FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   Non mi piace ma non lo dico (https://fobiasociale.com/non-mi-piace-ma-non-lo-dico-65506/)

anotherworld 29-09-2018 15:26

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2170856)
Ma perchè? Addirittura deficienti :mrgreen: se uno vuole stare sotto al palco che fastidio ti da, e soprattutto se uno si diverte senza arrecare danno agli altri (se quindi salta senza rompere agli altri), a te che ti fa? Anche a me danno fastidio quelli che cantano sovrastando gli artisti sul palco ma so che sono io ad essere snob e rompiballe



Ehm...c’è un motivo se il topic si chiama “non mi piace ma non lo dico”. Se non lo dico in giro ma quì è perchè non ho nessuna intenzione di avviare discussioni per giustificare il mio pensiero con nessuno. Scusa il tono che può sembrare eccessivo ma che non vuole essere minimamente violento o provocatorio.

SpaceBoy 29-09-2018 15:28

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da anotherworld (Messaggio 2170868)
Ehm...c’è un motivo se il topic si chiama “non mi piace ma non lo dico”. Se non lo dico in giro ma quì è perchè non ho nessuna intenzione di avviare discussioni per giustificare il mio pensiero con nessuno. .

sì in effetti c hai ragione

anotherworld 29-09-2018 15:33

Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2170869)
sì in effetti c hai ragione


[emoji1]...comunque mi danno fastidio perché per me rientrano in una forma di rituale anche loro. Mi danno fastidio coloro che fanno qualcosa solo perché la fanno anche gli altri. Quindi mi danno ugualmente fastidio: messe, harleysti, cerimonie di qualunque genere, nuoto sincronizzato...e via dicendo.

Jai 29-09-2018 15:50

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Non posso rispondere poiché i moventi della "censura" non sono in linea con quelli espressi nel main post.

Madeleine 29-09-2018 15:52

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Le frasi fatte, i luoghi comuni, le parole scontate di circostanza.
Tutto ciò che è prevedibile, banale e scontato.
Le persone che parlano con un tono di voce troppo alto.
Chi spende troppo soldi in cose futili.
Quelli che non hanno mai voglia di parlare di cose serie.
Uscire per andare al centro commerciale la domenica.
Chi guarda programmi tipo "l'isola dei famosi" o "il grande fratello".
Le persone troppo tranquille che amano fare sempre le stesse cose.
Chi non fa ciò che vorrebbe solo perché è solo.
Chi non è un po' matto, folle e fuori dal comune.
Quelli che vanno in vacanza all'estero e cercano cibo italiano.
Il pesce.
La musica metal.
Chi parla sempre di soldi e di lavoro.
L'inverno, il freddo e i 300 strati di vestiti che sei obbligato a mettere nella stagione fredda.

anotherworld 29-09-2018 16:55

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2170873)
Non posso rispondere poiché i moventi della "censura" non sono in linea con quelli espressi nel main post.



In che senso?

limitless 29-09-2018 17:30

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Fare la doccia :sarcastico:

Jai 29-09-2018 17:34

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da anotherworld (Messaggio 2170885)
In che senso?

Quote:

Originariamente inviata da anotherworld (Messaggio 2170708)
Si tratta di scrivere cosa non ci piace per niente, ma che è così comunemente accettato dalla massa da impedirci di dirlo in pubblico ad alta voce per non essere giudicati più strani di quanto non lo fossimo già.

Non si tratta di repressione ma di una scelta che si divincola a prescindere dal giudizio esterno.
Cioè, se non esprimo un giudizio personale che so vada contro l'opinione comune, non è per paura d'esser stigmatizzato dai loro consueti giudizi; semmai perché lo reputo intempestivo e/o superfluo.
Se valutassi che la circostanza nell'esprimere un mio pensiero avesse come mero effetto soltanto l'esser giudicato "più strano di ciò che sono", non cheterei la mia volontà di comunicarlo o alterarlo... diversamente, significherebbe dare linfa al rispetto che ho di me stesso solo a patto che gli altri ne concedano l'avallo di poterlo provare.

Per esempio, collegandomi a quanto hai scritto in apertura:
non ho alcun problema a far presente anche IRL la mia insofferenza per Game of Thrones e affini.

claire 29-09-2018 18:28

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Il sushi!Lo odio.Riso,pesce crudo,verdure,alghe,tutte cose che detesto messe insieme.

E l'insalata di riso che piace sempre a tutti e io odio solo vederla.E la paella.E il kebab.L'indiano.Le spezie.Tutto il cibo etnico.

muttley 29-09-2018 18:49

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2170932)
Il sushi!Lo odio.Riso,pesce crudo,verdure,alghe,tutte cose che detesto messe insieme.

E l'insalata di riso che piace sempre a tutti e io odio solo vederla.E la paella.E il kebab.L'indiano.Le spezie.Tutto il cibo etnico.

Rassista

Noriko 29-09-2018 18:57

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Salutare la gente
Essere sorridente nelle circostanze. :(
Essere tristi nelle circostanze. :)

claire 29-09-2018 19:14

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2170936)
Rassista

A ognuno il suo mangiare.
Comunque mi fa schifo anche tanto cibo italiano.

Keith 29-09-2018 19:30

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2170786)
La birra!Odio la birra,è amara,come si fa a berla potendo scegliere bibite dolci e golose?

perché c'è l'alcol, una delle migliori droghe in assoluto :cuore:

Jean 29-09-2018 22:03

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
L'estate
I matrimoni
Andare a ballare

(Una volta mi è capitata una combo di queste tre cose assieme, orrore)

Ogard 29-09-2018 23:49

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Vedo la tendenza ad odiare i cani, beh a me piacciono ma non sopporto quelli che li lodano perché "non ti giudicano, ti vogliono bene indipendentemente da quello che sei ecc...". Non è una cosa positiva, i cani ti amerebbero pure se li picchiassi giorno e notte con una frusta dentata, sono così, quindi se il tuo cane ti ama non vuol dire niente.

Posso aggiungere che dire che si odia i videogiochi non vuol dire niente? :pensando:. È come dire di odiare la pizza quando si è assaggiato solo la margherita, esistono trilioni di combinazioni possibili e impasti diversi, oppure che si odia tutto il cinema e serie tv avendo guardato solo un paio di merdate.

Jupiter 30-09-2018 00:05

Andare a mangiare al ristorante (la trovo una spesa inutile)
Andare a mangiare in pizzerie che non siamo davvero buone (tanto vale spendere meno soldi per una surgelata)
Andare al cinema se costa più di una cifra ragionevole (mi posso vedere un altro sacco di film a gratis e aspettare)
Dividere per il numero delle persone il totale di qualcosa (io voglio pagare il mio, non un pezzo delle cose degli altri)
La gente socialona ed estroversa
La gente bella (non potevo nascere il così?)
La gente molto intelligente (come sopra)
Non avere un partner

Beige 30-09-2018 00:14

.i bambini, a volte
.pagare per qualcuno che non se ne accorge neanche
.la gente che non vuole buttarsi nelle avventure (si detta così non si capisce ma va be)
.la gente noiosa

anotherworld 30-09-2018 01:41

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2170908)
Se valutassi che la circostanza nell'esprimere un mio pensiero avesse come mero effetto soltanto l'esser giudicato "più strano di ciò che sono", non cheterei la mia volontà di comunicarlo o alterarlo... diversamente, significherebbe dare linfa al rispetto che ho di me stesso solo a patto che gli altri ne concedano l'avallo di poterlo provare


Il vero problema per me non è tanto essere considerato più strano, per quello ormai non c’è più rimedio nè mi interessa apparire normale. Il vero problema è la perdita di prezioso tempo a dover spiegare un mio punto di vista “impopolare” a gente che usa unicamente argomentazioni copiate dalla massa per controbattere. Lo reputo inutile, dispendioso energicamente e noioso.

illumi 30-09-2018 07:35

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Chi anzichè limitarsi a parlare a titolo personale lo fa a nome di un’intera categorie di persone. Non mi piace, e mi infastidisce, perchè non ha senso.
Ma non lo dico perchè è tempo perso.

tersite 30-09-2018 11:06

Re: Non mi piace ma non lo dico
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2170818)
non mi piacciono i normaloni/estro che hanno sempre avuto vita facile tra relazioni scuola e lavoro, si sono invidioso, si mi stanno sulle palle a prescindere

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2170849)
Allora non solo io la penso cosi

siamo sul forum di FobiaSociale o no? :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.