FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   farmi prete risolverebbe tutto (https://fobiasociale.com/farmi-prete-risolverebbe-tutto-65786/)

bukowskiii 04-11-2018 23:32

farmi prete risolverebbe tutto
 
farmi prete risolverebbe il mio problema lavorativo, il mio rapporto con il prossimo in generele :pensando:

Varano 04-11-2018 23:39

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
ci ho pensato anch'io ma non sarebbe una buona idea, fidati. là si convive peggio che nelle caserme, troppe regole

Keith 04-11-2018 23:43

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
ci devi credere davvero a dio e a tutte quelle robe lì, e devi essere portato ad aiutare il prossimo, sennò la vivi come una merda e va a finire che ti scopi le minorenni e fai cazzate

bukowskiii 05-11-2018 01:12

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2183367)
Mah in realtà la vita da prete non è così piena di restrizioni, conosco un giovane sacerdote, avrà circa 35 anni e fa la vita di un normale 35 enne, su facebook, oltre che le normali foto che posterebbe un qualsiasi sacerdote, di lui sul pulpito che dice messa, posta anche foto di lui che esce e va cena fuori con gli amici, di lui che corre e si allena, tra una lettura sacra e l'altra si guarda netflix e gioca pure ai videogiochi, certo non può avere rapporti sessuali ma quello è un desiderio che si può sopprimere, lo vedo proprio felice della vita che fa (tanto che mi era venuta voglia anche a me di farmi prete,:D ma purtroppo sono donna e l'alternativa al femminile non mi attira molto, non mi piace l'idea di dover vivere in convento a stretto contatto con altre persone tutto il giorno, tra l'altro solo donne, impazzirei) probabilmente però è una persona che per natura non è portata ai rapporti sentimentali/sessuali , non gli interessano, (si vede che è una persona con tante passioni sia intellettive, spirituali che terrene e gli rimane poco tempo per pensare alle donne) per questo non soffre nel fare questa vita. Dovresti essere anche tu un tipo del genere.

A me da ormai un po' non interessano molto i rapporti sessuali, sarà che non trovo una persona che mi faccia venire voglia di intimità, ho interessi che non chiamerei hobby, si mi piace fare delle cose in campo artistico e documentarmi u certi argomenti ma sono troppo discontinuo per chiamarli hobby o addirittura passioni. Comunque il sesso non è mai stato il centro dei miei pensieri, forse solo quando ero innamorato.

Pablo's way 05-11-2018 01:13

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Beh dai in fondo non se la passano male :D

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cr...uro-1.16483015

Franz86 05-11-2018 01:14

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Certo, comincia a nutrire una fede incrollabile nel fatto che questa scelta risolverà ogni tuo problema, così ti porti avanti nella costruzione di un habitus mentale del tutto irrazionale. :sisi:

Ah, e rinuncia anche ad ogni sostanza, altrimenti la vedo dura passare il seminario per diventare prete. :laugh:

bukowskiii 05-11-2018 01:17

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2183372)
Certo, comincia a nutrire una fede incrollabile nel fatto che questa scelta risolverà ogni tuo problema, così ti porti avanti nella costruzione di un habitus mentale del tutto irrazionale. :sisi:

Ah, e rinuncia anche ad ogni sostanza, altrimenti la vedo dura passare il seminario per diventare prete. :laugh:

gira un sacco di droga in vaticano ;)

Franz86 05-11-2018 01:21

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2183373)
gira un sacco di droga in vaticano ;)

ah non ne dubito, ma prima ci devi arrivare, ed è sempre sui bassi livelli di ogni gerarchia che viene esercitato il maggior rigore.

bukowskiii 05-11-2018 01:29

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2183377)
ah non ne dubito, ma prima ci devi arrivare, ed è sempre sui bassi livelli di ogni gerarchia che viene esercitato il maggior rigore.

Eh purtroppo qualsiasi strada si prenda questa è la situazione che inevitabilmente si presenterà se non hai "conoscenze".

Franz86 05-11-2018 01:35

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2183381)
Eh purtroppo qualsiasi strada si prenda questa è la situazione che inevitabilmente si presenterà se non hai "conoscenze".

Secondo me farsi prete richiede tutta una serie di disturbi che si o si hanno o non si hanno, difficile simularli a lungo.

C'è Muttley che propone sempre comunità di fricchettoni varie, forse qualcosa di più accettabile delle strutture ecclesiatiche si trova, se proprio si vuole prendere una via "spirituale", ammesso che qui la spirito, e non l' alcol, c'entri qualcosa. :D

bukowskiii 05-11-2018 01:38

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2183382)
Secondo me farsi prete richiede tutta una serie di disturbi che si o si hanno o non si hanno, difficile simularli a lungo.

C'è Muttley che propone sempre comunità di fricchettoni varie, forse qualcosa di più accettabile delle strutture ecclesiatiche si trova, se proprio si vuole prendere una via "spirituale", ammesso che qui la spirito, e non l' alcol, c'entri qualcosa. :D

Io ho delle credenze che però non centrano con una religione in particolare, quindi dovrei fondare una religione.

claire 05-11-2018 08:10

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Ah certo,fare le prediche in mezzo Alla gente e tutte le robe parrocchiali è proprio da fobici sociali.
Casomai frate

Sickle 05-11-2018 11:26

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Ci avevo pensato pure io... c'è solo il piccolo problema che io sono ateo... :sisi:

Mike Patton 05-11-2018 11:34

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Non è serio farsi prete solo perché non si ha un lavoro o cose del genere.

Atlas 05-11-2018 16:29

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 

Mike Patton 05-11-2018 16:31

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2183500)
"Prete" e "serio" non possono stare nella stessa frase.

:miodio:

BbFenix 05-11-2018 23:33

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Mi piacerebbe fare vita monacale, contemplativa, coltivare, leggere, comporre, pregare, meditare, mi piacerebbe molto

Lory 06-11-2018 00:17

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2183601)
Mi piacerebbe fare vita monacale, contemplativa, coltivare, leggere, comporre, pregare, meditare, mi piacerebbe molto

quindi senza donne? :pensando:

BbFenix 06-11-2018 00:30

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2183615)
quindi senza donne? :pensando:



Mmmm si [emoji28]

Oblomov 06-11-2018 11:44

Re: farmi prete risolverebbe tutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2183421)
Ci avevo pensato pure io... c'è solo il piccolo problema che io sono ateo... :sisi:

non c'è problema, anche padre Pizarro lo è


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.