![]() |
Come resistere il più a lungo possibile
Il mio cattivo rapporto con la mia immagine unito allo stile di vita a cui mi ha portato mi porterà a breve al suicidio. È un pensiero costante che ho tutti i giorni. Questo anno venturo spero di finire con le operazioni per migliorarmi ma temo di non arrivarci mentalmente.
Ogni giorno penso al fatto che vorrei farla finita e so che non resisterò a lungo prima di compiere il passo finale. Come potrei, quindi, resistere il più possibile? Ho bisogno di durare almeno un altro anno. |
Re: Come resistere il più a lungo possibile
Distrazioni di qualsiasi genere.
Sonno se riesci. Tenere lontane le cose che potresti usare per ammazzarti. Visto che è centrale la tua immagine nel tuo disagio, direi evitare di guardarti troppo spesso allo specchio e per lungo tempo perché magari questa cosa può innescare tutta una serie di pensieri a catena e non ne esci più. Parlarne con qualcuno (uno psicoterapeuta, non necessariamente per curarti ma per alleviare il disagio) se i pensieri sono troppo invasivi. Anche sfogarti nel forum potrebbe essere utile. C'è anche questo sito qua di supporto... http://www.internetamico.net/ |
Vincere all enalotto
|
Il problema sta a monte, non sarà con la chirurgia che la tua autostima migliorerà.
Per tirare avanti il più possibile ogni genere di distrazione può andare, ma è solo un tirare avanti, un resistere per resistere. |
Quote:
|
Io se non sto a pieno bene con la mia immagine non posso vivere ne avere relazioni. E se non posso avere l’unica che voglio preferisco morire.
Sono giorni che non riesco a pensare ad altro che a farla finita, ma al contempo voglio migliorare. Però migliorare comporta uno sforzo economico che mi farà perdere non poco tempo. Ma nel frattempo sento peggiorare la mia depressione giorno dopo giorno. |
Lo psicologo che dice?
|
Quote:
|
Quote:
Ahahahj |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi spiace che ci sia gente bloccata in queste fisse assurde, con tutte le possibilità che la vita offre..
Io invece non ho fisse ma problemi reali ,vorrei fare tante cose ma non posso e resto infognata . |
per me voler seriamente morire perche' uno/a non ci vuole, far dipendere il proprio vivere o morire da qualcuno che neanche ci vuole, significa davvero dare poco valore alla propria vita (e collateralmente il fatto che ne si da cosi' poco in se' non invoglia la persona desiderata a avere interesse)
Quote:
|
Quote:
Perché il nostro istinto ci può dare la giusta strada, ma ci può anche portare alla rovina. Questi non sono ragionamenti sani. Chi è più sano di noi sa che non funziona così, e che bisogna mollare la presa e dedicarsi ad altro. Ad altre donne o altre cose, hobbies, amici, etc. Io sarò anche orgoglioso, ma se una non mi vuole se ne può stare tranquillamente dove sta. Il mio passato mi ha insegnato a non perseverare verso una strada inpercorribile. Certo, questo è il mio vissuto, e non è detto che sia valido per tutti, ma con buona approssimazione si può affermare che funziona così. D'altronde se una non ti vuole avrà i suoi buoni motivi, che possiamo condividere o no, ma d'altronde non possiamo obbligarla a cambiare idea. Ci si può provare un po', ma non si può tormentarla e soprattutto affliggere noi stessi. Ci potrebbero essere persone anche meglio o molto meglio di lei. |
Quote:
|
Si, voglio solo lei. In tutto che mi hanno fatto avances ne avrò rifiutate una decina, alcune delle quali mi piacevano anche. Non è una cosa che posso controllare.
|
Quote:
|
Quote:
Saranno dettate da problemi psicologici o psichiatrici, ma restano tutte fisse. |
Quote:
Il mio problema di fs non è una fissa ,ci sono sintomi oggettivi con tanto di diagnosi per chi non ci crede, e a questo mi riferivo. L'utente ha una fissa disfunzionale.P perchè non è oggettivo che la felicità si conquisti con la chirurgia estetica ,nè che questa porti conquistare la ragazza.Con cui è in fissa. Ho avuto parecchie fisse.So cosa sono e quanto male si sta quando non se ne ha consapevolezza e si crede che la realtà sia quella. Adesso ho un disturbo , che non riesco acrisolvere come ho fatto per le fisse. Ho detto solo che mi dispiace vedere gente soffrire tanto per le fisse. Se poi ti sto sul cazzo è un altro paio di maniche,e ti consiglio la lista ignorati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |