FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-di-cristiano-ronaldo-65402/)

unofficialnick 16-09-2018 15:37

Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Torno dopo mesi perchè mi è appena venuta una curiosità: cosa ne pensa il forum fobiasociale.com di Cristiano Ronaldo, non tanto come calciatore ma come persona(ggio)? :D

Silent Bob 16-09-2018 16:05

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Perché la faccina sghignazzante?

unofficialnick 16-09-2018 16:18

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Niente di che, non volevo mettere quella verde (mister Green) per non venire additato di rosicamento, di invidia, verso l'Uomo-Che-Non-Deve-Chiedere-Mai.

Che cosa ne pensate di quello che gira intorno a CR7, parlo dell'introito giornalistico, parlo della divinizzazione della professionalità, del fisico, della reductio ad rosicamentum dei critici (fenomeno comune nella società attuale in generale) ecc. insomma tutte queste stronzate

Silent Bob 16-09-2018 16:27

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Mi interessa solo che faccia il suo dovere come calciatore.
Soprattutto adesso che gioca nella squadra per cui tifo fin da bambino.
Tutto il resto non lo leggo e non mi interessa.

Abuela 16-09-2018 16:27

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Per mesi quando sentivo cr7 pensavo parlassero di un robottino.

Maca 16-09-2018 16:44

Era più figo prima di iniziare a farsi la plastica. Tempo un paio d’anni assomiglierà a berlusconi

illumi 16-09-2018 16:46

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Che si sottovaluta. Secondo me potrebbe darsi un numero più alto, sette mi sembra un pó bassino rispetto al faccino e al fisico che ha.
Poi sarebbe da chiedere alle ragazze :nonso:

Silent Bob 16-09-2018 16:49

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2166601)
Che si sottovaluta. Secondo me potrebbe darsi un numero più alto, sette mi sembra un pó bassino rispetto al faccino e al fisico che ha.
Poi sarebbe da chiedere alle ragazze :nonso:

:D

onisco 16-09-2018 17:01

Perché poi ha quel soprannome?

SpaceBoy 16-09-2018 17:02

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2166608)
Perché poi ha quel soprannome?

le iniziali del nome e il numero di maglia

Mike Patton 16-09-2018 17:09

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Avessimo un briciolo della sua etica del lavoro e della sua mentalità, partendo da zero, da niente, staremmo tutti meglio.

onisco 16-09-2018 17:09

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Ok ma... perché? Sarà forse proprio x suggerire qualcosa di robotico/infallibile?

lauretum 16-09-2018 17:13

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
È uno di quei rari personaggi che mette d'accordo tutti, tutti vogliono bene a cr7

Invidiato e rispettato da fobici e normali, da tifosi pro, e contro, da maschi e femmine , anziani e bambini, cani e gatti

Un 10 secco su tutta la linea, estetica, caratteriale, mondana, privata, .. la perfezione non esiste ma esiste cristiano ronaldo

Sarebbe il miglior presidente della repubblica possibile

SpaceBoy 16-09-2018 17:18

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2166613)
Ok ma... perché? Sarà forse proprio x suggerire qualcosa di robotico/infallibile?

marketing

Evitante88 16-09-2018 19:47

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2166600)
Era più figo prima di iniziare a farsi la plastica.

http://purbat.com/wp-content/uploads/young-cr7.jpg

unofficialnick 16-09-2018 20:16

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
volevo qualche analisi per capire se voi avevate capito qualcosa che io non ho capito

The_Sleeper 16-09-2018 20:25

Capisco un cacchio di calcio, premetto.
Per il resto, mi sembra un buon atleta.

Non capisco questa sua "santificazione" a livello sportivo generale; però è forse dovuta al fatto che nel calcio - cioè di gran lunga lo sport più conosciuto - in effetti non è generalmente richiesta la preparazione atletica che lui adotta e che altrove è la norma.

Umanamente mi pare di capire sia una bella persona.

unofficialnick 16-09-2018 20:27

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
è un narcisista, tanto mi basta, però effettivamente se è davvero narcisista dovrebbe essere egosintonico e non sarebbe neanche colpa sua

lauretum 16-09-2018 20:28

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2166695)
Capisco un cacchio di calcio, premetto.
Per il resto, mi sembra un buon atleta.

Non capisco questa sua "santificazione" a livello sportivo generale; però è forse dovuta al fatto che nel calcio - cioè di gran lunga lo sport più conosciuto - in effetti non è generalmente richiesta la preparazione atletica che lui adotta e che altrove è la norma.

Umanamente mi pare di capire sia una bella persona.

È il più forte, ed è un modello di vita positivo per i bambini e gli adulti

unofficialnick 16-09-2018 20:34

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Io mi arrendo, se essere belli e narcisisti/accentratori e calciatori e i migliori per forza in un ambito è il modello da dare ai bambini, io mi arrendo, grazie

Silent Bob 16-09-2018 20:52

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Brutta bestia l'invidia

Dorian Gray 16-09-2018 20:53

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2166695)
Capisco un cacchio di calcio, premetto.
Per il resto, mi sembra un buon atleta.

Non capisco questa sua "santificazione" a livello sportivo generale; però è forse dovuta al fatto che nel calcio - cioè di gran lunga lo sport più conosciuto - in effetti non è generalmente richiesta la preparazione atletica che lui adotta e che altrove è la norma.

Umanamente mi pare di capire sia una bella persona.

E' santificato perché è un fenomeno, se seguissi il calcio lo capiresti.

unofficialnick 16-09-2018 20:56

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2166716)
Brutta bestia l'invidia


Ma va a farti un giro...

Blue Sky 16-09-2018 21:04

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
È un esempio di estroverso che mi piace.

SamueleMitomane 16-09-2018 21:04

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
È narciderbolina

unofficialnick 16-09-2018 21:08

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
[QUOTE=minunmaailmass;2166726]Se continui così te lo facciamo fare noi un bel giro a Funchal.[/QUOTE

A nome di chi sta parlando, Lei?

illumi 16-09-2018 21:10

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Non lo conosco personalmente quindi non esprimo giudizi sulla persona.
Come calciatore —> :riverenza:

The_Sleeper 16-09-2018 21:15

No scusate, non ci siam capiti.

Dicevo che non capisco perché lo si senta così tanto esposto come modello di preparazione atletica straordinaria, quando quella è praticamente la norma in altri sport.
Insomma, lo si legga come un mio scazzarmi per la visibilità che, al solito, ha il calcio rispetto al resto delle discipline.

Poi che come calciatore sia un fuoriclasse, nulla da ridire.
Se più o meno di altri campioni del passato, manco sia di interesse che competenze per dirlo.

Comunque, come modello, sicuramente meglio qualcuno che viene strapagato ma si dedica anima e corpo al suo lavoro/passione che non quello propinato da altri calciatori famosi tanto per il talento, quanto per lo stile di vita sregolato ed i casini combinati fuori dallo stadio.

unofficialnick 16-09-2018 21:18

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
non questo su ronaldo, quello sul blasco invece è un post piuttosto sobillatore

ma al di là di questo, essendo evitante sono abituato al fatto che gli altri non entrino in sintonia con me, al di là delle cose evitabili talvolta nel mio atteggiamento

unofficialnick 16-09-2018 21:20

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2166742)
Premetto che non sono un tifoso sfegatato, ma se in molti in Ronaldo ci vedono un modello non ci trovo nulla da obiettare.
Diventato famoso tirando calci ad un pallone? Non importa, anche in quell'ambiente per ottenere determinati risultati devi fare tanti sacrifici. Ammiro enormemente la sua dedizione al lavoro ed il pretendere sempre il massimo da se stesso. Molti calciatori con il suo talento e il suo status, arrivati all'apice del successo e della notorietà si sono lasciati andare, si sono dati alla bella vita grazie agli stipendi faraonici che percepivano; lui continua a essere un professionista esemplare.
Non è da tutti avere un patrimonio di 300 milioni di euro e conservare questa etica del lavoro.

Detto ciò, sono il primo a trovare ridicola questa santificazione dell'individuo, ma il problema è appunto la santificazione altrui, non di certo il personaggio in questione.

Il fatto è che mi sembra che dal suo atteggiamento lui a questa santificazione si presti.

Blue Sky 16-09-2018 21:32

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Calcisticamente lo stimo molto, perché è uno che nasceva ala destra dribblomane e mingherlino, ed è diventato uno da almeno 30 gol a stagione. È artefice del suo successo, molto più di Messi che si è semplicemente ritrovato il talento divino nei piedi, e non a caso è crollato negli anni.
Ha imparato a fare gol, a colpire di testa e di sinistro, a correre in modo funzionale.

Blue Sky 16-09-2018 21:56

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2166759)
Più semplicemente il Barcellona pur continuando a vincere quasi sempre in patria è calato in Champions ma i numeri di Messi in proporzione sono rimasti simili a quelli di Ronaldo. Sono soprattutto i compagni ad essere meno forti. In nazionale non ha mai fatto la differenza e non parlo solo delle finali perse, visto che ha fatto zero gol nelle fasi a eliminazione diretta delle quattro edizioni disputate e pure in Coppa America è spesso rimasto a secco.

La Premier in cui ha giocato Ronaldo poi è stata mediamente la più competitiva degli ultimi decenni, dunque segnava meno ma non solo per una questione di ruolo.

Ma guarda, io non sono per nulla un detrattore di Messi, anzi, ma a mio parere è innegabile che sia calato, non appena ha perso l'esplosività nelle gambe che si ha da giovani. Ha iniziato a coprire meno metri di campo, si è allontanato dalla porta. La leadership non l'ha mai avuta prima e non l'ha sviluppata poi. Gli rimane il talento infinito, ma ad oggi io sceglierei Ronaldo per la mia squadra.

varykino 16-09-2018 22:36

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 2166698)
è un narcisista, tanto mi basta, però effettivamente se è davvero narcisista dovrebbe essere egosintonico e non sarebbe neanche colpa sua

ma che te frega? che te lo devi sposà? :D


che penso di ronaldo? mmmm che se ognuno ha la dedizione al lavoro sua puo diventare astronauta o quello che vuole.

mi piace che nn fa cazzate stile balotelli . per il resto spero che segna tanti gol per la juve ma mica me lo devo sposà o diventargli amico lol , facesse la sua vita va un po come tutti e sti cazzi :D .

super unknown 16-09-2018 23:06

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
"Che oggi ha sbagliato 3 gol che avrei segnato anche io" :sisi:

Che è meno finto e superficiale di quello che vi vendono i mass media.

alien boy 16-09-2018 23:29

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
mi sembra uno che si piace molto

Ogard 16-09-2018 23:40

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
È, insieme a Messi, il giocatore più forte del mondo e un personaggio positivo, secondo me. Preferisco di certo lui a quel simulatore di Neymar e il fatto che si piaccia molto (non usiamo termini importanti come "narcisista" impropriamente) non ha niente di sbagliato, dopotutto.

alien boy 16-09-2018 23:46

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2166809)
È, insieme a Messi, il giocatore più forte del mondo e un personaggio positivo, secondo me. Preferisco di certo lui a quel simulatore di Neymar e il fatto che si piaccia molto (non usiamo termini importanti come "narcisista" impropriamente) non ha niente di sbagliato, dopotutto.

di per sè non è sbagliato ma alcuni atteggiamenti con cui esprime il suo piacersi fanno un po' ridere

unofficialnick 16-09-2018 23:59

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2166783)
ma che te frega? che te lo devi sposà? :D


che penso di ronaldo? mmmm che se ognuno ha la dedizione al lavoro sua puo diventare astronauta o quello che vuole.

mi piace che nn fa cazzate stile balotelli . per il resto spero che segna tanti gol per la juve ma mica me lo devo sposà o diventargli amico lol , facesse la sua vita va un po come tutti e sti cazzi :D .

Non è così facile (sulla dedizione al lavoro)

varykino 17-09-2018 00:03

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 2166823)
Non è così facile (sulla dedizione al lavoro)

Se era facile era pieno di ronaldi XD invece e' pieno di cassani il mondo :sisi: (per dire)

Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk

Silent Bob 17-09-2018 00:11

Re: Cosa ne pensate di Cristiano Ronaldo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2166827)
E' sceso sulla Terra per far sentire tutti i comuni mortali delle nullità.

Ha colpe gravissime per la brutta vita degli evitanti.
Accoppiamolo :ban:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.