![]() |
Paura delle ragazze
.
|
Re: Paura delle ragazze
Succede qualcosa di simile pure a me.. Soprattutto la paura di stufare
|
Conosco bene questi problemi, e sono a 360 gradi anche se tu parli solo di ragazze
Onizuka non riuscirai a uscirne con solo la volontà, ma solo immergendoti nella società e facendo terapia Il fatto che ti sei recluso non va affatto bene, peggiorera solo le cose Per me il lavoro è stato fondamentale, dato mi ha costretto a sbattere il muso quotidianamente con i miei grossi problemi relazionali Dai e dai alla fine migliori per forza, ma devi esporti di continuo, mi spiace non ci sono soluzioni facili |
incontrala dal vero ...
sul web si fanno mille paturnie inutili, cmq da ragazzo, da giovane e da uomo maturo provavo le stesse incertezze e timori , la cosa buffa è che con l'andare dell'età certi imbarazzi scompaiono dovremmo essere disinvolti da giovani e timidi da vecchi :D |
Si chiama amore.
Succede a tutti di essere più in difficoltà con le persone che ci piacciono L’intensità del fastidio però dipende probabilmente dalla mancanza di esperienza e dall’isolamento |
Io sono terrorizzato dalle ragazze
Al punto che non riesco a spiccicare parola manco sotto tortura |
A quanto ho capito questi stati ansiogeni subentrano solo con persone del sesso opposto con cui trovi affinità, altrimenti riesci a relazionarti normalmente (almeno online).
Sicuramente è una situazione stressante (almeno per come la vivi) e sei eccessivamente morboso, ma, contestualizzando il tuo stato d'animo a quella precisa circostanza, è anche plausibile: ognuno di noi si impegna a dare una buona impressione all'altro e se c'è interesse ancora di più. Cerca di avere più fiducia in te stesso e impara a gestire le tue emozioni, senza sopprimerle o farti travolgere, ma accettandole e dosandole pian piano. Quando ci riuscirai sarai anche pronto per una relazione. Ps: capisco la tua paura verso il genere femminile, perché, nonostante io sia una ragazza, a volte fanno paura anche a me, ma posso assicurarti che non siamo poi così male. Almeno non subito. |
Quando si ha paura del rifiuto, è perché lo si è già sperimentato fin dall'infanzia, magari in modi e forme più sfumate e più difficilmente percettibili, ma c'é stato.
|
Quote:
Idealizzazione di una tipa conosciuta in chat è amore? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io me ne ricordo proprio due che prima mi venivano dietro e poi, qualche anno dopo, hanno preso a schifarmi :sisi: |
Quote:
Capita anche in chat |
Quote:
|
Tutto dipende dal fatto che introiettiamo in loro i nostri bisogni e desideri. Se ti sforzi a vederle come te, senza ammantarle di altro, smetterai diaverne paura
|
Ho tuttora quella che può essere definita fobia delle ragazze.
Per fortuna è leggermente diminuita negli anni, in un percorso molto graduale e molto lento che è ben lontano da una conclusione. Non voglio fare come quelli che negano che le prime esperienze sessuali aiutino: aiutano. Vorrei però chiarire una cosa. Quando si dice di avere paura delle ragazze, non è per sminuirle o per definirle persone negative. Ci mancherebbe, siamo ognuno una persona diversa e ci sono tante donne e ragazze che stimo e cui voglio bene. Ma si tratta di pensieri automatici, sensazioni che non ci si riesce a scrollare di dosso, un vero terrore del giudizio. Non voglio assolutamente dare loro il ruolo dei "cattivi". Sono io che mi sento inadeguato, e sono anche convinto di non avere caratteristiche che possono piacere, ma non ne faccio una colpa alle ragazze. Ritorniamo al (tragico) discorso per cui il timido, il socio-fobico, considera gli "altri da sè" come una massa indistinta, appiattita in una raffigurazione bidimensionale. Non a caso, più si conosce meno si teme. E sarebbe bello poter seguire questo concetto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |