FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete? (https://fobiasociale.com/storie-assurde-di-donne-corteggiate-ne-conoscete-65755/)

Saturnino 04-11-2018 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2182938)
Il problema che spesso dall'altra parte ci sono persone che se ne stanno approfittando per torna conto personale e magari dopo vanno con le amiche pure a sfottere il povero sfigato che gli fa da cavalier servente e non dite che sono casi isolati perchè di ragazze così ne ho conosciute parecchie e non parlo di ragazzine ma anche di over 30.


Sarà anche così a volte, non lo metto in dubbio...lo so bene...però va detto che implicitamente c'è sempre il consenso del maschio a farsi riservare questo trattamento.

Ad esempio nel caso in cui un uomo si dovesse fare parecchi km per andare dalla ragazza....si deve tenere conto che è stato lui..che ha scelto di farlo...non gli è stato di certo imposto.
Certo, magari si potrebbero in questi casi per comportarsi un po' meno da zerbini...osare un minimo e ad esempio proporre un incontro a metà strada....per vedere se magari la ragazza sia un minimo interessata...e evitare di farsi tanta strada per nulla.....ma per carità...non sia mai...le regole della cavalleria esigono che sia l'uomo a sobbarcarsi tutto il viaggio...

Questo è solo un esempio...ce ne possono essere molti altri..volevo solo sottolineare che a volte ci si vuol far trattare in questo modo...e farsi sfottere.

XL 04-11-2018 07:18

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato
Io nell'unica infatuazione che ebbi, mi zerbinai in maniera vergognosa. L'andavo ad aspettare sempre al treno per poi accompagnarla all'uni (che si trovavano in 2 posti lontani tra loro, quindi ogni giorno era quasi una maratona). Una roba ridicola, ero totalmente "blupillato". Per fortuna è durata poco, e ho potuto tornare ad avere una dignità; negli anni poi mi sono fortunatamente svegliato. Un po' tardi però.

Ma magari quando vai in un posto tutti i giorni dove c'è una persona che ti piace è perché hai voglia di vederla. Non associerei questa cosa qua agli esempi fatti inizialmente.
Ovvio, sarebbe tutto meno faticoso se fosse l'altro a cercarci, ma se l'altro non è disposto a fare lo stesso per te, cosa puoi fare? :nonso:
Nulla comunque. Non è mica detto poi che se non fai nulla sarà l'altra persona che ti interessa a cercarti per passare un po' di tempo con te.

Io ho fatto questa cosa e se trovassi una persona che mi piace davvero disposta a frequentarmi per passare un po' di tempo positivamente così, la rifarei. Mi piaceva passare un po' di tempo con quella persona tutti i giorni e ricordo anche con nostalgia questi incontri pomeridiani.

:pensando:
Forse non era un qualcosa che facevo per corteggiarla e far colpo in realtà (non ne sono proprio capace), era più un qualcosa che facevo per me. Anche perché sinceramente non vedo in che modo possa far colpo una cosa del genere.

Warlordmaniac 04-11-2018 10:07

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2182946)
Ecco, mi è successa la stessa cosa di recente, ma per fortuna non mi sono mai azzerbinato, però mi sono esposto sentimentalmente, ed è stato questo il grosso sbaglio.. ho dato il via ad essere perculato, mai più una cosa del genere, mai più al mondo. Se proprio mi dovesse venir voglia di conoscere qualcuno, e spero di no, andrò ad attaccar bottone per strada, in un'altro quartiere, dove non mi conosce nessuno.

Coi social adesso la distanze sono più brevi e le donne continuano a fare quello che hanno sempre fatto: parlare con le amiche delle prestazioni sessuali e sociali degli uomini.

Svalvolato 04-11-2018 10:20

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
E' dolcezza se si sta insieme, o se c'è qualcosa di corrisposto dall'altra parte. Se vai ad aspettarla tutti i giorni, e poi lei manco ti caga, anzi si mette con un buzzurro e poi con uno sposato con figli (che appena può passa ad un'altra mettendola incinta), passi semplicemente per coglione. Dopotutto quando non si ha esperienza si fanno ste figure da fesso; il problema è che farle a 15 è un conto, a 25 come me un altro. Meglio tardi che mai comunque.

Milo 04-11-2018 11:56

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...45&oe=5C7A98A0

La fine del fobico medio quando si azzerbina per le ragazze:D:D

Boston 04-11-2018 14:09

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Io sono assolutamente incapace di zerbinarmi.
E, come se non bastasse, non mi so nemmeno "schierare" per partito preso... mi spiego meglio: se inizio una conversazione con una ragazza di cui sono invaghito e lei mi espone una sua posizione riguardo ad una certo argomento o disputa (avuta con terzi), io, se sono in disaccordo con lei, non sono in grado di mostrarmi supportivo e appoggiare la sua tesi.
Anzi, mi piace il contraddittorio e mettere in dubbio le certezze altrui... :D

Per la cronaca, mi piacerebbe molto trovare una ragazza che sia come me su questo punto. Che non mi dia ragione solo perchè le piaccio (e già qui fa un po' ridere :sarcastico:) ma che accetti il contraddittorio e che mi/si metta in discussione.

Saturnino 04-11-2018 15:22

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2183040)
Io sono assolutamente incapace di zerbinarmi.
E, come se non bastasse, non mi so nemmeno "schierare" per partito preso... mi spiego meglio: se inizio una conversazione con una ragazza di cui sono invaghito e lei mi espone una sua posizione riguardo ad una certo argomento o disputa (avuta con terzi), io, se sono in disaccordo con lei, non sono in grado di mostrarmi supportivo e appoggiare la sua tesi.
Anzi, mi piace il contraddittorio e mettere in dubbio le certezze altrui... :D

Anche a me succede questo...per il fatto che...come ho già detto diverse volte...con loro ho un rapporto antagonistico dovuto al fatto che per le esperienze che ho avuto, avere a che fare con loro...significava per me la mancanza di realizzazione e di considerazione e da qui si spiega il fatto di essere anaffettivo. Cmq per ogni condizione meglio soffermarsi sui vantaggi che può portare, piuttosto che sugli svantaggi.

cancellato18377 04-11-2018 15:30

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Io mi son sempre fatto problemi a scrivere alle donne, per non apparire invadente o leccaculo.
Poi scopri che ci sono uomini che si ridicolizzano pur di scopare... e molti riescono nel loro intento.
Io non la darei mai ad uno che durante il corteggiamento mi scrive che sono la donna più bella del mondo o che mi ama immensamente.

Maca 04-11-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviata da deck16 (Messaggio 2183055)
Io mi son sempre fatto problemi a scrivere alle donne, per non apparire invadente o leccaculo.
Poi scopri che ci sono uomini che si ridicolizzano pur di scopare... e molti riescono nel loro intento.
Io non la darei mai ad uno che durante il corteggiamento mi scrive che sono la donna più bella del mondo o che mi ama immensamente.

Ma cosa c’è di ridicolo?

Darby Crash 04-11-2018 16:02

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2183058)
Hai centrato il punto, la questione è che quando cè davvero interesse anche dall'altra parte non esiste "inzerbinamento", se alcuni uomini (e donne) percepiscono il dimostrare il proprio "affetto" al sesso opposto come inzerbinarsi è perchè hanno sempre avuto a che fare con persone che non erano interessate a loro e questo accade perchè queste persone non riescono a capire chi hanno di fronte, questa difficoltà nel capire gli altri si traduce o in eccessiva ingenuità (loro seguono le proprie sensazioni che magari sono sbagliate e non tengono conto della realtà oggettiva, ad esempio se vedono che una/o è gentile con loro subito pensano che c'è dell'interesse, anche un semplice sorriso può generare "illusioni" immense e viaggi mentali stratosferici) oppure, come meccanismo di protezione, in eccessivo cinismo, visto che non riescono a capire gli altri fanno di "tutta l'erba un fascio" e ragionano per stereotipi, ad esempio tutte le donne sono stronze o tutti gli uomini sono maiali ecc.
Per ovviare a tutto ciò basterebbe semplicemente analizzare con oggettività le situazioni e le persone, senza paura, ne angoscia, ne ansia, senza buttarsi a capofitto e farsi "strane illusioni" da subito e senza pregiudizio e cinismo, come se si stesse conducendo un "esperimento scientifico", io è così che ho imparato a capire gli altri, con un certo distacco e una giusta dose di razionalità, ma senza pregiudizio, freddezza e cinismo per non farmi fuorviare nella mia "analisi".

non è detto che uno zerbino interpreti male la realtà pensando che dall'altra parte ci sia interesse quando invece non c'è. Può essere una persona che crede che se farà tutto quello che all'altra persona piace, allora susciterà interesse e sarà considerata: in questo non ci sono illusioni, ma un ragionamento di causa-effetto (es. se le lecco i piedi e le pago sempre la cena e le dico che la amo tanto, allora piacerò), peccato che gli sforzi spesso non producano gli effetti sperati...

Keith 04-11-2018 16:04

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2183006)
Dopotutto quando non si ha esperienza si fanno ste figure da fesso; il problema è che farle a 15 è un conto, a 25 come me un altro. Meglio tardi che mai comunque.

:riverenza:
parole sante. e se le fai a 40 anni suonati non ti riprendi più :miodio:

Gio.solo 04-11-2018 16:04

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2182078)
Per quelli che hanno un minimo di contatto con le donne....

Ma a voi ,vi hanno mai raccontato storie assurde di loro pretendenti? A me, si e sono rimasto sbalordito....sbalordito da quanto sono frequenti queste follie.
Mi riferisco poi a legami veramente brevi nati al massimo qualche mese prima...
Ecco cosa mi hanno raccontato 3 delle ultime 4 ragazze che ho incontrato?!?!?!

1)un tizio si faceva tipo 200 km per aspettarla fuori dal lavoro e farle una sorpresa!!!!!🤯
2) uno le prometteva che a breve si sarebbero sposati e avrebbero avuto molti bambini appena lei si sarebbe trasferita nel suo paese 🙄
3)un tizio al primo appuntamento si inginocchia e le offre un fiore dicendole che la ama alla follia😣

Non voglio aprire l'eterna diatriba che gli uomini sono svantaggiati e le donne avvantaggiate....sono solo curioso se conoscete episodi simili

fossi donna li reputerei tutti e 3 imbarazzanti

cancellato18377 04-11-2018 16:23

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2183057)
Ma cosa c’è di ridicolo?

i casi 2 e 3 citati nel primo post, lo sono.

XL 04-11-2018 20:30

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
A me sembra comunque ovvio che chi non può contare su un aspetto aitante (perché magari non riesce proprio ad esser così) o altre qualità simili, si giochi altre carte.
Tanto alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione: diverse persone non piacciono affatto così come sono e si comportano, perciò o modificano il loro comportamento ed altro in funzione dei desideri dell'altro significativo o non caveranno mai un ragno dal buco.
Se non sei attraente con qualcosa dovrai pur pagare il dislivello che viene a crearsi con una persona che può permettersi di scegliere di meglio rispetto al tuo "livello".
Un mucchio di matrimoni, figli e relazioni son venuti fuori da calcoli un po' più freddi rispetto alle passioni calde.
E' una merda questa cosa qua, mi è abbastanza chiaro, ma mi è chiaro anche che ce l'abbiamo comunque sempre tra i piedi questa merda.
Mi è chiaro anche alla fine che al massimo questo si ottiene in certe condizioni. Se non sei un maschio Alfa (e non riesci a diventarlo) nessuna donna ti tratterà da maschio Alfa (Alfa in senso fisico o in altri sensi, non è che bisogna essere capi di stato) e si sentirà attratta dalle stesse passioni sfrenate verso di te che l'attirano magari verso i bombolari (Come ha scritto Syd).
Penso alla relazione che hanno instaurato i miei genitori, ecco mia madre non ha mai provato (così ho avuto impressione) questo amore passionale verso mio padre (timido anche lui), doveva sistemarsi e si è messa con lui valutando un mucchio di parametri.
A me non piacerebbe esser trattato così, mi piacerebbe far presa sull'altro/a tanto magari da spingerlo/a a pagarmi pur di stare con me. Ma di nuovo, spesso non è che ci sia scelta, o si fa così e si punta ad ottener qualcosa (non al 100% di probabilità ovviamente) che, ben inteso, non coinciderà con l'amore passionale (che queste provano verso certi altri tipi e che non proveranno mai verso di me o tipi simili)... O niente.
E' triste la situazione, ma che si deve fare? Tanto alla fine le cose così restano, il margine di azione questo è.

Keith 04-11-2018 21:10

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2183170)

Nelle storie qualcosa devi dare. Da questa merda come la chiami te.. e alla fine di merda si tratta, non se ne esce. E spesso quando si rimane da soli è perché quello che si può dare (perché alla fine tutti, chi più chi meno, abbiamo qualcosa da dare) non coincide con quello che è richiesto.
Ad un'uomo è richiesto che sia funzionale, concreto all'interno della coppia e poi successivamente della famiglia che andrà a crearsi. Se uno non è così viene quasi sempre scartato.
Alla fine però sono arrivato a dirmi "sai che c'è, mi vivo la mia solitudine, me la vivo sulla mia pelle in tutta la sua asprezza, ma me ne frego di essere un "mezzo" utile a perseguire il benessere di una lei o di una famigliola. Non sono un mezzo meccanico, non sono un generatore di reddito e non riesco ad essere asservito ai bisogni altrui. Me ne sto meglio così."

dottorzivago 05-11-2018 00:12

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2183058)
Per ovviare a tutto ciò basterebbe semplicemente analizzare con oggettività le situazioni e le persone, senza paura, ne angoscia, ne ansia, senza buttarsi a capofitto e farsi "strane illusioni" da subito e senza pregiudizio e cinismo, come se si stesse conducendo un "esperimento scientifico", io è così che ho imparato a capire gli altri, con un certo distacco e una giusta dose di razionalità, ma senza pregiudizio, freddezza e cinismo per non farmi fuorviare nella mia "analisi".


Poi incontri una,ci vai con i piedi di piombo. Ci esci una volta e ci stai benissimo cosi bene che ti viene naturale baciarla quando la saluti. Lei contraccambia. La seconda vi conoscete meglio e succede lo stesso poi la terza. Sempre con i piedi di piombo pensi che ti piace conoscerla meglio,ti piace un sacco.
Gli chiedi di rivederla......e ti molla.

E li prima ti fai mille domande poi timconvici che.....è una battaglia persa


scusate lo sfogo OT

Keith 05-11-2018 00:20

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2183337)
Poi incontri una,ci vai con i piedi di piombo. Ci esci una volta e ci stai benissimo cosi bene che ti viene naturale baciarla quando la saluti. Lei contraccambia. La seconda vi conoscete meglio e succede lo stesso poi la terza. Sempre con i piedi di piombo pensi che ti piace conoscerla meglio,ti piace un sacco.
Gli chiedi di rivederla......e ti molla.

oppure per una strana congiunzione astrale riesci a entrare nella sua intimità, ti ci metti insieme.. e poi ti accorci che è una jena.. e allora ti dici "ma chi me lo ha fatto fare, me ne ritorno da solo và, che è meglio"

Keith 06-11-2018 11:18

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2183005)
Coi social adesso la distanze sono più brevi e le donne continuano a fare quello che hanno sempre fatto: parlare con le amiche delle prestazioni sessuali e sociali degli uomini.

ma si, se proprio non ne possono fare a meno lo facessero, purché non sotto il mio naso

captainmarvel 06-11-2018 15:32

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
il liberalismo sessuale non funziona e probabilmente ha i giorni contati. non credo si ritornerà ad una società tradizionale bensì i sexbot e gli uteri artificiali compenseranno gli svantaggi degli uomini offrendo risorse sessuali e riproduttive.
c'è anche da rimarcare che la asimmetria nelle relazioni uomo-donna è di origine prevalentemente naturale e l'idea che sia frutto della socializzazione e che magari in altri posti la situazione sia completamente diversa è abbastanza ingenua.

untipostrano 06-11-2018 16:31

Re: Storie assurde di donne corteggiate....ne conoscete?
 
Ma poi cmq aldilà dei gesti estremi è proprio il corteggiamento in sè ad essere inutile se di base non le interessi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.