FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lei? no grazie, ma avrò fatto bene? (https://fobiasociale.com/lei-no-grazie-ma-avro-fatto-bene-65568/)

Kyle_98 07-10-2018 15:50

Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Senza scendere troppo nei dettagli, sono venuto a sapere tramite conoscenti che piacevo a una ragazza, cosa che non mi è praticamente mai capitata dato che fino ad ora i primi passi li ho sempre fatti io, il problema è che questa ragazza non mi piaceva per niente non era orribile ma comunque molto lontana dai miei canoni di scelta.
Però ora sto pensando visto che non sono molto fortunato con le ragazze se avrei dovuto approfittarne e fare esperienza anche se non c'era attrazione fisica oppure abbia fatto la scelta giusta. Ai posteri l ardua sentenza.
Voi cosa avreste fatto?

hermit94 07-10-2018 15:59

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
http://i66.tinypic.com/250mhhj.jpg

Gio.solo 07-10-2018 16:04

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
io avrei provato a frequentarla perchè i colpi di fulmine non esistono ma con il tempo ci si può innamorare

TheCopacabana 07-10-2018 16:12

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Cos'avrei fatto?

Non saprei...
Certo, se non ti piaceva come possibile partner, hai fatto bene a non illuderla.
Magari avresti potuto mettere le cose in chiaro fin da subito: solo amicizia e nient'altro (e l'avresti vista sparire all'orizzonte prima di aver finito la frase...)

Ipotesi campata in aria: magari vi sareste frequentati per un po', e lei avrebbe scoperto che non eri come lei ti aveva idealizzato, e la storia sarabbe finita li'.
magari avresti scoperto altre cose interessanti di lei, (il carattere, l'allegria, vai a sapere...) e avreste continuato.

Adesso non ti crucciare, e guardati intorno: cosi' come sei piaciuto ad una, e' possibile che qualche altra ti sta tenendo d'occhio ;)

SamueleMitomane 07-10-2018 16:14

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Il titolo sembra un' ipotetica canzone di Battisti lol

Gio.solo 07-10-2018 16:18

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
la bellezza svanisce e quelli come noi la biondona con lo stacco di coscia e pancia talmente piatta da far risaltare il monte di venere non la vedremo manco in cartolina, noi dobbiamo accontentarci

troll 07-10-2018 16:30

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
poi quando lei ti avrebbe potuto chiedere conto del tuo comportamento, come ti saresti giustificato? "dovevo fare esperienza"? la mia non è una critica, beninteso, ma è una domanda per una conseguenza che sarebbe stata inevitabile; pure a me hanno spessissimo consigliato di agire nello stesso modo, ma poi?

Milo 07-10-2018 17:32

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Io avrei fatto come te,ma è innegabile che hai sbagliato.

Pablo's way 07-10-2018 17:48

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Se non ti piaceva sarebbe stato inutile e dannoso provarci comunque, per tutti e due, hai fatto la cosa giusta. E' anche comprensibile che tu abbia dei dubbi adesso, ma questo, mi pare dipenda più da un ragionamento utilitaristico "quando mi ricapita!", "potevo fare esperienza", che fa più danni della grandine.

Kyle_98 07-10-2018 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2173580)
Potevi proporre una amicizia con benefit al massimo

sinceramente non mi ispira quel tipo di relazione con una che non mi attrae sessualmente

Kyle_98 07-10-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2173601)
Io avrei fatto come te,ma è innegabile che hai sbagliato.

sbagliato? in che modo?

Kyle_98 07-10-2018 17:53

comunque ho visto che molti hanno concordato con la mia decisione, proverò a continuare la mia vita e speriamo ci saranno altre occasioni

Crepuscolo 07-10-2018 17:55

Avrei fatto lo stesso, poi dipende anche dal grado di attrazione. Se non mi piace lascio perdere, se mi piace poco posso provare e vedo come va.

Sickle 07-10-2018 18:22

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
se non c'è proprio attrazione fisica hai fatto bene...

Milo 07-10-2018 19:26

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2173613)
sbagliato? in che modo?

Mi pare evidente hai perso un'occasione che potrebbe non ricapitarti,avresti fatto esperienza e saresti diventato probabilmente più sicuro di te con le donne in generale e poi chissà magari frequentandola avrebbe potuto scattare la scintilla.

super unknown 07-10-2018 20:16

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2173553)
Senza scendere troppo nei dettagli, sono venuto a sapere tramite conoscenti che piacevo a una ragazza, cosa che non mi è praticamente mai capitata dato che fino ad ora i primi passi li ho sempre fatti io, il problema è che questa ragazza non mi piaceva per niente non era orribile ma comunque molto lontana dai miei canoni di scelta.
Però ora sto pensando visto che non sono molto fortunato con le ragazze se avrei dovuto approfittarne e fare esperienza anche se non c'era attrazione fisica oppure abbia fatto la scelta giusta. Ai posteri l ardua sentenza.
Voi cosa avreste fatto?

Che chi usa le persone fa solamente schifo! Quindi, hai fatto la cosa giusta a non illuderla per fare "esperienza".

Keith 07-10-2018 21:32

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2173553)
Senza scendere troppo nei dettagli, sono venuto a sapere tramite conoscenti che piacevo a una ragazza, cosa che non mi è praticamente mai capitata dato che fino ad ora i primi passi li ho sempre fatti io, il problema è che questa ragazza non mi piaceva per niente non era orribile ma comunque molto lontana dai miei canoni di scelta.
Però ora sto pensando visto che non sono molto fortunato con le ragazze se avrei dovuto approfittarne e fare esperienza anche se non c'era attrazione fisica oppure abbia fatto la scelta giusta. Ai posteri l ardua sentenza.
Voi cosa avreste fatto?

Io non so com'è questa ragazza, pero i "canoni di scelta" non si può sentire proprio :D

Hai fatto bene a rifiutare, non puoi spezzare il cuore ad una povera fanciulla, quelli che fanno così sono dei senza-cuore, leghisti e fassisti (cit.)
Se non si era capito ero ironico :)

A mente fredda direi che hai sbagliato, però bisogna trovarcisi nelle situazioni. Se il nick non mi inganna sei del 98, hai 20 anni, ci può stare un po' di idealismo, fra 20 anni dubito che rifiuterai :sisi:

Ehi tu, coso... 07-10-2018 22:01

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Ma sì, hai fatto bene. Non ha senso star dietro a una persona se il feeling non c'è.
La storia dell' "approfittane che tanto è esperienza" funziona più parole che non a fatti.
Se avessi agito diversamente l'unica esperienza che avresti fatto sarebbe stato capire di non ripetere una simile esperienza.

Da'at 07-10-2018 22:36

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2173553)
Senza scendere troppo nei dettagli, sono venuto a sapere tramite conoscenti che piacevo a una ragazza, cosa che non mi è praticamente mai capitata dato che fino ad ora i primi passi li ho sempre fatti io, il problema è che questa ragazza non mi piaceva per niente non era orribile ma comunque molto lontana dai miei canoni di scelta.
Però ora sto pensando visto che non sono molto fortunato con le ragazze se avrei dovuto approfittarne e fare esperienza anche se non c'era attrazione fisica oppure abbia fatto la scelta giusta. Ai posteri l ardua sentenza.
Voi cosa avreste fatto?

Io mi sarei fumato una canna e ci sarei andato.

In fondo, se non era orribile vuol dire che schifo non faceva. Aveva un buon odore? In fondo è tutto ciò che conta.
Poi una volta che ci si trova bene assieme le persone diventano bellissime. Specie se ci si innamora.

Se ci si innamora il più ciospo o la più cozza possono diventare dei modelli agli occhi dell'innamorato.



Sai che sensazione si prova ad appoggiarle le labbra sul collo? No? Beh, non lo saprai mai, oramai te la sei giocata. Vale come insegnamento per la prossima volta.

Blue Sky 07-10-2018 22:40

Re: Lei? no grazie, ma avrò fatto bene?
 
Però non sapevi che le piacevi, quindi la vera scelta non l'hai avuta. In questa situazione è meglio non struggersi più di tanto.

In generale, io sono a favore del fare. Non sono a favore del non fare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.