FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco. (https://fobiasociale.com/figlio-unico-scapolo-fobico-non-giovane-non-bello-non-ricco-65403/)

Keith 16-09-2018 18:50

Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Ce ne sono qui?
Come vedete il futuro?
Io onestamente, pur sforzandomi di essere ottimista la vedo dura, molto dura..

Pablo's way 16-09-2018 18:53

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Me ne manca una :mannaggia:

Keith 16-09-2018 19:01

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2166647)
Me ne manca una :mannaggia:

non sei figlio unico? :pensando:

claire 16-09-2018 19:04

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Ho un fratello con cui ho pochi rapporti.
Ma quelli che hai elencato li considero problemi minori ,farei a cambio volentieri per una salute fisica e psichica decente,e riuscire a lavorare.

Keith 16-09-2018 19:11

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2166650)
Ho un fratello con cui ho pochi rapporti.
Ma quelli che hai elencato li considero problemi minori ,farei a cambio volentieri per una salute fisica e psichica decente,e riuscire a lavorare.

sono problemi "minori" se presi singolarmente, il fatto è che è chi ci sono tutti insieme e si sommano.. non ho menzionato la salute perché poi veniva troppo lungo il titolo, ma anche lì non sono in condizioni ottimali.
cmq nessuna ha detto come la vive o se conosce soluzioni.. vabbé che soluzioni non ce ne sono

Pablo's way 16-09-2018 19:17

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2166649)
non sei figlio unico? :pensando:

No, comunque concordo con Claire non sono nemmeno le cose che mi preoccupano di più, ma è un discorso troppo lungo da fare, poi certo tutti insieme sono un bel carico.

Keith 16-09-2018 19:17

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2166661)
No, comunque concordo con Claire non sono nemmeno le cose che mi preoccupano di più, ma è un discorso troppo lungo da fare, poi certo tutti insieme sono un bel carico.

cos'è che ti preoccupa di più?

Pablo's way 16-09-2018 19:18

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2166662)
cos'è che ti preoccupa di più?

Salute in primis, tutto il resto arriva dopo.

dottorzivago 16-09-2018 19:25

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
36 anni figlio unico,single. Non ricco ma ho un lavoro. Pago il mutuo per una casa che ho dovuto affittare (non voglio entrare nell' argomento)quindi vivo con i miei. Non mi reputo brutto ma accettabile.....a bello c'è ne passa.

Si la vedo dura anche io, il lumicino si è ridotto in entrambi gli argomenti affrontati in questo sub-forum (amicizia e amore)

Amicizia:fino a qualche hanno fa avevo /l'illusione di potermi creare un habitat e amicizie soddisfacebte,ora no....ormai è la tardi.

Amore:: ormai ho i miei paletti....single,non ricco,timidissimo,0 esperienze,vivere con i genitori...... Io tutto fa ridurre il lumicino

claire 16-09-2018 19:28

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2166655)
sono problemi "minori" se presi singolarmente, il fatto è che è chi ci sono tutti insieme e si sommano.. non ho menzionato la salute perché poi veniva troppo lungo il titolo, ma anche lì non sono in condizioni ottimali.
cmq nessuna ha detto come la vive o se conosce soluzioni.. vabbé che soluzioni non ce ne sono

Io li ho tutti tranne figlio unico,ma mio fratello ha problemi di salute.
Ti ho detto come la vivo:passano in secondo piano rispetto ad altri, tranne la fs ,quella la vivo malissimo e purtroppo non ho soluzioni,ho tentato di tutto ma posso solo mettermi a piangere.

Keith 16-09-2018 19:29

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2166667)
36 anni figlio unico,single. Non ricco ma ho un lavoro. Pago il mutuo per una casa che ho dovuto affittare (non voglio entrare nell' argomento)quindi vivo con i miei. Non mi reputo brutto ma accettabile.....a bello c'è ne passa.

Si la vedo dura anche io, il lumicino si è ridotto in entrambi gli argomenti affrontati in questo sub-forum (amicizia e amore)

Amicizia:fino a qualche hanno fa avevo /l'illusione di potermi creare un habitat e amicizie soddisfacebte,ora no....ormai è la tardi.

Amore:: ormai ho i miei paletti....single,non ricco,timidissimo,0 esperienze,vivere con i genitori...... Io tutto fa ridurre il lumicino

solidarietà. stiamo messi quasi uguale

Pablo's way 16-09-2018 19:30

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
A parte tutto i veri problemi sono quelli che riguardano la salute mentale e fisica, poi ci sono questioni più materiali come il lavoro, se non ce l'hai è certamente un problema, ma è teoricamente più facile da risolvere.

Keith 16-09-2018 19:30

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2166668)
Io li ho tutti tranne figlio unico,ma mio fratello ha problemi di salute.
Ti ho detto come la vivo:passano in secondo piano rispetto ad altri, tranne la fs ,quella la vivo malissimo e purtroppo non ho soluzioni,ho tentato di tutto ma posso solo mettermi a piangere.

:mannaggia::consolare:

Warlordmaniac 16-09-2018 19:31

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2166645)
Ce ne sono qui?
Come vedete il futuro?
Io onestamente, pur sforzandomi di essere ottimista la vedo dura, molto dura..

Non sono fobico. Fa lo stesso?

Il futuro non lo voglio vedere, perché moriranno papà e mamma.

Stasüdedòs 16-09-2018 19:34

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Figlio unico ---> si
scapolo ---> si
fobico ---> si, gravi mancanze relazionali
non giovane ---> si
non bello ---> si
non ricco ---> nè ricco, nè povero ... sarò ricco quando potrò smettere di lavorare.

Il futuro? Ho una strada da seguire, incertezze varie, a parte una: sarò sempre single, questa è l'unica granitica certezza futura.

lauretum 16-09-2018 19:39

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2166645)
Ce ne sono qui?
Come vedete il futuro?
Io onestamente, pur sforzandomi di essere ottimista la vedo dura, molto dura..

Tu pensi che la tua sia la condizione peggiore, ma hai il grosso culo di essere figlio unico

Pablo's way 16-09-2018 19:41

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2166674)
Tu pensi che la tua sia la condizione peggiore, ma hai il grosso culo di essere figlio unico

Dici per l'eredità? :D

Keith 16-09-2018 19:43

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2166672)
Non sono fobico. Fa lo stesso?

Il futuro non lo voglio vedere, perché moriranno papà e mamma.

ma si, alla fine fra queste carenze la fobia è "solo" una delle tante.
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2166673)
Figlio unico ---> si
scapolo ---> si
fobico ---> si, gravi mancanze relazionali
non giovane ---> si
non bello ---> si
non ricco ---> nè ricco, nè povero ... sarò ricco quando potrò smettere di lavorare.

Il futuro? Ho una strada da seguire, incertezze varie, a parte una: sarò sempre single, questa è l'unica granitica certezza futura.

So che non la soffri la solitudine, ma non ti fa paura un futuro di solitudine totale?

La solitudine totale credo sia riservata veramente a pochissime persone. Una volta su un famoso forum di psicologia fu fatta la domanda se ci fossero persone totalmente sole e rispose di si una sola persona.. su migliaia di utenti

Keith 16-09-2018 19:45

Re: Figlio unico, scapolo, fobico, non giovane, non bello, non ricco.
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2166674)
Tu pensi che la tua sia la condizione peggiore, ma hai il grosso culo di essere figlio unico

vediamo quale sarebbe questa fortuna.. a parte l'eredità che non è niente di che.. è terrificante non avere neanche uno straccio di fratello/sorella.. che se ti ricoverano all'ospedale nessuno ti porta neanche un paio di mutande di ricambio.. tanto per dirne una.. poi se sei figlio unico hai tutte le aspettative dei genitori su di te e il carico di lavoro quando stanno male.

Saturnino 16-09-2018 20:05

Mi manca la terza come condizione ma le altre ci sono tutte. A dire il vero non sono molto preoccupato....forse per incoscienza o forse per il fatto che mi ritengo in grado di sostenere la situazione (poi dal ritenersi all'altezza a esserlo veramente si deve vedere nella pratica quanto sia lungo il passo).

Un lavoro ce l'ho, la salute per ora è buona, la casa dove vivo è di nostra proprietà e quindi rimarrà a me...in famiglia ne abbiamo altre due che si possono sempre affittare....le faccende di casa per la maggior parte le so fare, le altre le posso sempre imparare..insomma in generale non vedo attualmente grandi motivi per preoccuparmi troppo.....poi certamente possono sempre capitare degli imprevisti.....però meglio sempre come mentalità ritenersi all'altezza e impegnarsi per esserlo veramente piuttosto che preoccuparsi inutimente proiettando ansie sul futuro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.