FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   le paure che ti rovinano la vita (https://fobiasociale.com/le-paure-che-ti-rovinano-la-vita-6536/)

Wonderlust76 20-08-2008 00:07

le paure che ti rovinano la vita
 
Meno di 1 ora fa odo il suono del cel che indica l'arrivo di un sms....penso: sarà qualche mio amico solito. Nossignore, è una che mi piace assai...che nn pensavo mi avrebbe MAI messaggiato...ed invece, eccola li. Voi direte che culo!!! Problema: la ragazza è normale, nn è una sfigata che si fa dei problemi cm me, quindi mi propone di andare tutti al mare sab a trovare una ns amica. Io, come scrissi tempo fa sul forum, ho il terrore di guidare in autostrada...spece se ho dietro, o peggio da parte, una che mi "innervosisce". Io nn so se c'è qualcuno che è in grado di capire, ma per me quel sab al mare si trasformerebbe in un incubo. Sarei semplicemente troppo teso per divertirmi. Potrei proporre di andare in treno, ma mi aspetto che mi dica: "Bè ma che problema c'è?? andiamo in macchina no??". Certo, come no....son 200 km da fare in mezzo a tir e altri disgraziati...no, nn ce la faccio. Ho preso tempo, le ho detto che forse sab lavoro...e ho messo le mani avanti anche per domenica (ho un impegno). ma alla fine so che rinuncerò per colpa dei miei blocchi e delle mie paure.
Queste paure del cazzo mi impediscono di fare una vita normale, ma del resto nn so cosa farci...sarebbe peggio buttarsi, come potrebbe suggerire qualcuno, e avere un attacco di panico mentre guido, penso.
Scusate lo sfogo, ma da nessun'altra parte direi/scriverei queste cose...

Dead 20-08-2008 00:09

Scusami...fai prima a inventare una scusa per la macchina solamente no? del tipo ''serve ai miei per ... '' o ''è dal meccanico e non penso di averla per quel giorno'' pur non facendo saltare il tutto e magari andando in treno o con la macchina di qualcheduno che viene con voi no?

Milo 20-08-2008 00:18

Ti butto lì un idea sconcertante...e se le dicessi la verità?Gli dici che purtroppo hai questo problema e se vuole si può andare in treno o con la strada normale...lo so che è imbarazzante dirlo ma sicuramente anche lei avrà qualche paura irrazionale(tutti le abbiamo) e se è intelligente capirà....e se non capisce non ti sei perso niente...

Wonderlust76 20-08-2008 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Dead
Scusami...fai prima a inventare una scusa per la macchina solamente no? del tipo ''serve ai miei per ... '' o ''è dal meccanico e non penso di averla per quel giorno'' pur non facendo saltare il tutto e magari andando in treno o con la macchina di qualcheduno che viene con voi no?

Devi sap che, se andiamo, molto probabilmente saremmo in 3: io, lei, un altro mio amico. Il mio amico diciamo che se può evitare di guidare è meglio...bel trio Eh? lei nn ha moltissima confidenza con noi...nn sa che io ho la fobia e lui...nn gradisce molto, via. Ergo: il mio amico la macchina nn la piglia, poco ma sicuro, io....dovrei drogarmi pesantemente (ansiolitici etc...ma poi forse è ancora peggio). Alla fine forse la piglierebbe su lei, ma io mi sentirei veramente una merda...anche se inventassi una balla come dici tu.
Cmq, domani la devo risentire...indago se c'è qualcun'altro...anche se dubito, altrimenti nn avrebbe sentito noi. Ormai con le donne sono disilluso al massimo
:roll:

wonderlust76_return 20-08-2008 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Ti butto lì un idea sconcertante...e se le dicessi la verità?Gli dici che purtroppo hai questo problema e se vuole si può andare in treno o con la strada normale...lo so che è imbarazzante dirlo ma sicuramente anche lei avrà qualche paura irrazionale(tutti le abbiamo) e se è intelligente capirà....e se non capisce non ti sei perso niente...

Nn è una stronza...ma nn capirebbe...o meglio, mi compatirebbe :lol: :lol:
Una volta, parlando di uno che l'aveva portata a Mi a un concerto...gli dette più o meno dello sfigato, perchè sto povero cristo...probabilmente perchè era teso, alla fine del concerto nn riusciva più a ritrovare la macchina nel mega parcheggione milanese. Son cose che succedono...e guarda caso succedono SEMPRE quando hai dietro delle tipe :lol: :lol:
Alla fine il tipo ha ritrovato il mezzo....ma credimi, i commenti di lei mi han fatto capire che, agire cm suggerisci tu, sarebbe "controproducente".

Ps. anche lei ha un po' fifa dell'autostrada...ma la supera...il mio invece è un blocco totale e , se la donna la si giustifica di più, l'uomo è meglio che nn lo dica tanto in giro...

Dead 20-08-2008 00:37

Cavolo mi dispiace, anche perchè non è cosa di tutti i giorni che la donna a cui uno mira mandi un sms per invitarlo a mare.
Se magari hai una donna di fiducia che faccia compagnia all'amico tuo e che sia disposta a guidare stai a posto... tu ti dedichi alla tipa che t'ha mandato l'sms... l'amico tuo è felice perchè ha la compagnia...e la tipa con lui porta la macchina.
Oh male che vada anche un ragazzo che guidi e che può sempre e comunque fare compagnia all'amico con te.

andreattt 20-08-2008 00:40

fai guidare lei..se ha la patente

Kai 20-08-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Quote:

Originariamente inviata da Dead
Scusami...fai prima a inventare una scusa per la macchina solamente no? del tipo ''serve ai miei per ... '' o ''è dal meccanico e non penso di averla per quel giorno'' pur non facendo saltare il tutto e magari andando in treno o con la macchina di qualcheduno che viene con voi no?

Devi sap che, se andiamo, molto probabilmente saremmo in 3: io, lei, un altro mio amico. Il mio amico diciamo che se può evitare di guidare è meglio...bel trio Eh? lei nn ha moltissima confidenza con noi...nn sa che io ho la fobia e lui...nn gradisce molto, via. Ergo: il mio amico la macchina nn la piglia, poco ma sicuro, io....dovrei drogarmi pesantemente (ansiolitici etc...ma poi forse è ancora peggio). Alla fine forse la piglierebbe su lei, ma io mi sentirei veramente una merda...anche se inventassi una balla come dici tu.
Cmq, domani la devo risentire...indago se c'è qualcun'altro...anche se dubito, altrimenti nn avrebbe sentito noi. Ormai con le donne sono disilluso al massimo
:roll:

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...loro lo fanno pure con quelli normali di mente....per loro è una grossa delusione dover guidare xke in genere trovano gli stolti come te che le vanno a prendere....
Non si è mai visto che una donna al primo appuntamento va a prendere
in auto la persona di cui si è infatuata....ma sepre il contrario....e questo perche saranno sempre messe in condizione di poter pretendere tale cosa da ogni uomo...

Dead 20-08-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviata da andreattt
fai guidare lei..se ha la patente

Se quella già dello sfigato a uno che è uscito con lei perchè non trova la macchina in un megaparcheggio a Milano dopo un concerto figurati se lui gli dice ''guida tu'', tenendo conto che c'è anche un altro ragazzo con loro sopratutto...

wonderlust76_return 20-08-2008 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Dead
Cavolo mi dispiace, anche perchè non è cosa di tutti i giorni che la donna a cui uno mira mandi un sms per invitarlo a mare.
Se magari hai una donna di fiducia che faccia compagnia all'amico tuo e che sia disposta a guidare stai a posto... tu ti dedichi alla tipa che t'ha mandato l'sms... l'amico tuo è felice perchè ha la compagnia...e la tipa con lui porta la macchina.
Oh male che vada anche un ragazzo che guidi e che può sempre e comunque fare compagnia all'amico con te.

Vedo cosa posso fare...sicuramente indagherò ogni possibilità per nn rinunciare...poco ma sicuro...

muttley 20-08-2008 00:51

Ma non hai pensato che che quest'invito potrebbe anche essere un modo per stabilire un primo contatto con te? Non devi per forza interpretarlo come una richiesta di favore o come pretesa di servilismo. Dille pure che non te la senti di guidare ma sfrutta l'occasione per poter passare altri momenti con lei, dato che ti piace.

andreattt 20-08-2008 00:55

bè puoi dirgli che nn hai voglia di guidare.... io a volte lo faccio, se nn ho voglia faccio guidare qualcun'altro o spesso è successo che debba guidare io la macchina di altri.. bo non lo so...

hai una buona occasione per uscire,socializzare.. perchè nn sfruttarla... di sicuro se nn ci vai te ne pentirai... ci lamentiamo sempre che nn abbiamo amici con cui uscire e poi quando capita un'opportunità nn possiamo tirarci indietro...

andreattt 20-08-2008 01:02

quel pezzo di fia della mia psi mi dice sempre di nn evitare! anche se poi si parla poco o siamo molto tesi è sempre meglio nn evitare.
a te la scelta

JohnReds2 20-08-2008 02:05

Quote:

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...loro lo fanno pure con quelli normali di mente....per loro è una grossa delusione dover guidare xke in genere trovano gli stolti come te che le vanno a prendere....
Non si è mai visto che una donna al primo appuntamento va a prendere
Wonderlust queste son cazzate non le ascoltare.

Ascolta il consiglio di uno che ha avuto il TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA.

Io ho imparato ad andare in autostrada moolto gradualmente, ma ora non sono più nervoso, o lo sono sporadicamente.

Innanzitutto ti consiglio di andarci poichè se superi questa prova ti raffozerai, se non ci vai le tue paure aumenteranno, bisogna SEMPRE ANDARE AVANTI e come dice andreatt non bisogna mai evitare a costo di fare una figuraccia.
Ogni volta che eviti il carico delle paure aumenta di un mattoncino: ovviamente devi però prima pensare all'incolumità della tua vita, non puoi avere un'attacco di panico quando sei lì...

Io fossi in te, per aumentare la sicurezza il giorno del viaggio, mi "allenerei", da ora al giorno della gita al mare, ad andare in autostrada.

L'ideale sarebbe fare prima da solo il percorso che dovrai fare per andare al mare, e più volte, cosicchè quando sei con la tua amica ti senti più sicuro al pensiero che te quella strada l'hai già fatta con relativa tranquillità e la puoi quindi rifare senza problemi.

E poi, vedo che stai in emilia: cavolo, lì sono tutte strade dritte, non ci sono curve o tunnel, qual'è il problema? ti incolonni e vai ad una velocità normale!

Io ho risolto così, a volte facendo dei "salti" nel vuoto ma devo dire con ottimi risultati

Kai 20-08-2008 02:16

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds2
Quote:

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...loro lo fanno pure con quelli normali di mente....per loro è una grossa delusione dover guidare xke in genere trovano gli stolti come te che le vanno a prendere....
Non si è mai visto che una donna al primo appuntamento va a prendere
Wonderlust queste son cazzate non le ascoltare.

Ascolta il consiglio di uno che ha avuto il TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA.

Io ho imparato ad andare in autostrada moolto gradualmente, ma ora non sono più nervoso, o lo sono sporadicamente.

Innanzitutto ti consiglio di andarci poichè se superi questa prova ti raffozerai, se non ci vai le tue paure aumenteranno, bisogna SEMPRE ANDARE AVANTI e come dice andreatt non bisogna mai evitare a costo di fare una figuraccia.
Ogni volta che eviti il carico delle paure aumenta di un mattoncino: ovviamente devi però prima pensare all'incolumità della tua vita, non puoi avere un'attacco di panico quando sei lì...

Io fossi in te, per aumentare la sicurezza il giorno del viaggio, mi "allenerei", da ora al giorno della gita al mare, ad andare in autostrada.

L'ideale sarebbe fare prima da solo il percorso che dovrai fare per andare al mare, e più volte, cosicchè quando sei con la tua amica ti senti più sicuro al pensiero che te quella strada l'hai già fatta con relativa tranquillità e la puoi quindi rifare senza problemi.

E poi, vedo che stai in emilia: cavolo, lì sono tutte strade dritte, non ci sono curve o tunnel, qual'è il problema? ti incolonni e vai ad una velocità normale!

Io ho risolto così, a volte facendo dei "salti" nel vuoto ma devo dire con ottimi risultati


Io dico che al primo appuntamento le sei andate a prendere tu....

JohnReds 20-08-2008 02:21

Quote:

Io dico che al primo appuntamento le sei andate a prendere tu....
Ovvio :P

Ti chiedo scusa Kai se ti ho offeso, mi sono lasciato prendere nello scrivere :wink:

In realtà volevo scongiurare una presa di posizione pessimistica che secondo me è molto controproducente...ma ovviamente sono mie opinioni, potrei sbagliare.

LeopardiTheBest 20-08-2008 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Kai

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...loro lo fanno pure con quelli normali di mente....per loro è una grossa delusione dover guidare xke in genere trovano gli stolti come te che le vanno a prendere....

amica1 : "ehi vorrei andare al mare ma non mi lasciano la macchina"

amica2 : "vabè kiama quel figlio di puttana sfigato di ( un ragazzo qualsiasi ) e vediamo se ci accompagna lui, peccato però che ce lo dobbiamo sopportare quel coglione...."

amica1 : " ok, tanto l'importante è che ci dà il passaggio e non ci si accolla...adesso gli mando un messaggio e quello mi risponde subito vedrai ahahahah ci sentiamo domani"

amica2 : " ciao ciao e convinci lo sfigato! un bacione"

Kai 20-08-2008 04:12

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
Quote:

Originariamente inviata da Kai

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...loro lo fanno pure con quelli normali di mente....per loro è una grossa delusione dover guidare xke in genere trovano gli stolti come te che le vanno a prendere....

amica1 : "ehi vorrei andare al mare ma non mi lasciano la macchina"

amica2 : "vabè kiama quel figlio di puttana sfigato di ( un ragazzo qualsiasi ) e vediamo se ci accompagna lui, peccato però che ce lo dobbiamo sopportare quel coglione...."

amica1 : " ok, tanto l'importante è che ci dà il passaggio e non ci si accolla...adesso gli mando un messaggio e quello mi risponde subito vedrai ahahahah ci sentiamo domani"

amica2 : " ciao ciao e convinci lo sfigato! un bacione"

Esatto cosi succede.... :roll:

Prince_Of_Persia 20-08-2008 10:18

il consiglio che ti ha dato JohnReds2 è ottimo, la nostra vita è controllata dalle paure. Ma se ne prendi in considerazione solo una per volta e inizi a lavorarci sopra, è più facile affievolire il senso di timore.

Per quanto riguarda la gita: Concentrati soprattutto su di lei!
Se la paura di perdere una ragazza che ti piace è più grande della paura di guidare allora riuscirai nell'impresa.

Non ti dico questo perchè è un modo di dire, te lo dico per esperienza personale: questo è stato il motivo che mi ha spinto a guidare la macchina!

J4ck 20-08-2008 10:34

Wonderlust anche io avevo un problema simile, io avevo paura o di sbagliare uscite o soprattutto o sbagliare uscita nel senso di andare dove c'era il telepass al posto che il biglietto...Lo so fa ridere perchè ci sono i cartelli enormi che indicano queste cose pero avevo questa fobia. Allora ho iniziato da solo a percorrere piccoli tratti di autostrada (usando il navigatore del cellulare per indicarmi la strada) e cosi ORA giro e uso l'autostrada spesso senza navigatore e senza preoccupazioni.

Secondo me anche se il tempo stringe (sabato è vicino) prova andare a farti dei piccoli giri in autostrada queste sere.

In ogni caso io le proporrei anche di andare in treno, indipendentemente dal tuo problema il treno sebbene sia un po scomodo perche bisogna rispettare degli orari, alla fine pero risulta piu comodo per altri aspetti, non c'è traffico, si puo dormire tutto il viaggio...

-------------------------------------------------------------------------------

In merito ad altri commenti scritti in questo topic come questo

Quote:

Le donne sono tutte troie...è ovvio che ti chiama perche non ha compagnia migliore...
Mi sembra un po maschilista e soprattutto POCO COSTRUTTUTIVO per la discussione scrivere cose in modo cosi generico.

Sarebbe come dire i maschi sono TUTTI stronzi e insensibili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.