FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vestirsi in tuta (https://fobiasociale.com/vestirsi-in-tuta-65882/)

Iac80 13-11-2018 11:55

Vestirsi in tuta
 
A vostro parere uscire (ad esempio andare a fare la spesa) in tuta è sinonimo di depressione e trascuratezza?

Qwerty 13-11-2018 12:53

Re: Vestirsi in tuta
 
Per me è sintomo di pigrizia, a quale nella stagione fredda a volte cedo.

DownwardSpiral2 13-11-2018 12:55

Re: Vestirsi in tuta
 
No

hermit94 13-11-2018 12:57

Re: Vestirsi in tuta
 
Si adesso lo inseriscono nel DSM fra i punti per diagnosticarla

Balto 13-11-2018 13:11

Re: Vestirsi in tuta
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2185618)
Per me è sintomo di pigrizia, a quale nella stagione fredda a volte cedo.

E comodità :D


Io personalmente comunque non esco mai fuori in tuta, però in casa ce l'ho sempre addosso, non ci riesco a stare con i jeans.

Crepuscolo 13-11-2018 13:24

Re: Vestirsi in tuta
 
Ma perché pigrizia? Nell'indossare la tuta ci si impiega meno tempo dell' indossare un paio di jeans? Ci sono tute di marca e costose che vengono indossate normalmente dalla gente.

Vale90 13-11-2018 13:25

Re: Vestirsi in tuta
 
Sempre in tuta. È comoda. ;)

cancellato15324 13-11-2018 14:05

Re: Vestirsi in tuta
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2185608)
A vostro parere uscire (ad esempio andare a fare la spesa) in tuta è sinonimo di depressione e trascuratezza?

Addirittura depressione. :mannaggia:

No, se devi fare brevi commissioni, non ci vedo nulla di male, è comodità.
Anzi ti dirò, quando facevo la segretaria per un'associazione sportiva, tutti/e i/le pallavolisti/e, uscivano regolarmente in tuta insieme dopo gli allenamenti per andare nei locali a estroverseggiare, altro che trascuratezza e depressione. :D

Crepuscolo 13-11-2018 14:07

Re: Vestirsi in tuta
 
1 allegato(i)
Vladimir non è ne depresso e ne pigro...

Blue Sky 13-11-2018 14:08

Re: Vestirsi in tuta
 
Assolutamente no, ho colleghi e conoscenti estroversoni che la mettono. Ovviamente sono sempre tute un po' "fighette", magari di felpa, però sempre tute sono.

CryingOnMyMind 13-11-2018 14:08

Re: Vestirsi in tuta
 
All'università ci sono persone che vanno in tuta normalmente

Moonwatcher 13-11-2018 14:10

Re: Vestirsi in tuta
 
Per me è sintomo di avere piacere di stare in tuta e trovarcisi bene. Io ad esempio non sono abituato e se uscissi in tuta mi ci sentirei a disagio perché mi sembrerebbe di essere tipo fuori in pigiama (che cosa contorta la mente umana, mi sento scomodo perché sono troppo comodo :D). Ma se uno è abituato e ci si trova bene non ci associo un bel niente.

Xchénnpossoreg? 13-11-2018 14:21

Re: Vestirsi in tuta
 
Trascuratezza? Perché?.
La tuta è un semplice indumento, alla pari di maglioni e pantaloni. Indossala quando vuoi, non farti condizionare da timori assortiti... timori, spesso, dettati dalla moda.
I gusti preponderanti sono molto aleatori, un tempo nessuno andava in giro con i jeans bucati, i collant smagliati. Ora sono fashion! :D

Fai come ti senti, davvero. Il resto non conta...

Hazel Grace 13-11-2018 14:33

Re: Vestirsi in tuta
 
andare in giro in tuta è la cosa più bella del mondo, goduria assoluta

IO&EVELYN 13-11-2018 14:51

Re: Vestirsi in tuta
 
trovo veramente assurdo dire che andare in giro in tuta sia sinonimo di trascuratezza, pigrizia o addirittura depressione :miodio::miodio:


io vado in giro quasi esclusivamente cosi per problemi fisici, ma non per questo mi sento scomodo o fuori luogo, anzi concordo con hazel la tuta non sarà il massimo dell'eleganza ma è di una comodità e appunto goduria pazzesca...


certo che se fosse per me non mi vestirei tutta la settimana cosi, ma nemmeno sempre col jeans (magari pure firmato xd) e camicetta con bottoni in madreperla... :D (ok la smetto)


per eventi non troppo importanti o per il giretto quotidiano la tuta va piu che bene, a me il solo pensiero di vestirmi da pinguino ogni giorno mi fa ribrezzo.

illumi 13-11-2018 16:09

Re: Vestirsi in tuta
 
Sto in tuta quando sono in casa, oppure se faccio un giro in bici o una camminata veloce al parco (di correre non se ne parla, troppa fatica).
Altrimenti non mi piace uscire vestito in tuta neanche per buttare l'immondizia (potrei incontrare una qualche vicina carina, chissà :arrossire:).
Preferisco jeans e maglietta\maglione a seconda della stagione....mi fa sentire più curato\meno trascurato :pensando:

Mike Patton 13-11-2018 16:33

Re: Vestirsi in tuta
 
Io ormai mi vesto solo con la tuta. Tanto non vado ad eventi mondani e per uscire i jeans sono scomodi e non uso pantaloni perché farebbero la polvere dentro l'armadio (appunto perché più eleganti quindi inutili).

Iac80 13-11-2018 17:32

Re: Vestirsi in tuta
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2185633)
Vladimir non è ne depresso e ne pigro...

Però è un alcolizzato? ... con la tuta

Inosservato 13-11-2018 17:35

Re: Vestirsi in tuta
 
la tuta a mio parere fa molto "gomorra"

però qui c'è da fare un discorso che può essere interpretato in maniera sbagliata dai simpatizzanti del forum noisappiamoquale

se sei figo/a la tuta sta bene comunque, altrimenti è un pò così https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/confuso.gif

questo non vuol dire nulla, è solo questione estetica, non partite coi ragionamenti filosofeggianti -__-

Crepuscolo 13-11-2018 17:41

Re: Vestirsi in tuta
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2185668)
Però è un alcolizzato? ... con la tuta

.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.