senso. Non credo che consideri il senso civico e di responsabilità presente in molti paesi che invece latita molto in questo paese. Raccomandazione generale in Germania=obbligo in italia.

Hazel Grace 13-11-2018 23:16

Re: Vaccini-------
 
assolutamente pro vaccini

Jai 13-11-2018 23:34

Re: Vaccini-------
 
Pro saviezza.

super unknown 13-11-2018 23:42

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2185831)
Quell'articolo ha poco senso. Non credo che consideri il senso civico e di responsabilità presente in molti paesi che invece latita molto in questo paese. Raccomandazione generale in Germania=obbligo in italia.

Non capisco cosa centra il senso civico con la libertà di scelta :pensando: tutti i figli dei miei cugini in Germania son stati vaccinati con i vaccini che i loro genitori hanno ritenuto necessari , ovviamente, previo consulto medico, si son fatti tutte le malattie infettive, morbillo, etc. etc. E a oggi tutti maggiorenni e in ottima salute... anche io mi feci tutte le malattie infettive, l'ultima la rosolia a 18 anni, però boh, a me l'obbligo non piace, mi sa tanto di nazismo, e poi cmqe vi è sempre la "scienza" imposta, leggi l'articolo sotto... con questo non dico che sono contro i vaccini necessari ma, semplicemente sono contro le imposizioni staliniste & Co.

http://www.rassegnastampa.eu/politic...sta-allo-stato

cancellato19991 13-11-2018 23:54

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2185844)
Non capisco cosa centra il senso civico con la libertà di scelta :pensando: tutti i figli dei miei cugini in Germania son stati vaccinati con i vaccini che i loro genitori hanno ritenuto necessari , ovviamente, previo consulto medico, si son fatti tutte le malattie infettive, morbillo, etc. etc. E a oggi tutti maggiorenni e in ottima salute... anche io mi feci tutte le malattie infettive, l'ultima la rosolia a 18 anni, però boh, a me l'obbligo non piace, mi sa tanto di nazismo, e poi cmqe vi è sempre la "scienza" imposta, leggi l'articolo sotto... con questo non dico che sono contro i vaccini necessari ma, semplicemente sono contro le imposizioni staliniste & Co.

http://www.rassegnastampa.eu/politic...sta-allo-stato

Centra perché in Italia avrebbero scelto di non farne nessuno...

L'articolo è illuminante (un grande classico) però vale solo per il vaccino dell'epatite B.

An.dream 14-11-2018 00:00

Re: Vaccini-------
 
In effetti l'obbligo delle gomme invernali è proprio da nazismo puro.

super unknown 14-11-2018 01:06

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2185848)
Centra perché in Italia avrebbero scelto di non farne nessuno...

L'articolo è illuminante (un grande classico) però vale solo per il vaccino dell'epatite B.

mmm, bisognerebbe valutare realisticamente in questi paesi dove non esiste l'obbligo al vaccino, quanti vaccinano i loro figli con tutti e 10 i vaccini che sono obbligatori in italia.

Vale per quello che si è riusciti a scoprire ai tempi di mani pulite...

super unknown 14-11-2018 01:08

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185868)
.

E tu sei pagato dagli alieni? :pensando:

super unknown 14-11-2018 01:18

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2185901)
.

Scusami, non avevo colto l'ironia.

An.dream 14-11-2018 01:18

Re: Vaccini-------
 
:D
Però pensandoci, se devo essere davvero complottista, al limite penserei che Big Pharma veicoli le tesi anti-vacciniste.
Mi sembrerebbe molto più sensato, ci potrebbero guadagnare di più senza vaccini.

Mike Patton 14-11-2018 02:02

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2185831)
Quell'articolo ha poco senso. Non credo che consideri il senso civico e di responsabilità presente in molti paesi che invece latita molto in questo paese. Raccomandazione generale in Germania=obbligo in italia.


SamueleMitomane 14-11-2018 06:02

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2185854)
In effetti l'obbligo delle gomme invernali è proprio da nazismo puro.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2185904)
:D
Però pensandoci, se devo essere davvero complottista, al limite penserei che Big Pharma veicoli le tesi anti-vacciniste.
Mi sembrerebbe molto più sensato, ci potrebbero guadagnare di più senza vaccini.

Lol hai fatto due interventi uno più intelligente dell'altro, da KO proprio. Possiamo pure chiudere baracca :D

zoe666 14-11-2018 10:29

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2185801)
I vaccini sono dei medicinali, devono avere delle controindicazioni che a qualcuno colpirà per forza per pura statistica.

Sono contrario all'obbligo, una roba abbastanza fascista.

Questo.
Non c'è alcuna epidemia in corso ma gran parte della gente ritiene normale obbligare genitori a far vaccinare i figli per un numero enorme di malattie.
E se non lo fai, sei un pericoloso attentatore alla vita degli immunodepressi ( prima di un paio di anni fa, categoria che sta gente a stento conosceva ).
Un mesetto fa è morta una bimba dopo il vaccino, ma tutto bene, nessuno ne parla. Nessuno parla delle reazioni avverse. Bisogna solo vaccinarsi tutti e tutti staremo bene.
A me sembra molto inquietante.
Ma è anche inutile parlarne, tanto, come si è visto anche qui, si tende solo a ridurre tutto a perculamenti, come si fa per tutti coloro che non seguono l'onda generale e il pensiero comune, su certi argomenti.
Quindi, buona vaccinazione a tutti.

Edwin 14-11-2018 12:36

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2185952)
Questo.
Ma è anche inutile parlarne, tanto, come si è visto anche qui, si tende solo a ridurre tutto a perculamenti, come si fa per tutti coloro che non seguono l'onda generale e il pensiero comune, su certi argomenti.
Quindi, buona vaccinazione a tutti.

Il problema è che non vengono citate le fonti.
Se sostieni una posizione spetta a te portare pubblicazioni e studi a sostegno, non a me cercarle e dire "ah si avevi ragione".
A me fa impazzire che il 90% di quel che viene postato non è minimamente correlato da mezzo studio, dato o biliografia, sono solo illazioni o valutazioni fatte "ad occhio".

Non sto comunque dicendo che i vaccini siano la pannacea a tutti i mali o che non possa saltare qualcosa che mi smenisca: sto dicendo che discutiamo per sentito dire ed illazioni, il che è inutile. Come è inutile farsi un'opinione molto polarizzata su una cosa scientifica per sentito dire e non studi.
Il vaccino non è politica.

Edwin 14-11-2018 13:16

Re: Vaccini-------
 
Ragazzi ma se non volete argomentare o anche solo prendere in considerazione ciò che viene scritto potete dirlo subito ed evito di perdere tempo nel partecipare alla discussione.
Ho capito che UN TALE (chi? boh) ha detto una cosa e sicuramente avrà ragione perchè come puoi dubitare di un tale, però quantomeno leggete e rispondete nel merito, non dico dimostrare di avere ragione ma almeno farmi capire perchè una mia argomentazione è sbagliata dal punto di vista logico.

An.dream 14-11-2018 13:42

Re: Vaccini-------
 
E quando vuoi manifestare l'autismo? A 20 anni o in età vaccinale? È chiaro che dire "dopo il vaccino" equivale un po' a dire "dopo il bagnetto".
Ci metto la mano sul fuoco che il bambino ha manifestato segni e sintomi dell'autismo entro 48h dall'ultimo bagnetto.
La metanalisi su bagnetto-autismo ve la passo per MP se siete interessati, qui i poteri forti non vogliono.

zoe666 14-11-2018 13:43

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2185983)
Ragazzi ma se non volete argomentare o anche solo prendere in considerazione ciò che viene scritto potete dirlo subito ed evito di perdere tempo nel partecipare alla discussione.
Ho capito che UN TALE (chi? boh) ha detto una cosa e sicuramente avrà ragione perchè come puoi dubitare di un tale, però quantomeno leggete e rispondete nel merito, non dico dimostrare di avere ragione ma almeno farmi capire perchè una mia argomentazione è sbagliata dal punto di vista logico.

Argomentare cosa?
ho concordato che l'obbligo mi sembra alquanto fascista, come minimo.
Non c'è alcuna epidemia in corso, per quanto i media si affannino a sparar titoloni.
L'ultimo articolo imbarazzante che ho letto è quello degli otto o nove bambini contagiati di morbillo da un bambino figlio di no vax.
https://www.ilmattino.it/primopiano/...i-4100185.html
Alto giornalismo.
Sarebbe da capire come si sia potuto appurare che sia stato il bimbo no vax a contagiare gli altri.
Sarebbe da appurare come sia possibile che gli altri contagiati, figli di scrupolosi genitori pro vax, siano stati contagiati, visto che il vaccino da immunita sicura.
Sarebbe da appurare come sia possibile che in un ospedale sia così facile passarsi il morbillo in tranquillità.
Successivamente varie smentite dell ansa sul fatto che in realtà i contagiati sarebbero 4 elementi della stessa famiglia, che non tutti gli altri casi sono collegati, e via alla confusione.
Ma quel che rimane è che la pericolosa untrice ha contagiato mezzo ospedale.
E che ai bimbi no vax dovrebbero essere impedite le cure ospedaliere.
Ripeto, tutto ciò mi sembra fuori dal mondo e non ho manco bisogno di studi specifici o di una laurea in virologia per esprimerlo.

onisco 14-11-2018 14:23

Re: Vaccini-------
 
Idea: si potrebbe, come esperimento, scrivere quelli che ognuno personalmente crede siano i punti fermi dietro a qualsiasi discorso sui vaccini. E vedere che accordo c'è su questi, magari per metterli poi insieme, oppure capire che non ci può essere alcuna intesa in partenza.

Tra i miei (limitat. al discorso vaccini/autismo) metterei anche questi:

- non è concretamente possibile che genitori riescano a stabilire autonomamente che un vaccino ha causato l'autismo del figlio
- esistono individui che vivono sul dolore altrui (ciarlatani, più o meno consapevoli): è importante identificarli e capire come agiscono

onisco 14-11-2018 14:36

Re: Vaccini-------
 
Non sei tu (e nemmeno io) a poter stabilire il punto della discussione *per gli altri*. La mia proposta non è discutere sui punti fermi (ovviamente) ma di capire quali sono, anche perché potrebbero non essere evidenti anche a noi stessi.

Vale90 14-11-2018 19:06

Re: Vaccini-------
 
Contraria all'obbligo.
Bisognerebbe vedere poi se ci si è effettivamente immunizzati per quel determinato patogeno.

Anonimo. 14-11-2018 20:21

Re: Vaccini-------
 
Quote:

Originariamente inviata da Vale90 (Messaggio 2186078)
Bisognerebbe vedere poi se ci si è effettivamente immunizzati per quel determinato patogeno.

Infatti non lo dimostrano questo, però dicono che i vaccini salvano il mondo.
Dimostratelo prima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.