FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete? (https://fobiasociale.com/storie-assurde-di-donne-corteggiate-ne-conoscete-65755/)

dottorzivago 01-11-2018 13:41

Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Per quelli che hanno un minimo di contatto con le donne....

Ma a voi ,vi hanno mai raccontato storie assurde di loro pretendenti? A me, si e sono rimasto sbalordito....sbalordito da quanto sono frequenti queste follie.
Mi riferisco poi a legami veramente brevi nati al massimo qualche mese prima...
Ecco cosa mi hanno raccontato 3 delle ultime 4 ragazze che ho incontrato?!?!?!

1)un tizio si faceva tipo 200 km per aspettarla fuori dal lavoro e farle una sorpresa!!!!!🤯
2) uno le prometteva che a breve si sarebbero sposati e avrebbero avuto molti bambini appena lei si sarebbe trasferita nel suo paese 🙄
3)un tizio al primo appuntamento si inginocchia e le offre un fiore dicendole che la ama alla follia😣

Non voglio aprire l'eterna diatriba che gli uomini sono svantaggiati e le donne avvantaggiate....sono solo curioso se conoscete episodi simili

Masterplan92 01-11-2018 13:46

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Estroversoni

Palmiro 01-11-2018 13:46

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Ah ma per loro è la quotidianità credo... intendo dire, che basta che una sia un minimo carina e sopratutto oggi con i social gli approcci ricevuti online sono la norma ... poi è ovvio che se non colpisci fisicamente non hai speranza ...

Cmq una che conoscevo io mi faceva leggere i messaggi dei pretendenti, aveva la posta piena a dir poco

dottorzivago 01-11-2018 13:52

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2182080)
Ah ma per loro è la quotidianità credo... intendo dire, che basta che una sia un minimo carina e sopratutto oggi con i social gli approcci ricevuti online sono la norma ... poi è ovvio che se non colpisci fisicamente non hai speranza ...

Cmq una che conoscevo io mi faceva leggere i messaggi dei pretendenti, aveva la posta piena a dir poco

Ho tralasciato i messaggi che meriterebbero un enciclopedia!

Mi sto chiedendo se riguarda solo gli approcci su internet (perche le ultime che ho incontrato le ho conosciute solo li) oppure é una prassi frequente anche nel reale ma ben nascosta come scheletro nell'armadio

Labocania 01-11-2018 14:12

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Privileggiate.

Saturnino 01-11-2018 14:22

Quote:


1)un tizio si faceva tipo 200 km per aspettarla fuori dal lavoro e farle una sorpresa!!!!!🤯
2) uno le prometteva che a breve si sarebbero sposati e avrebbero avuto molti bambini appena lei si sarebbe trasferita nel suo paese 🙄
3)un tizio al primo appuntamento si inginocchia e le offre un fiore dicendole che la ama alla follia😣

Sono un po' indeciso se ridere per l'ingenuità di tali gesti....oppure se ammirare questi ragazzi per il coraggio e l'impegno che ci hanno messo...direi che forse un po' entrambe le reazioni ci stanno in questi casi.

illumi 01-11-2018 14:43

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
La tre folle. Talmente assurda che fatico a credere che sia vera.
La uno non folle ma eccessiva. Cioè se fatta una volta ci puó stare, se ripetuta mi sembra un comportamento fuori luogo/non equilibrato/molto fastidioso.
La due per quanto al limite secondo me ci può stare se i due, anche se solo da pochi mesi, stanno assieme e si trovano bene.
La quattro invece non so che dire. Senza parole :pensando:

Varano 01-11-2018 14:54

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
questo squilibrio tra domanda e offerta, porta qualcuno a esagerare e a voler strafare. in condizioni normali ciò non avverrebbe, infatti accadono solo in italia queste pagliacciate da medioevo.
purtroppo non sono casi isolati e chi non si adegua alla follia spesso viene preso per strano.

Varano 01-11-2018 14:56

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
poi le donne dal canto loro, anziché stroncare tali follie rimangono lusingate sotto sotto, perché si sentono importanti, ecc.
che poi il 90% di quelli che danno troppe attenzioni sono i primi a diventare stalker, violenti, ecc. proprio perché più impulsivi

Palmiro 01-11-2018 15:01

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182102)
questo squilibrio tra domanda e offerta, porta qualcuno a esagerare e a voler strafare. in condizioni normali ciò non avverrebbe, infatti accadono solo in italia queste pagliacciate da medioevo.
purtroppo non sono casi isolati e chi non si adegua alla follia spesso viene preso per strano.

:applauso::applauso::applauso:

Hazel Grace 01-11-2018 15:21

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
beh anche io farei queste cose per il mio partner, sorprese, promesse e chilometri per star con lui

Palmiro 01-11-2018 15:23

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182113)
beh anche io farei queste cose per il mio partner, sorprese, promesse e chilometri per star con lui

Ma dottorzivago non ha parlato di partner, ma di semplici ammiratori delle donne, che si inzerbinavano a livelli allucinanti

Io non mi farei mai 200 km o mi inginocchierei con un mazzo di rose in mano per una che conosco a malapena e che non so nemmeno se ricambia il sentimento

~~~ 01-11-2018 15:24

Che carine le faccine :D

Labocania 01-11-2018 15:27

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Più che azzerbinati possono essere degli stalker al principio della loro carriera, come qualcuno ha già scritto.

Hazel Grace 01-11-2018 15:28

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2182115)
Ma dottorzivago non ha parlato di partner, ma di semplici ammiratori delle donne, che si inzerbinavano a livelli allucinanti

Io non mi farei mai 200 km o mi inginocchierei con un mazzo di rose in mano per una che conosco a malapena e che non so nemmeno se ricambia il sentimento

beh ma se ti piace una persona te li fai anche, mica è la prima volta che lo sento

Labocania 01-11-2018 15:30

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Comunque le cose eclatanti è normale che vengano fatte nei primi tempi di una relazione oppure al fine di propiziarla.

Varano 01-11-2018 15:37

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
come diceva il noto misogino schopenauer, mi pare, queste forme di corteggiamento ridicole e smielate sono un retaggio medievale. il cavaliere senza macchia che combatte per l'amata, il principe azzurro, Lancillotto, che sono ripresi anche in chiave moderna dalle fiction americane.

alla fine è iniziato tutto da lì, dal mito del principe azzurro, che deve essere sempre perfetto e premuroso in ogni occasione.

poche sono le coppie che nel 2018 hanno impostato un rapporto sulla parità, e in giro si vedono anche troppi moderni don chisciotte che prendono cantonate rendendosi ridicoli.

Labocania 01-11-2018 16:22

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
A me non piacciono i gesti eclatanti perché mirano ad istillare una sorta di obbligo morale nell'animo della "bella" alla quale sono indirizzati, che a causa di tale entità di dispendio di energie e denari deve sentirsi in dovere di contraccambiare.

Hazel Grace 01-11-2018 16:39

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182124)
poche sono le coppie che nel 2018 hanno impostato un rapporto sulla parità, e in giro si vedono anche troppi moderni don chisciotte che prendono cantonate rendendosi ridicoli.

avendo una relazione mi pare davvero inverosimile, entrambi facciamo qualcosa per l'altro, sia pagare una cena che fare una sorpresa. Forse sarebbe meglio tornare alla realtà e lasciar perdere il folklore e la letteratura, certe volte
inoltre schopenauer è vissuto molto tempo fa e non può parlare per questi tempi

Hazel Grace 01-11-2018 16:44

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
se a me piace un ragazzo comunque mi azzerbino, cioè è naturale, quando ci tieni tanto a qualcuno tendi a essere sempre molto disponibile e ad accontentare l'altro, a sorprenderlo etc.. non credo sia appannaggio dei maschi

Varano 01-11-2018 17:05

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
saranno cambiati i tempi. concordo con chi dice che i gesti eclatanti sono tipici all'inizio di una storia quando una delle due parti, di solito il maschio, fa gesti fuori dall'ordinario per attirare l'attenzione.

di solito funzionano come un'esca all'amo, nel senso che alla lunga queste attenzioni andranno a scemare però avranno assolto al loro scopo, diciamo che sono follie funzionali (a differenza delle nostre follie disfunzionali :miodio:) e che in alcuni casi rasentano l'inganno…

quante volte sentiamo dire: "all'inizio era così carino, poi tutto d'un tratto…" e nel mentre magari ti sei sposata o ci hai fatto dei figli.

Hazel Grace 01-11-2018 17:17

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182151)
saranno cambiati i tempi. concordo con chi dice che i gesti eclatanti sono tipici all'inizio di una storia quando una delle due parti, di solito il maschio, fa gesti fuori dall'ordinario per attirare l'attenzione.

i gesti eclatanti sono tipici all'inizio di una relazione, di solito entrambi possono fare gesti al di fuori dall'ordinario

Masterplan92 01-11-2018 17:23

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
non è roba per me..e infatti..

Varano 01-11-2018 17:23

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182155)
i gesti eclatanti sono tipici all'inizio di una relazione, di solito entrambi possono fare gesti al di fuori dall'ordinario

allora sarò stato sfortunato io...devo ancora trovare quella che si spara 200 km per me, oppure che mi regala un mazzo di fiori a lavoro, o che ne so una proposta di matrimonio dal nulla...a questo punto mi accontenterei di un caffè offerto, sarebbe un gesto eclatante :timidezza:

Hazel Grace 01-11-2018 17:31

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182158)
allora sarò stato sfortunato io...devo ancora trovare quella che si spara 200 km per me, oppure che mi regala un mazzo di fiori a lavoro, o che ne so una proposta di matrimonio dal nulla...a questo punto mi accontenterei di un caffè offerto, sarebbe un gesto eclatante :timidezza:

beh ovviamente non ci sara' mai una donna che vi regala fiori, ma non per vantarmi ho offerto cene, ho fatto chilometri per chi amavo, ho pure espresso il desiderio di sposarlo.. oddio ho fatto tutte queste cose, sono una di voi e sono pure una donna pensa un po' :D
io penso che anche le altre farebbero lo stesso se fossero matte per un uomo in particolare

Varano 01-11-2018 17:46

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182160)
beh ovviamente non ci sara' mai una donna che vi regala fiori, ma non per vantarmi ho offerto cene, ho fatto chilometri per chi amavo, ho pure espresso il desiderio di sposarlo.. oddio ho fatto tutte queste cose, sono una di voi e sono pure una donna pensa un po' :D
io penso che anche le altre farebbero lo stesso se fossero matte per un uomo in particolare


se una fobica ha fatto queste cose per un ragazzo, allora significa che c'è speranza per tutti :)
uscite di casa, pelandroni!

Hazel Grace 01-11-2018 17:53

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182167)
se una fobica ha fatto queste cose per un ragazzo, allora significa che c'è speranza per tutti :)
uscite di casa, pelandroni!

è così strano? boh le donne non fanno niente solo se il ragazzo le è indifferente

Varano 01-11-2018 17:56

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182170)
è così strano? boh le donne non fanno niente solo se il ragazzo le è indifferente

non ero ironico, volevo solo avvisare i fobici che i tempi stanno cambiando :)

Hazel Grace 01-11-2018 17:59

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182173)
non ero ironico, volevo solo avvisare i fobici che i tempi stanno cambiando :)

ma è sempre stato così

Varano 01-11-2018 18:04

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2182175)
ma è sempre stato così

non sono abbastanza vecchio per dirlo, ci vorrebbe almeno qualcuno sulla 50ina per averlo verificato

Hazel Grace 01-11-2018 18:05

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2182177)
non sono abbastanza vecchio per dirlo, ci vorrebbe almeno qualcuno sulla 50ina per averlo verificato

oddio a meno che non vivi nel medioevo, a me sembra davvero strano.. ma come sai ste discussioni di genere non mi piacciono, per me siamo uguali in tutti i sensi

cancellato18934 01-11-2018 18:07

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Gesti così folli no non mi sono stati raccontati. Però giusto per contrastare quanto detto finora, non penso che siano necessari gesti del genere per conquistare una ragazza, le relazioni tra le coppie che conosco sono nate in modo semplice. Penso, credo (perché boh che ne so io) che sia meglio dimostrare il proprio affetto per la persona in modo costante per fare sapere al partner che ci sei senza azzerbinarsi ovviamente. Non saprei nemmeno da dove cominciare per fare un gesto del genere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Varano 01-11-2018 18:08

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
allora secondo te la maggior parte dei fobici si fanno film mentali e paranoie? può darsi ma non è solo quello...che ci sia un minimo di difficoltà in più potresti ammetterlo, che poi il grosso del problema sia nella testa del fobico sono disposto ad ammetterlo.

Hazel Grace 01-11-2018 18:09

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
per quanto mi riguarda mi viene naturale azzerbinarmi perché son tanto interessata quindi timorosa del fatto non vada bene e quindi faccio di tutto per avere attenzione, quindi faccio pure gesti azzardati pur di conquistare la sua attenzione. Ma come ho già detto è naturale uscire fuori dalle righe quando vuoi a tutti i costi avere una persona

Labocania 01-11-2018 18:20

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Non sono l'enormità degli atti o la platealità delle dichiarazioni a conquistare una ragazza, se questa non è interessata non servono a nulla e cercare di carpirne il favore perché per ottenerlo si è prenotato un'intera sala di un ristorante costoso, è un'azione volgare.
Basta un semplice caffè.

Ansiaboy 01-11-2018 18:24

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2182078)
Per quelli che hanno un minimo di contatto con le donne....

Ma a voi ,vi hanno mai raccontato storie assurde di loro pretendenti? A me, si e sono rimasto sbalordito....sbalordito da quanto sono frequenti queste follie.
Mi riferisco poi a legami veramente brevi nati al massimo qualche mese prima...
Ecco cosa mi hanno raccontato 3 delle ultime 4 ragazze che ho incontrato?!?!?!

1)un tizio si faceva tipo 200 km per aspettarla fuori dal lavoro e farle una sorpresa!!!!!��
2) uno le prometteva che a breve si sarebbero sposati e avrebbero avuto molti bambini appena lei si sarebbe trasferita nel suo paese ��
3)un tizio al primo appuntamento si inginocchia e le offre un fiore dicendole che la ama alla follia��

Non voglio aprire l'eterna diatriba che gli uomini sono svantaggiati e le donne avvantaggiate....sono solo curioso se conoscete episodi simili


ma mica crederai veramente che i corteggiatori non dicevano scemenze..

un mio amico per provarci con una voleva trovarle il lavoro
io davo per scontato che era una balla (sebbene sto mio amico mi diceva di no) e pensavo pure che la tipa non ci credeva neanche.. (naturalmente scontato che la tipa non era interessata a lui)
quando sto mio amico si è stufato e l'ha mandata al diavolo la tipa sembrava che ci sperasse sul serio che lui le trovava lavoro!! :o :miscompiscio:

Boyyy82 01-11-2018 18:43

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Se certi maschi la smettessero di fare i zerbini magari certe donne (non poche) abbasserebbero un po' la cresta...:pensando:
Per il resto sicuramente qualche "pazzia" (da parte di entrambi) ci puo' stare, pero' nel limite della "decenza" e non fuori da ogni logica

Hazel Grace 01-11-2018 18:44

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
si in effetti non si deve esagerare, io credo che se si è oltre il primo appuntamento e ti piace una persona.. ti puoi pure fare 200 chilometri per vederla.. ma farti i film che lei manco ti conosce, o lui viceversa, non è molto normale.

dottorzivago 01-11-2018 19:06

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2182189)
ma mica crederai veramente che i corteggiatori non dicevano scemenze..

un mio amico per provarci con una voleva trovarle il lavoro
io davo per scontato che era una balla (sebbene sto mio amico mi diceva di no) e pensavo pure che la tipa non ci credeva neanche.. (naturalmente scontato che la tipa non era interessata a lui)
quando sto mio amico si è stufato e l'ha mandata al diavolo la tipa sembrava che ci sperasse sul serio che lui le trovava lavoro!! :o :miscompiscio:

Certo che ne sono consapevole e lo erano anche loro.
Quella dei figli aveva una storia a distanza con uno spagnolo!!! La veniva a trovare in Italia e lei che doveva fare? Diceva che lo ospotava a casa sua....non era contraria ma sorpresa. Quando sparava balle diceva che una possibilità su un milione se la meritava forse era onesto....poi scoprì che la cornificava con altre!!

Qeulla della rosa ci rimase esterrefatta e non lo vide più.

Siamo parlando di gente che ha minimo 35 anni è....

Masterplan92 01-11-2018 19:41

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Lasciate stare le donne dai..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.