FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   ho visto un brutto che.. (https://fobiasociale.com/ho-visto-un-brutto-che-65447/)

SpaceBoy 21-09-2018 12:02

Re: ho visto un brutto che..
 
La risposta sta nel vestito elegante, perchè tutte ste discussioni, è quella la risposta

Winston_Smith 21-09-2018 12:03

Re: ho visto un brutto che..
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2168547)
questo topic presenta casistica maschile dal primo post.
se lei parla chiaro dal principio ben venga per chi ha difficoltà a capire una comunicazione più sottile. se non capisce cosa vuol dire meglio chiedere che farsi fin troppi viaggi mentali perdendo il contatto con la realtà. vale anche a parti invertite.

OK, mi basta questo, grazie.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2168547)
se uno si fa inquadrare come timido che tiene le distanze e poi un giorno a caso gli viene in mente di imitare un comportamento da estroverso senza aver creato lo stesso background, non mi sembra una buona idea..

i timidi non sono tutti uguali, a parte che la timidezza può essere più o meno forte, può esprimersi in modo diverso ed essere accompagnata da differenti aspetti di personalità. un timido può emozionarsi in maniera evidente balbettando in stile george mc fly, grondare sudore, restare impalato freddo e inibito, reagire in maniera permalosa, esser pesante e noioso, esser autoironico, esser silenzioso, apparire misterioso, apparire stupido, parlare a manetta per timore del silenzio, un timido può avere un bel carattere o un brutto carattere, a seconda inoltre di a chi piace o meno.

Vero, ma sempre come timido viene riconosciuto, non può far finta di essere ciò che non è (a lungo).
Quindi, se imitare da un giorno all'altro lo stile estroverso non è consigliabile (e concordo), per chi non ha avuto tempo e modo di crearsi un "background da non timido" non resta che sperare di incontrare una persona che non consideri "noiosa" la timidezza, insicurezza, necessità di segnali chiari, ecc.

Winston_Smith 21-09-2018 12:08

Re: ho visto un brutto che..
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2168602)
A me questa sembra la descrizione di un classico uomo timido con le donne che resta al palo perché incapace di adeguarsi allo stereotipo "maschio che ci deve provare".

Tra l'altro non credo che i non fobici/timidi abbiano tutta questa "capacità spontanea e istantanea" di cogliere i famosi segnali femminili in aramaico. Semplicemente hanno meno remore nel buttarsi e pensano che i segnali siano favorevoli anche quando non lo sono: tanto se va male non si fanno troppi problemi, considerando poi che gli va bene con una frequenza nettamente superiore a quella del fobico, perché il non fobico mediamente piace di più e ha più chances di successo.

The_Sleeper 21-09-2018 12:13

IMO la tizia era solo un pelo imbarazzata, magari perché è lei timida, ad essere baciata in pubblico, ma i due si conoscono/stanno insieme già da prima.
Non capisco perché dovete leggere atti di forza per giustificare il "perché lui si e io no".

Questioni di lana caprina a parte, potete cercare di leggere tutto in ottica LMS/conta solo il bel faccino-caratterino-portafoglino.
Oppure, uscire dalla logica del merito.

franz90 21-09-2018 12:13

Re: ho visto un brutto che..
 
''Bruttone panzone che baciava una non figa ma carina''......

Boh, ok che sono opinioni, non lamentatevi però quando dite che nel mondo odierno si dà troppa importanza all' estetica, donne pretenziose ecc.ecc. non dite niente in quanto ragionate nello stesso identico modo...

Se quel bruttone panzone fosse stato un fobico ed una persona per strada avesse fatto queste riflessioni apriti cielo....:pensando:

Takkuri 21-09-2018 12:19

Re: ho visto un brutto che..
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2168612)
Tra l'altro non credo che i non fobici/timidi abbiano tutta questa "capacità spontanea e istantanea" di cogliere i famosi segnali femminili in aramaico. Semplicemente hanno meno remore nel buttarsi e pensano che i segnali siano favorevoli anche quando non lo sono: tanto se va male non si fanno troppi problemi, considerando poi che gli va bene con una frequenza nettamente superiore a quella del fobico, perché il non fobico mediamente piace di più e ha più chances di successo.

Esatto, volevo scriverlo io. Qua dentro ciclicamente si ripete che noi non sapremmo leggere (ovvvove!) i messaggi di interesse, come se l'uomo medio avesse chissà quali capacità di interpretare il non-verbale e le allusioni. Come se il problema non fosse la timidezza in sè. La verità è che l'uomo medio si butta appena crede di vedere (e non di rado anche se non lo vede affatto) uno spiraglio di interesse, poi se va male si nasconde la polvere sotto il tappeto e avanti un'altra. L'uomo medio trova perché ci prova, perché accetta il rischio del rifiuto, perché non è timido.

Sickle 21-09-2018 13:40

Re: ho visto un brutto che..
 
ricco.

Gummo 21-09-2018 14:01

Re: ho visto un brutto che..
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2168617)
''Bruttone panzone che baciava una non figa ma carina''......

Boh, ok che sono opinioni, non lamentatevi però quando dite che nel mondo odierno si dà troppa importanza all' estetica, donne pretenziose ecc.ecc. non dite niente in quanto ragionate nello stesso identico modo...

Come dicevo in un altro post, Fobia sociale sembra sempre più avvicinarsi all'arcipelago de Il forum dei brutti. Soldi, bellezza, il bel faccinomacchinino. Al tempo stesso, magari, tutti pronti a dare il benvenuto ai nuovi arrivati sul forum (in attesa di strappargli informazioni sulle suddette tre variabili del successo) e ad essere compassionevoli con chi apre un thread per parlare dei propri problemi. Così come là fuori, all'apparenza tutto scintilla, poi guardando in profondità si capisce come le maschere siano ovunque, poco o nulla è considerabile come vero.
Alle fine FS.com si distacca dall'umanità per essere più discreto, più silenzioso (almeno sul sito ufficiale, poi non so da altre parti, dove magari si sfoga l'Ombra di tutto questo...) e sintatticamente più corretto, ma c'è poco da fare: l'umanità è fondamentalmente così ad ogni latitudine. Pazienza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.