FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ma voi avete delle passioni? (https://fobiasociale.com/ma-voi-avete-delle-passioni-65601/)

Tortina95 10-10-2018 21:25

ma voi avete delle passioni?
 
quando provano a darmi dei consigli per socializzare / superare le mie fobie/aumentare l autostima/combattere lo stress ecc il primo che mi propongono è quello di dedicarmi alle mie passioni.. Il problema è che mi sono resa conto di non averne..ma non lo dico cosi, io veramente non ho una passione, qualcosa che mi piace seriamente e a cui mi dedico. Per cui mi è venuta la curiosità di chiederlo a voi. Voi a cosa piace dedicare il vostro tempo ''libero'', avete qualche hobby o passione?

Franz86 10-10-2018 21:30

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Ne ho alcune, ho anche provato a socializzare attraverso di esse, non ho avuto grandi successi e addirittura ultimamente sto regredendo e preferisco evitare contatti.

Pablo's way 10-10-2018 21:38

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Per tutta una serie di motivi, legati soprattutto ai miei problemi, non ho sviluppato particolari passioni negli ultimi anni, se per passioni si intende qualcosa a cui ci si dedica con una certa continuità e su cui si acquisisce una certa competenza.

Mi sono intereressato e mi interesso di tante cose, ma non approfondisco, non sono costante, ci sono alcune cose a cui ho dovuto rinunciare, che probabilmente avrebbero potuto coinvolgermi al punto da diventare delle vere e proprie passioni, peccato.

SpaceBoy 10-10-2018 21:43

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Musica, concerti, suonare la chitarra, cinema, viaggiare, serie tv, queste credo di avere

Crepuscolo 10-10-2018 21:45

Ho degli interessi ma non sono hobby, mi interesso ad alcuni argomenti e basta senza fare niente.
Da ragazzino vedevo gli altri che facevano cose, chi giocava a calcio, chi suonava uno strumento, ognuno era bravo in qualcosa, io non facevo niente e mi sentivo un buono a nulla, mi ci sento ancora.

Torschlusspanik 10-10-2018 22:04

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Sì. Grazie ad una di queste ho conosciuto due persone meravigliose. Una di queste due la vedo anche di persona.

Mi stupisco come siano riuscite a sopportarmi entrambe così tanto e come lo facciano ancora.
"Perché abbiamo tutti dei problemi più o meno grandi."
Mi sopportano per cose molto più gravi. Ma sanno che quando posso potranno contare su di me.

Però questa passione sta pian piano scemando. Devo trovarmi altro a breve.

Milo 10-10-2018 22:08

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Auto,fai da te,leggere libri sulla seconda guerra mondiale,videogiochi,internet,anime,film,fare passeggiate e sicuramente nè stò dimenticando qualcuno,praticamente anche se son disoccupato non riesco ad annoiarmi neanche un secondo durante la giornata.

Ehi tu, coso... 10-10-2018 22:16

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Sì e ho anche cercato di farne un lavoro.
Solo che il tempo passa, i bambini crescono e diventano adulti, i sogni cozzano con la realtà, due macigni dal peso di 50.000 tonnellate ti si allacciano ai piedi e ti ancorano al suolo impedendoti di volare.
In definitiva ho passato l'infanzia e l'adolescenza a sognare, a delirare, e adesso ne pago le conseguenze.

Vergil92 10-10-2018 23:01

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Si ma non troppe, e tra l'altro non mi sono quasi mai tornate utili per fare conoscenze o amicizie in più.

Ogard 10-10-2018 23:24

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Ne ho molte ma non le condivido perché odio sentirmi giudicato. Quindi non mi aiutano per niente a socializzare, anzi. Se capita che qualcuno parli di un argomento del quale ne so a pacchi, mi trattengo tantissimo, boh.

bukowskiii 10-10-2018 23:57

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Arte, filosofia, psicologia, ufo, droga e tanto altro… tutto praticato in maniera superficiale e comunque non aiuta a socializzare se hai un vissuto troppo diverso dalla massa.

Varano 11-10-2018 00:02

Re: ma voi avete delle passioni?
 
In realtà no, ho delle dipendenze il che è un po' diverso. Tutte cose negative, le abitudini positive mi costano parecchio sforzo

SamueleMitomane 11-10-2018 00:40

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Si, ho le passioni più brutte e inutili. Quelle non coltivate.

Winston_Smith 11-10-2018 08:36

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Ne ho ma non riesco a condividerle con nessuno.

TheProphet 11-10-2018 09:05

Re: ma voi avete delle passioni?
 
L'unica vera passione è la lettura, ma è attività troppo "solitaria" per poter essere condivisa e poi non riesco a ritagliarmi molto tempo da dedicarle.
Altra passione fino a poco tempo fa è stata lo sport, ma ora sono diventato totalmente sedentario perché non riesco più a trovare la motivazione per fare qualcosa di serio, le cose fatte "tanto per" non mi interessano.
Ammiro comunque le persone che hanno una o più passioni alle quali dedicano anima e corpo, ad esempio ho degli amici fissati con il ciclismo, altri con i droni (o tecnologia in generale).

Saturnino 11-10-2018 10:12

Si certamente.....(le principali sono..viaggi e gite nei weekends, musica e concerti e videogiochi) e le considero importanti allo stesso modo del lavoro....o meglio li considero complementari....(il lavoro è un obbligo per vivere ma ti consente di avere qualche soldo per dedicarti alle tue passioni che sono altrettanto importanti e sono quelle che ti caratterizzano maggiormente visto che, mentre per il lavoro nella maggior parte dei casi ci si adatta a fare quello che si trova....le passioni le scegli tu...e questo è il loro pregio maggiore).

Cmq riguardo al fatto se siano utili per conoscere altre persone o meno...ritengo che non sia un elemento di giudizio riguardo la loro validità....nel senso che una passione è qualcosa che ti piace di per se indipendentemente dal fatto che ti permetta di conoscere altre persone o meno.

CryingOnMyMind 11-10-2018 11:30

Re: ma voi avete delle passioni?
 
Informatica e basta sostanzialmente,
Poi mi interessa come argomento il viaggiare, anche se non ho molta esperienza in merito
Vi lascio immaginare quanto posso risultare interessante in una conversazione, praticamente in 10 minuti ho finito tutto ciò che è realmente di mio interesse

Hazel Grace 11-10-2018 12:52

Re: ma voi avete delle passioni?
 
correre, film, serie, il buon cibo e viaggi se ho le possibilità.. tra un mese vado a Monaco di Baviera a sentire il mio gruppo preferito che suona ad un festival, nel frattempo avrò l'occasione di visitare la città e il museo di Sissi :arrossire:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.