FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Inconscio fobico (https://fobiasociale.com/inconscio-fobico-6551/)

calimeno 21-08-2008 00:12

Inconscio fobico

Chi di voi non ha mai sognato/fantasticato di passare dalla fobia a situazioni di estroversione totale dove si è al centro dell'attenzione?

Tipo nel rivestimento di cariche importanti, dove si affrontano in pubblico le peggiori paure come se nulla fosse.

Tipo come in nightmare3, dove il ragazzino sulla sedia a rotelle che nei sogni cammina.

Avete mai queste fantasie/sogni megalomanesche d'estroversione?
Come le combattete? :lol:

Ad esempio inconsciamente vorrei avere uno sviluppo tipo quello che ha il protagonista di questo video

:D

Muttley_upgrade_version 21-08-2008 02:47

Io non ho mai agognato all'estroversione assoluta, mi accontenterei semplicemente di essere una persona spiritosa e divertente, quella con la battuta giusta al momento giusto, una specie di joker della situazione che brilla non per la quantità delle parole pronunciate o delle situazioni sociali alle quali si espone, ma per l'argutezza delle sue soluzioni verbali e ironiche, mai banali e scontate. Se vogliamo anche una persona che parla poco ma che sa articolare con saggezza il poco che dice, tale da strappare consensi e ammirazione nell'uditorio. Forse tutto questo ha a che fare con quel naturale bisogno di approvazione e quel pizzico di narcisismo che ognuno di noi prova.

Pride6 21-08-2008 03:02

Sì mi è successo...ma è bene affrontare la vita restando quello che si è.

calivelo 21-08-2008 11:37

bè muttley, mi pare che tu virtualmente ci riesca
perchè non investire di più il tuo tempo qui?

LarryJR 21-08-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
.... mi accontenterei semplicemente di essere una persona spiritosa e divertente, quella con la battuta giusta al momento giusto, una specie di joker della situazione che brilla non per la quantità delle parole pronunciate o delle situazioni sociali alle quali si espone, ma per l'argutezza delle sue soluzioni verbali e ironiche, mai banali e scontate....

era quello a cui puntavo, ci sono riuscito e mi sono pure stancato... una volta arrivato al livello che tu dici, pretendi e vuoi sempre di + di te stesso... così non ti basta mai... ci sono passato... :roll: :roll: :roll:

KOBE 21-08-2008 14:54

un tempo si. ora anche nei miei sogni sono timido e taciturno

Ernesto 21-08-2008 15:49

Re: Inconscio fobico

Quote:

Originariamente inviata da calimeno
Chi di voi non ha mai sognato/fantasticato di passare dalla fobia a situazioni di estroversione totale dove si è al centro dell'attenzione?

Tipo nel rivestimento di cariche importanti, dove si affrontano in pubblico le peggiori paure come se nulla fosse.

Tipo come in nightmare3, dove il ragazzino sulla sedia a rotelle che nei sogni cammina.

Ad esempio inconsciamente vorrei avere uno sviluppo tipo quello che ha il protagonista di questo video
http://it.youtube.com/watch?v=8qTFqnDpuvE

Ma è un problema?
Secondo me è la mente che comincia a prendere confidenza con situazioni etranee o ad alto contenuto di stress; in questo modo quando si affronteranno di giorno sarai un pò più preparato e un pò meno impacciato.
Come una palestra!

caliserio 21-08-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Ernesto
Quote:

Originariamente inviata da calimeno

http://it.youtube.com/watch?v=8qTFqnDpuvE

Ma è un problema?
Secondo me è la mente che comincia a prendere confidenza con situazioni etranee o ad alto contenuto di stress; in questo modo quando si affronteranno di giorno sarai un pò più preparato e un pò meno impacciato.
Come una palestra!

no non è un problema
ma credo siano solo sogni di rivalsa x un mondo che non sarà mai mio

Poison 23-08-2008 21:35

--

IperBo 23-08-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
come le coste dell'india dopo lo tsunami. Allegria!

impossibile dimenticarlo: 8O http://upload.wikimedia.org/wikipedi...i_Complete.gif

solo85 24-08-2008 01:37

da quando sono piccolo che faccio questo tipo di sogni/fantasie...

ricordo fino a qualche mese fa prima di andare a dormire ci pensavo sempre...a volte andavo a dormire prima proprio per farmi questi film :D
mi piace molto farli, mi fa sentire sereno, leggero...a volte mi capita anche di giorno che magari rido da solo perche sto immaginano chissa che scena :D
che poi bene o male sono sempre le stesse due storie che mi immagino... cambiano i dettagli, ma bene o male siamo li...

ho trovato che fare stanotte prima di andare a dormire :D

Viaggiatore 24-08-2008 02:00

Mi capita spessissimo!!

Penso a quanto sarebbe bello se fossi stimato in una certa situazione. Penso a come sarebbe la mia vita se tutto fosse cm dovrebbe essere... una fidanzata che mi vuole bene, tutti che mi rispettano e che mi considerano... e via dicendo :D

Poi torno alla piatta realtà e finisce tutto :wink: .

Cmq dubito sia prerogativa fobica, bene o male credo tutti o cmq la maggior parte della gente sognino di essere megli odi ciò ke sono o di avere di più... e magari proiettano o fantasticano quanto noi.

La differenza purtroppo è ke molti di noi "sognano" a occhi aperti cose normali :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.