![]() |
Inconscio fobico
Chi di voi non ha mai sognato/fantasticato di passare dalla fobia a situazioni di estroversione totale dove si è al centro dell'attenzione?
Tipo nel rivestimento di cariche importanti, dove si affrontano in pubblico le peggiori paure come se nulla fosse. Tipo come in nightmare3, dove il ragazzino sulla sedia a rotelle che nei sogni cammina. Avete mai queste fantasie/sogni megalomanesche d'estroversione? Come le combattete? :lol: Ad esempio inconsciamente vorrei avere uno sviluppo tipo quello che ha il protagonista di questo video :D |
Io non ho mai agognato all'estroversione assoluta, mi accontenterei semplicemente di essere una persona spiritosa e divertente, quella con la battuta giusta al momento giusto, una specie di joker della situazione che brilla non per la quantità delle parole pronunciate o delle situazioni sociali alle quali si espone, ma per l'argutezza delle sue soluzioni verbali e ironiche, mai banali e scontate. Se vogliamo anche una persona che parla poco ma che sa articolare con saggezza il poco che dice, tale da strappare consensi e ammirazione nell'uditorio. Forse tutto questo ha a che fare con quel naturale bisogno di approvazione e quel pizzico di narcisismo che ognuno di noi prova.
|
Sì mi è successo...ma è bene affrontare la vita restando quello che si è.
|
bè muttley, mi pare che tu virtualmente ci riesca
perchè non investire di più il tuo tempo qui? |
Quote:
|
un tempo si. ora anche nei miei sogni sono timido e taciturno
|
Re: Inconscio fobico
Quote:
Ma è un problema? Secondo me è la mente che comincia a prendere confidenza con situazioni etranee o ad alto contenuto di stress; in questo modo quando si affronteranno di giorno sarai un pò più preparato e un pò meno impacciato. Come una palestra! |
Quote:
ma credo siano solo sogni di rivalsa x un mondo che non sarà mai mio |
--
|
Quote:
|
da quando sono piccolo che faccio questo tipo di sogni/fantasie...
ricordo fino a qualche mese fa prima di andare a dormire ci pensavo sempre...a volte andavo a dormire prima proprio per farmi questi film :D mi piace molto farli, mi fa sentire sereno, leggero...a volte mi capita anche di giorno che magari rido da solo perche sto immaginano chissa che scena :D che poi bene o male sono sempre le stesse due storie che mi immagino... cambiano i dettagli, ma bene o male siamo li... ho trovato che fare stanotte prima di andare a dormire :D |
Mi capita spessissimo!!
Penso a quanto sarebbe bello se fossi stimato in una certa situazione. Penso a come sarebbe la mia vita se tutto fosse cm dovrebbe essere... una fidanzata che mi vuole bene, tutti che mi rispettano e che mi considerano... e via dicendo :D Poi torno alla piatta realtà e finisce tutto :wink: . Cmq dubito sia prerogativa fobica, bene o male credo tutti o cmq la maggior parte della gente sognino di essere megli odi ciò ke sono o di avere di più... e magari proiettano o fantasticano quanto noi. La differenza purtroppo è ke molti di noi "sognano" a occhi aperti cose normali :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |