FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il periodo nero (https://fobiasociale.com/il-periodo-nero-65802/)

Warner84 06-11-2018 22:22

Il periodo nero
 
Ormai da 5 a 6 anni a questa parte ho periodo nero fisso nel corso dell'anno che parte dal mio compleanno ( fra un po' di giorni) e si prolunga fino alle varie festività natalizie. Nel corso di questi 2 mesi in me cresce un forte senso di solitudine e di tristezza, direi che sono costantemente depresso anche se non vorrei abusare del termine. Gli “eventi” (compleanno,natale,capodanno) che sono presenti in questo arco di tempo non sono mai stati importanti per me, ma probabilmente il fatto che in queste occasioni chi ci vuole bene ci faccia sentire importanti per loro coccolandoci o comunque dimostrandoci il loro amore o affetto in quei giorni mi mette di fronte alla triste realtà che sono solo a questo mondo e non gliene frega un tubo a nessuno di me :( . Voi avete un periodo o un giorno particolare nel quale avete appuntamento fisso con la solitudine e la tristezza (più del solito :piangere:) e per quale motivo?

sfigato 06-11-2018 22:51

Sicuramente il periodo che parte dalla tarda primavera fino alla fine dell'estate.. Diciamo fine maggio-inizio settembre

Cmq anche il periodo natalizio non scherza

bukowskiii 06-11-2018 22:54

Re: Il periodo nero
 
non ho periodi particolari, il nero accompagna un po' il mio quotidiano anche per i tuoi stessi motivi...

Lasker1868 06-11-2018 23:16

Ti capisco, anche per me il periodo delle vacanze di Natale è alquanto deprimente, io sto da solo e barricato nella mia stanza perfino la vigilia e il giorno stesso per non parlare del 31, anche se qui ormai ho imparato a farmene una ragione prendendo atto anno dopo anno del divario abissale che c'è fra me e i normali, io non riuscirò mai e poi mai a vivere le loro stesse esperienze e le occasioni come queste me ne danno sempre la conferma.

Hazel Grace 07-11-2018 10:59

Re: Il periodo nero
 
Io Sono triste quasi sempre. Forse a natale un po' meno

Azadi 07-11-2018 12:08

A me preoccupa che anno dopo anno, mese dopo mese, settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, noto un progressivo peggioramento.

Sadmask 07-11-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2183879)
A me preoccupa che anno dopo anno, mese dopo mese, settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, noto un progressivo peggioramento.

Ciao blue

Warner84 08-11-2018 22:54

Re: Il periodo nero
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2183791)
Sicuramente il periodo che parte dalla tarda primavera fino alla fine dell'estate.. Diciamo fine maggio-inizio settembre

Cmq anche il periodo natalizio non scherza

Beh anche il periodo estivo effettivamente non è da meno pensando che chi ha una vita sociale tra vacanze e tutte le varie feste o fiere che ci sono in giro in quel periodo hanno di che sbizzarrirsi mentre io non so neanche chi chiamare per andare a bere una birra :testata:

KidAAA 08-11-2018 23:40

Anche per me penso sia il mio compleanno.. infatti cerco sempre di essere in vacanza in quel periodo.
Cade d'estate quindi i miei compleanni, fin da quando ero piccola, sono stati di una tristezza totale..
E crescendo li ho passati sempre con le solite due-tre persone.
E mi ricorda costantemente di quanto sia incapace nelle relazioni, di farmi piacere dalle persone e mi sento uno schifo.

Emanuele85 19-11-2018 17:11

Re: Il periodo nero
 
Per me oramai è un pò tutto l'anno il periodo deprimente, solo ogni tanto riesco a vivere belle giornate dove mi dimentico tutto e tutti.
Cosa darei per essere felice.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.