FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vasco Rossi fandom (https://fobiasociale.com/vasco-rossi-fandom-65407/)

unofficialnick 16-09-2018 20:33

Vasco Rossi fandom
 
avete notato il successo che il blasco riscuote fra le menti semplici e disinteressate alla politica?

unofficialnick 16-09-2018 20:37

Re: Vasco Rossi fandom
 
no, io sono un seguace del materialismo dialettico

Mike Patton 16-09-2018 20:38

Re: Vasco Rossi fandom
 
Perché interessarsi alla politica fa sì che si diventi una persona contorta? :D

Comunque sul fatto dei "sempliciotti" ti do ragione. Ma forse loro sono i veri beati.

unofficialnick 16-09-2018 20:45

Re: Vasco Rossi fandom
 
la gente semplice, Harold... fan del blasco, retorica dell'amicizia a gogò, mettono il post ogni tanto su falconeeborsellinoeroi e poi scaricabarile sugli immigrati e
contargli i peli del culo perchè "a casa mia bla bla" mentre i turisti facciano ciò che vogliono...

poi c'è la gente semplicissima, bocciati in prima media, post compulsivi su FB e xenofobia e ACAB

oltre i 50 anni sparisce la capacità di intuire il sarcasmo

Winston_Smith 17-09-2018 08:43

Re: Vasco Rossi fandom
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 2166713)
la gente semplice, Harold... fan del blasco, retorica dell'amicizia a gogò, mettono il post ogni tanto su falconeeborsellinoeroi e poi scaricabarile sugli immigrati e
contargli i peli del culo perchè "a casa mia bla bla" mentre i turisti facciano ciò che vogliono...

poi c'è la gente semplicissima, bocciati in prima media, post compulsivi su FB e xenofobia e ACAB

oltre i 50 anni sparisce la capacità di intuire il sarcasmo

A parte l'invettiva contro i poliziotti, è il ritratto di Salvini spiccicato! :mrgreen:

Gummo 17-09-2018 12:28

Re: Vasco Rossi fandom
 
Più che di menti semplici parlerei di menti sedate. Ci sono molte persone intelligenti - usiamo questa semplificazione - interessatissime alla politica, eppure si muovono dentro le recinzioni poste dal sistema. Ci sono poi altre persone che potrebbero eccellere, costrette dall'ambiente che li circonda ad abbandonare gli studi, a disinteressarsi alla cultura. Vasco è la macchina fabbrica soldi per queste masse lobotomizzate dall'Impero. Più abbassi l'asticella dei testi, più rendi orecchiabile una melodia - magari inserendo degli elementi di rabbia (innocua!) in modo che le masse si sentano capite, ecco che hai creato la musica-capolavoro del ventunesimo secolo. Vasco è stato montato dai media per svolgere questa funzione, e lo fa egregiamente.

Gummo 17-09-2018 12:42

Re: Vasco Rossi fandom
 
Beh, in 40 anni la nostra società è cambiata moltissimo. Tant'è che se guardi anche al Vasco Rossi dei primi tempi qualcosa di buono lo trovi, dopo fai sempre più fatica. Se pensiamo anche alla musica leggera di allora - un nome per tutti Lucio Battisti - era anch'essa confezionata per piacere alle masse, ma le masse d'allora erano maggiormente coscienti, con un certo gusto per il bello, dal che ne derivavano arrangiamenti e testi di tutto rispetto, seppur senza contenuti di chissà quale profondità. Oggi basta mettere su un sample di musica elettronica e cantarci sopra alfabetaalfabeta e va tutto bene.

SpaceBoy 17-09-2018 12:46

Re: Vasco Rossi fandom
 
In un mondo migliore al posto di Vasco Rossi ci sarebbero i Verdena

Abuela 17-09-2018 12:48

Re: Vasco Rossi fandom
 
Che disagio l'esistenza fra fan di Vasco e Laura Pausini e coloro che puntano il dito sui suddetti fan. :unsure:

varykino 17-09-2018 12:51

Re: Vasco Rossi fandom
 
mi piace solo perchè si droga :sisi: il resto nn mi piace , ne la musica ne la voce :sisi: .... quella sul senso mi piacciono le parole e fine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.