FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come verreste essere? (https://fobiasociale.com/come-verreste-essere-6575/)

KOBE 22-08-2008 10:14

Come verreste essere?
 
quale qualità fisica o morale vorreste possedere? o meglio vorreste riuscire a mostrare?

Jeanne 22-08-2008 10:37

Wow! Che domandone! :)

Francamente delle qualità fisiche me ne fotto.
Passiamo a quelle morali, più che mostrare...ESSERE:

Vorrei essere (ancora) più selvaggia e non mettere più dubbi sulle cose che faccio. E' così e basta!
Controcoglioni
Pallequadrate
Determinazione

Vorrei non smettere mai di alimentare la mia curiosità.
Smettere di stare ferma.
Smettere di credere di non farcela.

cancellato2671 22-08-2008 10:40

Re: Come verreste essere?
 
Quote:

Originariamente inviata da KOBE
quale qualità fisica o morale vorreste possedere? o meglio vorreste riuscire a mostrare?

sincero? senza censure? ok...e dopo questa se vengo a qualche raduno giro con una busta di plastica sul viso...:lol:

Ok...la dico...fisica qualche cm in più là sotto...senza è 'na fatica immane :oops:

è inutile...qualsiasi cosa si dica anche la dotazione non dispiace ad una donna :roll:

sono alto 1 e 79/80...non mi sono mai lamentato della mia altezza perchè la media sta appunto da quelle parti lì o poco più/meno.
Però 10 cm in più in altezza non li avrei buttati via per nulla (anzi nemmeno 15-20 cm in più....da ragazzino mi piaceva molto il basket che poi ho lasciato perdere...15-20 cm in più avrebbero fatto davvero comodo).
Fisicamente non sono un granchè, ma sono troppo abituato al mio fisico.
Ricordo quando ho perso qualche annetto fa qualche chilo di troppo...ho fatto 'na fatica ad abituarmi all'idea di averli persi...


moralmente sono la perfezione assoluta 8)
anarchic-comunista (e cali può dire ciò che vuole ma è la perfezione :P), dolce, sensibile,romantico, sia altruista, ma se necessario anche egoista, alquanto introverso (e l'introversione la valuto un'ottima qualità...l'estroversone puro solitamente si fa troppe poche domande), ma a volte anche estroverso...bla bla bla bla....

KOBE 22-08-2008 10:56

io siceramente vorrei provare almeno per un giorno cosa si prova ad essere un estroversone. principalmente per curiosità, ma anche ad essere introverso so bene cosa si prova e non è che mi piaccia un granchè.

Pride3 22-08-2008 10:59

Palle quadrate anch'io (senza rinunciare all'introversione) e metodicità nell'apprendimento.

cancellato2488 22-08-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviata da KOBE
io siceramente vorrei provare almeno per un giorno cosa si prova ad essere un estroversone. principalmente per curiosità, ma anche ad essere introverso so bene cosa si prova e non è che mi piaccia un granchè.

non ti perdi nulla :P

bah io preferisco avendo sperimentato una parte e l'altra l'introversione...
con ciò non dico che io sia sempre introverso...anzi vario molto da un eccesso all'altro (da una giornata passata senza aprire bocca, ad una serata passata a non smettere mai di ridere e scherzare).
Però tutto sommato, da quando sono diventato di base molto più introverso, l'estroversione portata all'esasperazione mi infastidisce, mi sa troppo di egocentrismo e a volte superficialità.
Preferisco molto più il contatto con gente tranquilla e introversa e situazioni altrettanto tranquille....

Pride4 22-08-2008 11:10

http://farm4.static.flickr.com/3234/...12e44662_o.jpg

Ludwig_2 22-08-2008 11:35

Pride, scusami, so benissimo che non c'entra nulla col topic....ma non so dove chiederti questa cosa dato che non gradisci messaggi privati e minimessenger.

Che significano e da dove sono tratte quelle buffe ed inquietanti filastrocche che hai in firma sotto i tuoi posts? (a parte "o beata solitudo..." che è una massima di Bernardo di Clairvaux).

[Ciao, Pride, ci sei mancato]

calinero 22-08-2008 11:47

Re: Come verreste essere?
 
Quote:

Originariamente inviata da KOBE
quale qualità fisica o morale vorreste possedere? o meglio vorreste riuscire a mostrare?

amorale:
vorrei essere un po' più spietato e non esitare mai
il mondo è dei forti (cit.)

fisica, essere più alto, per accontentare le materialone ed avere maggiore gittata nei colpi (è davvero scomodo x chi ama la tecnica dover tener la corta distanza con gli spilungoni)

Larry_JR 22-08-2008 11:48

mi sto bene così come sono, con i miei pregi e difetti, pronto per cambiare i secondi o quantomeno renderli + lievi...

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne
Vorrei essere (ancora) più selvaggia e non mettere più dubbi sulle cose che faccio. E' così e basta!
Controcoglioni
Pallequadrate
Determinazione

Vorrei non smettere mai di alimentare la mia curiosità.
Smettere di stare ferma.
Smettere di credere di non farcela.

Ora sto puntando proprio a questo!!! :D :D

Pride4 22-08-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Ludwig_2
Pride, scusami, so benissimo che non c'entra nulla col topic....ma non so dove chiederti questa cosa dato che non gradisci messaggi privati e minimessenger.

Che significano e da dove sono tratte quelle buffe ed inquietanti filastrocche che hai in firma sotto i tuoi posts? (a parte "o beata solitudo..." che è una massima di Bernardo di Clairvaux).

[Ciao, Pride, ci sei mancato]

Mo' rispondo.In ordine sparso:

"Mir woelle bleiwe wat mir sin" è una massima in dialetto Lussemburghese,che è motto della Nazione,e che significa "Vogliamo restare quello che siamo".

"Ah sì...Derossi..." etc. è una cosa che ho detto alcuni anni fa durante una delle registrazioni che facevo con il Simon.Naturalmente mi riferisco al Derossi deamicisiano,il primo della classe,non certo al Derossi calciatore,che per me non esiste,pur potendomi definire un tifoso Giallorosso.Ma per me non potrà mai esistere un altro Derossi.

"Ora leggete questo libro ragazzi..." è una frase tratta dalla prefazione a Cuore,scritta dall'autore.

"Sono sempre io (MS dixit)" l'avevo scritto perché fosse chiaro che ero sempre Pride,ai tempi remoti del mio secondo nick.

Le frasi sul filettaggio sono state ispirate da un episodio della mia adolescenza,e precisamente una conversazione tra il RU e l'Ismail.Il RU quel giorno all'ITIS aveva fatto una lezione di laboratorio in cui aveva filettato (una cosa che si fa con il tornio,non chiedermi di più),e all'Ismail si erano illuminati gli occhi (al solo nominare il tornio,non semplicemente per il fatto del filettare),e rispose entusiasta che anche lui all'IPSIA filettava.

"Ich bin ein Holzfresser" in Tedesco significa "Sono un mangiatore di legno",dove "Fressen" significa "mangiare come un animale".

"Vado a fare legna con l'Osvaldo!" si riferisce al fatto che una volta (ma forse due) il RU ha aiutato l'Osvaldo (il mio vicino di casa) a fare legna,ed è stato pure pagato.

Ora non mi vengono in mente altre mie frasi,se hai da chiedermi altro sarò lieto di soddisfare la tua curiosità.E grazie per il "Ci sei mancato".
:)

Pride4 22-08-2008 11:58

Aggiungo che "Ein feste Burg ist unser FORUM" è la parafrasi di un versetto dei Salmi nella traduzione di Lutero e che significa "Una solida fortezza è il nostro FORUM",e che la massima sulla solitudine l'ho vista per la prima volta all'entrata del Santuario del Cavallero (ma si trova anche su www.tradizione.biz).

animaSola 22-08-2008 13:54

..

solo85 22-08-2008 14:55

vorrei riuscire a capire chi sono e cosa voglio...
capire che cosa mi renderebbe felice...se me lo avresti chiesto tempo fa la risposta sarebbe stata facile (e banale)...ma ora non ne sono piu convinto...
non lo so, mi sento vuoto

fisicamente vorrei avere spalle piu larghe o cmq un fisico un po piu possente...
il viso e' tutto da cambiare...

Aleydis 22-08-2008 15:09

Vorrei essere spontanea...
Una cosa che praticamente mi è sempre mancata, e quando provo ad esserlo riesco solo a sentirmi a disagio.
Poi vorrei essere più decisa, meno triste...
Vorrei imparare a ridere di più e ad essere non dico ottimista ma almeno più positiva!
E poi...beh, un paio di occhi blu non guasterebbero!

Chiedo troppo? :wink:

MarcheseDelGrillo 22-08-2008 15:10

Vorrei riuscire ad essere me stesso. Sempre. Senza dovermi rifugiare dietro a comportamenti che non mi appartengono.

In più un po' di sano menefreghismo e un pizzico di tenacia.

Larry_JR 22-08-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Aleydis
Vorrei essere spontanea...
Una cosa che praticamente mi è sempre mancata, e quando provo ad esserlo riesco solo a sentirmi a disagio.
Poi vorrei essere più decisa, meno triste...
Vorrei imparare a ridere di più e ad essere non dico ottimista ma almeno più positiva!
E poi...beh, un paio di occhi blu non guasterebbero!

Chiedo troppo? :wink:

certo che chiedi troppo... gli occhi possono pure passare, ma le altre richieste mi sembrano esagerate!!! :lol: :lol: :lol:

cmq leggiti questo... penso che conosci già la materia... :D

http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=1076

JohnReds2 22-08-2008 15:59

Se proprio devo trovare una cosa che non mi piace di me stesso è come sarei potuto essere se fossi cresciuto diversamente, ovvero sapendo determinate cose che ho imparato con il tempo e che da adolescente mi avrebbero aiutato a passare un periodo più tranquillo e rilassato.

In definitiva: vorrei essere me stesso...7 anni fa...con le conoscenze che ho oggi...per poter fare altre scelte e comportarmi diversamente.

giordano 22-08-2008 16:01

vorrei essere : alto 195 cm ..fisico atletico ...e vorrei tanto avere gli occhi azzurri!!

caratterialmente vorrei essere + coraggioso e meno sensibile agli insuccessi!!

Calimerdo 22-08-2008 17:24

Vorrei riuscire a piacermi, così potrei piacere agli altri e soprattutto alle altre.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.