FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete la testa tra le nuvole? (https://fobiasociale.com/avete-la-testa-tra-le-nuvole-65762/)

Labocania 02-11-2018 12:56

Avete la testa tra le nuvole?
 
Vi hanno mai rimproverato di avere la testa tra le nuvole, di essere perennemente assorti nel vostro mondo e di essere distratti e maldestri? Hanno ragione quelli che vi fanno pesare questo difetto?

Dr.Scotti 02-11-2018 13:06

Sì e sì.

Franz86 02-11-2018 13:07

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Vivo prevalentemente nel mio mondo quindi la mia testa sta prevalentemente lì: chi me lo ha rimproverato immagino avesse ragione, dal suo punto di vista.

Hor 02-11-2018 13:08

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Costantemente. Faccio molta fatica a connettermi col Mondo cosiddetto reale, a ogni momento possibile me ne stacco per navigare nelle mie fantasie (malate?), e anche la Realtà tendo a leggerla tramite delle griglie di fantasia elaborate nella mia interiorità.

bukowskiii 02-11-2018 13:17

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Il discorso è un altro, io passo 24h ad osservare la decadenza circostante, a farmi domande esistenziali… gli altri pensano solo alle stronzate e risultano belli svegli e coinvolgenti perché fanno questo e quello, producono, consumano e crepano… io filosofeggio e sono distaccato da tutti, ma probabilmente sono più ferrato di loro sulla situazione planetaria attuale.

Masterplan92 02-11-2018 13:21

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
si..

Svalvolato 02-11-2018 13:24

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Sono distratto costantemente. Non ascolto, penso ad altro, dico "Ora devo fare questo" e puntualmente dopo 5 secondi me ne sono dimenticato. Fondamentalmente la routine quotidiana mi deprime, e cerco di distaccarmene in ogni modo possibile.

NatoMorto 02-11-2018 13:38

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2182359)
Vi hanno mai rimproverato di avere la testa tra le nuvole, di essere perennemente assorti nel vostro mondo e di essere distratti e maldestri? Hanno ragione quelli che vi fanno pesare questo difetto?

ce l'ho e hanno ragione...però a volte esagerano e a volte neanche dovrebbero permettersi(per es. sul lavoro faccio tutto perfetto eppure mi spaccano un sacco le balle xkè sono un po' svanito....ma ciò nn intralcia in alcun modo il tipo di lavoro che faccio...invece altri mi usano come valvola di sfogo approfittando di questo mio difetto,mi tirano matto come se la colpa fosse mia e nn reagisco...nn capiranno mai che è la malattìa che è così)

IO&EVELYN 02-11-2018 14:27

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
praticamente lo fanno da quando sono nato tutti quanti... ma io lo dico ne vado orgoglioso di avere un mondo tutto mio oltre che desideri che nessuno ha.

non hanno ragione a rimproverarmi perchè non faccio niente di male e oltretutto è quello che mi da 5 minuti di serenità al giorno.

ma vabbè non mi dilungo e poi tra l'altro mi rimproverano e mi feriscono non solo quando mi comporto male (e quando? il 99% delle volte sto buono nel mio angolino) ma anche quando sono neutrale e addirittura se faccio cose buone....


per concludere sono circondato da tante ''belle persone''.

illumi 02-11-2018 14:40

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Quando serve sono ben presente e concentrato in quello che faccio.
Nel resto del tempo la mia testa fa la spola tra nuvole e terra.

Crepuscolo 02-11-2018 15:19

Io vivo tra le nuvole, ogni tanto faccio un salto sulla terraferma.

Iac80 02-11-2018 17:15

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
penso che le nuvole a volte sono anche molto belle

Abuela 02-11-2018 17:27

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Di brutto.

cancellato19991 02-11-2018 19:11

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
C'era stato un periodo, circa quattro anni fa, dove sembrava che mi fossi svegliato. Ma la settimana dopo è tornato tutto come prima.

Comunque meglio tra le nuvole che sottoterra.

Sickle 02-11-2018 19:14

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
a volte...

muttley 02-11-2018 19:23

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2182364)
Il discorso è un altro, io passo 24h ad osservare la decadenza circostante, a farmi domande esistenziali… gli altri pensano solo alle stronzate e risultano belli svegli e coinvolgenti perché fanno questo e quello, producono, consumano e crepano… io filosofeggio e sono distaccato da tutti, ma probabilmente sono più ferrato di loro sulla situazione planetaria attuale.

Sai dirmi se c'é mai stato un momento, al netto di tutti i massacri, le guerre mondiali, gli stermini, in cui non si possa dire che l'umanità abbia dato prova di essere malata?

Mike Patton 02-11-2018 19:31

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Non più.

Annie 02-11-2018 19:34

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Sì, vivo nel mio mondo e tendo ad essere molto distratta. Penso e rifletto molto, è come se non mi interessasse la maggior parte delle cose su cui si sofferma la gente (es: parlare del tempo, del mangiare, dei pettegolezzi), non faccio caso a un sacco di cose perché le reputo non degne di nota. Questo senz'altro è un primo segno di "disconnessione" rispetto all'ambiente circostante.
Poi probabilmente questo mi porta a essere distratta ( e dunque a volte a fare figuracce), nonostante i miei sforzi a non esserlo.

Heisenberg94 02-11-2018 20:02

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
Quote:

Originariamente inviata da Annie (Messaggio 2182464)
Sì, vivo nel mio mondo e tendo ad essere molto distratta. Penso e rifletto molto, è come se non mi interessasse la maggior parte delle cose su cui si sofferma la gente (es: parlare del tempo, del mangiare, dei pettegolezzi), non faccio caso a un sacco di cose perché le reputo non degne di nota. Questo senz'altro è un primo segno di "disconnessione" rispetto all'ambiente circostante.
Poi probabilmente questo mi porta a essere distratta ( e dunque a volte a fare figuracce), nonostante i miei sforzi a non esserlo.

Potrei averlo scritto io questo messaggio... se non che, purtroppo, so che vivo in un mondo che non è il mio, anche se vorrei.

Ovviamente le figuracce le cerco di evitare stando zitto, anche se il risultato è il medesimo no? :interrogativo:

Varano 02-11-2018 20:14

Re: Avete la testa tra le nuvole?
 
sì, il guaio che a volte ho anche i piedi tra le nuvole. quando si perde il contatto con la realtà son cazzi amari...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.