FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema? (https://fobiasociale.com/quale-stata-per-voi-lannata-migliore-per-il-cinema-65704/)

Inosservato 25-10-2018 16:06

qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
topic che vuole rimanere sul popolare
no cinema indipendente
no capolavori incompresi che avete visto solo voi ed i parenti degli attori

per stabilire la migliore annata dovete far riferimento a questo link http://www.hitparadeitalia.it/bof/boi/boi1985-86.htm

scegliete l'anno e vedete la classifica dei più visti

ci sono annate pazzesce, guardate 85/86 che qualità!!

i Goonies sono al 25° posto, pazzesco :o
tralaltro è il secondo film che ho visto al cinema, ero piccolissimo ma già avevo capito che gran film era

Winston_Smith 25-10-2018 16:16

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Questa non si batte, sono andato a colpo sicuro cercando direttamente l'anno di uscita del Capolavoro al primo posto.
E anche i n. 3, 8 e 11, da leccarsi i baffi.

Inosservato 25-10-2018 16:20

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
OT: prima che intervengano i fenomeni con la penna rossa mi autodenuncio, secondo l'enciclopedia treccani, interpellata l'accademia della crusca pare che il mio titolo possa presentare un errore grammaticale http://www.treccani.it/enciclopedia/...ica-italiana)/


non rompano il pazzo, io uso il linguaggio di noi giovani -___-

Inosservato 25-10-2018 16:22

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2180261)
Questa non si batte, sono andato a colpo sicuro cercando direttamente l'anno di uscita del Capolavoro al primo posto.
E anche i n. 3, 8 e 11, da leccarsi i baffi.

molto bella come annata, ma fortemente condizionata dall'imperversare del genere western (che a me piace moltissimo)

Moonwatcher 25-10-2018 16:25

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Volendo stare sul popolare come richiesto io direi la mia annata, 1977/78, ci sono Guerre stellari, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Io e Annie... che si può volere di più?

Inosservato 25-10-2018 16:27

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
90/91 http://www.hitparadeitalia.it/bof/boi/boi1990-91.htm

filmetti popolari con poche pretese, ma anche tanta qualità


mediterraneo 13° ed ha vinto l'oscar

An.dream 25-10-2018 16:28

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Anche 80-81 non scherza, solo che ci sono, chiaramente, un sacco di film italiani nei primi posti. E The Elephant Man solo 45°, per dire.

Moonwatcher 25-10-2018 16:32

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
E del 68/69, 18a posizione, ne vogliamo parlare? :cool:

Inosservato 25-10-2018 16:35

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2180270)
Anche 80-81 non scherza, solo che ci sono, chiaramente, un sacco di film italiani nei primi posti. E The Elephant Man solo 45°, per dire.

impressionante

sì, la classifica italiana ci regala bei film magari non celebrati a livello mondiale ma anche tanto cinepanettone che può anche piacere a qualcuno, ma obbiettivamente è un genere di una povertà assoluta

illumi 25-10-2018 17:55

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Non riesco a sceglierne una.

1964/65 (Per un pugno di dollari)
1965/66 (Per qualche dollaro in più, Mary Poppins)
1966/67 (Il dottor Zivago, Il buono il brutto il cattivo)
1970/71 (Lo chiamavano Trinità)
1971/72 (Continuavano a chiamarlo come sopra, Gli Aristogatti)
1972/73 (Il Padrino)
1973/74 (Il mio nome è Nessuno, Serpico)
1974/75 (Fantozzi, L’esorcista, Profondo Rosso)
1975/76 (Il Padrino 2)
1976/77 (Rocky, Taxy Driver
1977/78 (Star Wars, La febbre del sabato sera)
1979/80 (Alien, Fuga da Alcatraz, Un sacco bello)
1980/81 (Star Wars V, The Blues Brothers, Bianco Rosso e Verdone,
1981/82 (I predatori dell’arca perduta, Borotalco)
1982/83 (Rambo, Bingo Bongo XD, Blade Runner, Tron, Bomber, Attila flagello di Dio Pappaura )
1983/84 (Flashdance, Star Wars VI, Wargames, Vacanze di Natale, Una poltrona per due, Acqua e sapone, Scarface)
1984/85 (Ghostbusters, Indiana Jones e il tempio maledetto, La storia infinita, Scuola di polizia, C’era una volta in America, Beverly Hills Cop, Gremlins, Io ragazzo di campagna, Dune *_*, Terminator, L’allenatore nel pallone, The karate kid)
1985/86 (Rambo 2 La vendetta, Rocky IV, Ritorno al futuro, Il gioiello del Nilo, I Goonies, Piramide di paura, Nightmare)
1986/87 (Il nome della rosa, Top Gun, Platoon, Labyrinth, La mosca)
1987/88 (Full Metal Jacket, Predator, Robocop, Arma Letale)
1988/89 (Chi ha incastrato Roger Rabbit? Non lo so, Rain Man, Compagni di scuola, Mery per sempre)
1989/90 (Indiana Jones e l’ultima crociata, L’attimo fuggente, Senti chi parla, Ritorno al futuro 2, Sorvegliato speciale, Nato il quattro luglio, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi ._., Ghostbusters 2)
1990/91 (Balla coi lupi ok, Pretty Woman, Ghost, Atto di forza, Mamma ho perso l’aereo -.-‘, Il silenzio degli innocenti, Mediterraneo, Ritorno al futuro 3, Nikita, Paprika, Ragazzi fuori, La storia infinita 2, Quei bravi ragazzi, Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta :arrossire:, Robocop 2, Gremlins 2)
1991/92 (Terminaror 2, Maledetto il giorno che ti ho incontrato, La famiglia Addams, Point Break)
1992/93 (Basic Instinct, Draculw di Bram Stoker, Mamma ho riperso l’aereo -.-‘’)
1993/94 (Jurassik Park, Aladdin, Schindler’s List, Philadelphia, Perdiamoci di vista, Carlito’s Way, Bronx)
1994/95 (Il Re Leone, Forrest Gump, Stargate, The Mask, Il corvo, Pulp Fiction)
1995/96 (Braveheart, Casper, Waterworld, Jumanji)
1996/97 (Independence Day, Trainspotting)
1997/98 (Titanic -.-‘, La vita (degli altri) è bella, Tre uomini con una gamba, Il quinto elemento, Will Hunting Genio ribelle, Il grande Lebowski, Scream, Viola bacia tutti, Monella)
1998/99 (Armageddon, Matrix *_*, I fobici XD, Scream 2)
1999/00 (Notting Hill, Il sesto senso, Il gladiatore, Star Wars I, Blade)

Etc etc.... Devo uscire XD

Moonwatcher 25-10-2018 18:01

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2180298)
Non riesco a sceglierne una.


A giudicare dal numero di titoli che hai messo forse 90/91. https://fobiasociale.com/picture.php...540075&thumb=1

illumi 25-10-2018 18:53

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2180300)
A giudicare dal numero di titoli che hai messo forse 90/91. https://fobiasociale.com/picture.php...540075&thumb=1

No non riesco. E non voglio. Scegliere un’annata. :nono:
Sono affezionato a tutti i film che ho scritto (ad alcuni un pó di più).
Cmq siamo stati super fortunati a crescere negli anni ottanta. Dal punto di vista cinematografico e non solo =)

Inosservato 26-10-2018 11:50

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2180318)
No non riesco. E non voglio. Scegliere un’annata. :nono:
Sono affezionato a tutti i film che ho scritto (ad alcuni un pó di più).
Cmq siamo stati super fortunati a crescere negli anni ottanta. Dal punto di vista cinematografico e non solo =)

sarà una questione generazionale non so, ma dal 2000 in avanti io noto un abbassamento pauroso di qualità media :nonso:

bukowskiii 26-10-2018 11:52

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2180452)
sarà una questione generazionale non so, ma dal 2000 in avanti io noto un abbassamento pauroso di qualità media :nonso:

Dopo il 2000 la razza umana è decaduta in tutti i suoi aspetti, Matrix (1999) è u po' il canto del cigno in questo senso.

Labocania 26-10-2018 12:30

Re: qual'è stata per voi l'annata migliore per il cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2180452)
sarà una questione generazionale non so, ma dal 2000 in avanti io noto un abbassamento pauroso di qualità media :nonso:

Sì, e una delle conferme di questo triste stato di cose è il fatto che i remake attuati in questo millennio di grandi successi popolari degli anni'80-'90 siano delle ciofeche immani, con l'eccezione di Blade Runner. Oggi, in generale, si è troppo seriosi e troppo condizionati dalla ricerca dell'artifizio digitale perfetto, e un certo gusto felicemente trash di certi filmoni di fine secolo scorso è andato perduto.

edit
'95-'96: scelta difficile ma opto per questa per i seguenti film:

Agente 007 Goldeneye (Goldeneye): il mio 007 preferito in assoluto per la mitica canzone di Tina Turner, Brosnan incarnazione ideale dell'agente, ad una bond girl scialba si contrappone un'antagonista femminile gustosissima (una Famke Janssen in versione virago perversa dalle cosce fatali), qualche scena divertente.

Braveheart - Cuore impavido (Braveheart) : mischie medievali con arti tagliati a colpi di spadone in primo piano, armature di varia foggia, castelli, paesaggi magnifici: un godimento per un'mmaginazione all'epoca affamata di queste cose.

Waterworld (Waterworld): il film postapocalittico ideale grazie anche alla faccia da pesce lesso di Costner, l'istrionismo del cattivo Hopper e scene d'azione da urlo.

Die Hard - Duri a morire (Die Hard With a Vengeance) : Willis e L.Jackson in coppia in un film d'azione sono il massimo della vita.

Jumanji (Jumanji): Robin Williams illuminava con la sua sola presenza tutti i film destinati ai ragazzini.

Strange Days (Strange Days): filmone con una Angela Basset picchiatutto che sovverte le regole dei film con scene d'azione.

Schegge di paura (primal fear): un omicidio accompagnato dal lacrimosa di Mozart e un grande esordio di Edward Norton.

Fargo e I soliti sospetti li ho visti in età matura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.