![]() |
Lavoro a Milano
Buonasera,
apro questo topic perché ultimamente ho maturato la convinzione che se voglio provare ad uscire di casa e abitare da solo per un po' devo cercare lavoro fuori dalla mia città. Essendo vicina, avevo pensato a Milano e qualche progetto di formazione retribuita (vitto e alloggio) che garantisca immediatamente un lavoro. Per chiudere il quadro aggiungo che ho esperienze quasi nulle, non ho avuto papino che mi ha finanziato l'università e non sono neppure automunito (ho la patente ma troppa ansia di guidare). Se qualcuno è di Milano o magari ha già avuto esperienze di questo tipo può rispondere. |
Re: Lavoro a Milano
Ho capito, il bisogno aguzza l'ingegno.
|
Eh diciamo che una formazione retribuita che ti garantisca subito un lavoro è un po' utopico perfino a Milano, ma puoi sempre provarci
|
Anch'io capisco poco di questa formazione retribuita con vitto e alloggio.
|
Quote:
Per quanto riguarda il lavoro, scordati l'alloggio e prendi in considerazione l'idea di vivere in affitto per qualche mese, magari con altri coinquilini per smezzare le spese, oppure vai in un ostello per qualche settimana, tappezza la città con i tuoi cv e non è detto che tu non riesca a trovare un lavoro umile |
Quote:
P.S. Per paesucolo intendo il paesino dove abito. |
Quote:
Finché non ti trasferisci in loco la tua candidatura manco la guardano, te lo dice uno che viene dal paesuncolo, vogliono carne fresca a un tiro di schioppo disponibile h24 da pagare una miseria. Dispiace dirtelo, non voglio fare terrorismo, ma è bene che tu sappia che anche qua è tutt'altro che rose e fiori. E' una cazzo di giungla |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |