FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lavoro a Milano (https://fobiasociale.com/lavoro-a-milano-65662/)

cancellato19991 18-10-2018 19:10

Lavoro a Milano

Buonasera,

apro questo topic perché ultimamente ho maturato la convinzione che se voglio provare ad uscire di casa e abitare da solo per un po' devo cercare lavoro fuori dalla mia città. Essendo vicina, avevo pensato a Milano e qualche progetto di formazione retribuita (vitto e alloggio) che garantisca immediatamente un lavoro. Per chiudere il quadro aggiungo che ho esperienze quasi nulle, non ho avuto papino che mi ha finanziato l'università e non sono neppure automunito (ho la patente ma troppa ansia di guidare).

Se qualcuno è di Milano o magari ha già avuto esperienze di questo tipo può rispondere.

cancellato19991 18-10-2018 21:19

Re: Lavoro a Milano

Ho capito, il bisogno aguzza l'ingegno.

Hazel Grace 18-10-2018 22:38

Eh diciamo che una formazione retribuita che ti garantisca subito un lavoro è un po' utopico perfino a Milano, ma puoi sempre provarci

Blue Sky 18-10-2018 22:49

Anch'io capisco poco di questa formazione retribuita con vitto e alloggio.

Varano 19-10-2018 00:01

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2178034)
Ehi, non credere che io frema dalla voglia di lavorare. Ma se voglio combattere l'esaurimento (perché ormai lì siamo arrivati) devo cambiare aria. Voglio provare ad avere il mio modo di mangiare, il mio modo di fare le cose senza contare quello che in questo paesucolo nel quale vivo non mi vedono proprio di buon occhio. (A me piace fare l'asociale ma qui ha avuto conseguenze disastrose)

Non per disilluderti ma tutto mondo è paese quando si vive un disagio come il nostro, te lo dice uno che ha provato a svoltare un po' ovunque in Europa.
Per quanto riguarda il lavoro, scordati l'alloggio e prendi in considerazione l'idea di vivere in affitto per qualche mese, magari con altri coinquilini per smezzare le spese, oppure vai in un ostello per qualche settimana, tappezza la città con i tuoi cv e non è detto che tu non riesca a trovare un lavoro umile

cancellato19991 19-10-2018 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2178063)
Per quanto riguarda il lavoro, scordati l'alloggio e prendi in considerazione l'idea di vivere in affitto per qualche mese, magari con altri coinquilini per smezzare le spese, oppure vai in un ostello per qualche settimana, tappezza la città con i tuoi cv e non è detto che tu non riesca a trovare un lavoro umile

Neanche per un mese o due? Giusto il tempo che finisci la formazione? Per il fatto di "tappezzare" la città con i CV, dispiace ma ho già sprecato carta abbastanza.

P.S.

Per paesucolo intendo il paesino dove abito.

Varano 19-10-2018 00:21

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2178064)
Neanche per un mese o due? Giusto il tempo che finisci la formazione? Per il fatto di "tappezzare" la città con i CV, dispiace ma ho già sprecato carta abbastanza.

P.S.

Per paesucolo intendo il paesino dove abito.

Di solito questi accordi con vitto e alloggio inclusi li fanno per incentivare qualcuno specializzato, Milano è una città che se ne frega di te o me, ci sono migliaia che vorrebbero improvvisarsi ma che non hanno né arte né parte.

Finché non ti trasferisci in loco la tua candidatura manco la guardano, te lo dice uno che viene dal paesuncolo, vogliono carne fresca a un tiro di schioppo disponibile h24 da pagare una miseria.

Dispiace dirtelo, non voglio fare terrorismo, ma è bene che tu sappia che anche qua è tutt'altro che rose e fiori. E' una cazzo di giungla

cancellato19991 19-10-2018 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2178066)
Di solito questi accordi con vitto e alloggio inclusi li fanno per incentivare qualcuno specializzato, Milano è una città che se ne frega di te o me, ci sono migliaia che vorrebbero improvvisarsi ma che non hanno né arte né parte.

Finché non ti trasferisci in loco la tua candidatura manco la guardano, te lo dice uno che viene dal paesuncolo, vogliono carne fresca a un tiro di schioppo disponibile h24 da pagare una miseria.

Dispiace dirtelo, non voglio fare terrorismo, ma è bene che tu sappia che anche qua è tutt'altro che rose e fiori. E' una cazzo di giungla

Ho trovato un'offerta dove la formazione si svolge a Milano ma il luogo di lavoro è nella mia provincia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.