![]() |
Soffrire di qualche forma di ansia sociale peggiora il nostro carattere?
L'infelicità e la rabbia repressa ci rendono peggiori di quello che in realtà siamo? Senza ansia sociale vi comportereste in modo diverso con la gente o uguale ad ora?
|
Re: Soffrire di qualche forma di ansia sociale peggiora il nostro carattere?
Quote:
|
E' una questione soggettiva, ognuno reagisce a modo suo.
Io credo di aver perso la capacità di godere dei momenti migliori e delle piccole cose, essere costantemente attanagliato dall'ansia mi ha reso difficile lasciarmi andare, rilassarmi, vivo sempre in tensione ed è una condizione della quale non mi rendo talvolta nemmeno conto, tanto mi ci sono abituato. Sicuramente sarei una persona migliore senza, non so immaginarmi come però, forse più aperto e spontaneo di come sono adesso. |
sicuramente sì. Avere paura della gente me la rende nemica e quindi la odio.
Quindi la fobia mi ha reso un piccolo animaletto patetico, terrorizzato e pieno di odio rancore invidia e rabbia repressi. |
Temo di si purtroppo. Ho sempre pensato che la sofferenza mi avesse aperto gli occhi e che mi facesse essere più vero e meno ipocrita degli altri. Ma ero in errore. L'ho capito tardi. Ora cerco di recuperare, opponendo meno resistenza alle cose che mi capitano prima di tutto, e poi cercando di entrare in relazione con tutte le persone che il caso ha voluto farmi incontrare cercando di trattenere i pregiudizi e accettando le critiche che da esse possono arrivare.
Forse attraverso gli altri riuscirò veramente a conoscere me stesso. Ci vogliono occhi nuovi per vedere cose nuove. |
Mi sa di sì
Da fuori appaio molto più antipatico e insensibile |
Riuscirei a fingere di stare a mio agio, e riuscirei a far finta che mi stiano tutti simpatici. Due cose secondo me fondamentali nelle relazioni sociali.
|
Quote:
o forse peggiora solo il nostro karma :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'ansia sociale mi fa vedere la gente come un'entità aliena ed estranea quindi ne ho paura, li vedo sempre come giudici e mostri, sempre li a studiarmi. Quindi non voglio averci a che fare ma allo stesso tempo ne ho bisogno perché da soli siamo inutili. L'ansia sociale mi ha rovinato la vita, devo tutto a quei 4 ragazzini del cazzo che mi hanno preso di mira dagli 11 ai 15 anni. Che ora fanno la loro bella vita realizzata da normaloni magari con prole bel lavorino e bel macchinone. E la vecchia compa di amichetti storici per la birretta e i selfie il sabato sera.
|
Quote:
penso che mi comporterei peggio, probabilmente emergerebbe più chiaramente una certa spocchia o snobismo :pensando: perchè non riuscirei a tenermi per me certe considerazioni finirei come gli estro, autoesaltando ciò che sono e finendo a farmi tatuaggi tribali senza senso o recanti frasi in latino con errori grammaticali |
Sono rabbiosa.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
2) A che pro gravarla di quest'ulteriore carico? Oltre al danno la beffa? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Senza ansia sociale sarei sicuramente più lucido nel valutare e nell'interagire con persone e situazioni. Le cose non è detto che andrebbero meglio, ma almeno non mi comporterei da imbranato per poi starci male dopo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |