FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Nuovo lessico forumistico 2018. (https://fobiasociale.com/nuovo-lessico-forumistico-2018-a-65355/)

Labocania 12-09-2018 06:41

Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Non so voi ma io inizio a trovare irritante il gergo adoperato certi utenti caratterizzato da acronimi (il famigerato fdb o l'immortale ppe), verbi improbabili ( ipergamare :huh:), locuzioni in voga (non me ne viene in mente neanche una, ma ce ne saranno sicuramente), forestierismi (:moltoarrabbiato:) etc.
Trovo utile perciò aprire uno spazio nel quale raccogliere le diverse voci che i corrotti tempi odierni hanno introdotto nel linguaggio forumistico in generale e, soprattutto, in quello di fobia sociale in particolare, al fine di ridurre in misura apprezzabile le possibili incomprensioni future.

Appassionati di sigle e propalatori di anglismi chiedo la vostra collaborazione.


Ppe: Primo Passo Esplicito. In altri termini: quello che le donne non fanno mai, secondo l'opinione comune dei maschi del forum

Fdb: Forum Dei Brutti. Luogo virtuale di ritrovo di pluribannati del forum e rancorosi vari che ultimamente ha influenzato il linguaggio di alcuni utenti

Mdf: Morto Di Figa.

Essere un 3, essere una 9: numeri che rappresentano voti attribuiti all'aspetto fisico di uomini e donne su una scala che va da 1 a 10.

Svers0 12-09-2018 06:42

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Doccato: utente col DOC.

Zucchina88 12-09-2018 07:58

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Singletudine XD

Winston_Smith 12-09-2018 08:20

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
C'era anche questo topic...

Winston_Smith 12-09-2018 08:21

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2164596)
Ppe: Primo Passo Esplicito. In altri termini: quello che le donne non fanno mai, secondo l'opinione comune dei maschi del forum

No, molto di meno degli uomini, non mai.

super unknown 12-09-2018 08:52

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Matrix a parte... In parole povere, cosa significa: Redpill vs Bluepill ?

Sickle 12-09-2018 10:42

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2164638)
Matrix a parte... In parole povere, cosa significa: Redpill vs Bluepill ?

ho fatto copiaincolla da internet...

Red Pill: E’ il nome di una filosofia originata dal board online Reddit diversi anni or sono.
Prende il nome dalla famosa scelta “pillola blu/pillola rossa” che Morpheus propone a Neo nel film “Matrix”, quando gli chiede di scegliere tra il continuare a vivere nella menzogna, ingerendo la pillola blu, o vuole vedere le cose per come sono realmente tramite l’assunzione della pillola rossa.
Ovviamente lui sceglie la pillola rossa, che lo porta rivalutare completamente la realtà in cui ha sempre vissuto.
La red pill quindi è una metafora atta a descrivere una presa di coscienza sul funzionamento REALE della vita. Si può teoricamente applicare a qualsiasi contesto in cui si cerchi di esprimere pensieri concreti e realistici (dire ad un malato terminale di cancro che morirà è redpill. Dirgli che guarirà è una blupill). Tuttavia il contesto in cui si è usata per la prima volta la metafora è proprio quello delle dinamiche sessuali odierne e dei cambiamenti post-femminismo. Ovviamente il nostro blog è incentrato proprio su quest’ultimi concetti.

Blu Pill: ovviamente è il contrario della red pill. Essere bluepilled significa credere alla morale perbenista divulgata dalla società. Significa vivere in un mondo di menzogne (pensare ad esempio che l’aspetto non conta nulla nei rapporti interpersonali) atte ad attutire le ingiustizie della vita. D’altra parte per le persone comuni è più facile credere ad una dolce bugia che ad un’amara verità.

Silent Bob 12-09-2018 11:16

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2164597)
Doccato: utente col DOC.

Questo non l'avevo ancora letto :blink:

Comunque, è un bene che, finalmente, un moderatore esprima la sua disapprovazione per questa tendenza.
Visto che sei un moderatore, discutine con gli altri e aggiungete qualcosa a riguardo nel regolamento.
Soprattutto sulla questione dei voti e su tutta la terminologia usata nel forum dei brutti e adottata anche qui.
A volte questo forum sembra diventato una protesi di quell'altro.
Chi si trova qui da molto tempo lo nota

Non ho ancora capito cosa sarebbe un Chad, ma neanche m'importa saperlo.
E la LMS ce la siamo dimenticata? :sisi:

claire 12-09-2018 11:32

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2164674)
Questo non l'avevo ancora letto :blink:

Comunque, è un bene che finalmente, un moderatore esprima la sua disapprovazione per questa tendenza.
Visto che sei un moderatore, discutine con gli altri e aggiungete qualcosa a riguardo nel regolamento.
Soprattutto sulla questione dei voti e su tutta la terminologia usata nel forum dei brutti e adottata anche qui.
A volte questo forum sembra diventato una protesi di quell'altro.
Chi si trova qui da molto tempo lo nota

Non ho ancora capito cosa sarebbe un Chad, ma neanche m'importa saperlo.
E la LMS ce la siamo dimenticata? :sisi:

Sono d'accordo e l'ho detto piú volte,la moderazione dovrebbe prendere posizione chiara in merito.
Il forum e i blog per chi ha mangiato la redpill ci sono già.

cancellato15324 12-09-2018 12:04

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2164674)
Non ho ancora capito cosa sarebbe un Chad, ma neanche m'importa saperlo.

E invece è giusto che tu sappia. :mrgreen:

Chad Thundercock è un soprannome per tutti gli uomini attraenti e popolari che hanno avuto successo sessuale con le donne. Simile al termine "Normie", Chad e la sua controparte femminile Stacy sono spesso usati come peggiorativi da coloro che si considerano anticonformisti su 4chan's / r9k / board.


Quote:

E la LMS ce la siamo dimenticata? :sisi:
LMS theory: Teoria secondo la quale i rapporti affettivi si basano su 'looks' (aspetto fisico), 'money' (denaro) e 'status' (potere, celebrità e/o reputazione favorevole).

Inosservato 12-09-2018 12:05

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2164674)
Questo non l'avevo ancora letto :blink:

è di psico forum
lì avevano il doc dei doc
in pratica tutto era doc
se ti piaceva il ghiacciolo all'amarena avevi il doc dell'amarena :miodio:

ma comunque ora sono quasi estinti, son rimasto io a reggere la baracca in minichat

Winston_Smith 12-09-2018 12:11

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2164674)
Questo non l'avevo ancora letto :blink:

Comunque, è un bene che finalmente, un moderatore esprima la sua disapprovazione per questa tendenza.
Visto che sei un moderatore, discutine con gli altri e aggiungete qualcosa a riguardo nel regolamento.
Soprattutto sulla questione dei voti e su tutta la terminologia usata nel forum dei brutti e adottata anche qui.
A volte questo forum sembra diventato una protesi di quell'altro.
Chi si trova qui da molto tempo lo nota

Non ho ancora capito cosa sarebbe un Chad, ma neanche m'importa saperlo.
E la LMS ce la siamo dimenticata? :sisi:

Su tutto il resto si potrebbe discutere, ma sulla roba paranazista dei numeri sì, direi che chi si permette di scrivere "Eh, ma tu sei un [numero a piacere]" a qualcuno andrebbe richiamato o sanzionato seduta stante.

Silent Bob 12-09-2018 12:11

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2164713)
E invece è giusto che tu sappia. :mrgreen:

Chad Thundercock è un soprannome per tutti gli uomini attraenti e popolari che hanno avuto successo sessuale con le donne. Simile al termine "Normie", Chad e la sua controparte femminile Stacy sono spesso usati come peggiorativi da coloro che si considerano anticonformisti su 4chan's / r9k / board.




LMS theory: Teoria secondo la quale i rapporti affettivi si basano su 'looks' (aspetto fisico), 'money' (denaro) e 'status' (potere, celebrità e/o reputazione favorevole).


:D

In realtà il termine Chad mi era stato spiegato, ma ho rimosso subito perché completamente estraneo al mio mondo.
La teoria LMS la conosco fin troppo bene, invece, l'ho attacca tante volte qui, sprecando tempo.
Come conseguenza di ciò, sto antipatico a mezzo forum :ridacchiare:

troll 12-09-2018 12:22

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
praticamente sta diventando tutto anglofono qui

~~~ 12-09-2018 12:55

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
https://img.wxwenku.com/getimg/83009...3465128b4fa054



https://i.redd.it/0hxqz38jdmy01.jpg

CryingOnMyMind 12-09-2018 13:01

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Ci voleva un piccolo vocabolario coi significati lol
Di qualche termine ne avevo intuito il significato, di altri ben meno

The_Sleeper 12-09-2018 13:14

Autoquote

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2133473)
Una lista di quelli che si vedono comunemente quassù o importati dal forum dei brutti.
Dato che non ho di meglio da fare e ormai ne ho visti un po'.

- PPE : primo passo esplicito. L'atto di dichiarare esplicitamente all'altra persona che ci piace.

- IRL : nella vita reale.

- IMHO: in my humble opinion. Secondo la mia umile opinione.


-LOL: equivalente di una risata (laughing out loud).

- asd: come lol, meno usato.

- CVD: come volevasi dimostrare. Usato per sottolineare che ci si aspettava già una determinata risposta.

- BF: bel faccino. " Conta solo il.."
Alternativamente, body fat (grasso corporeo %), se si parla di fisico/dieta e cazzi e mazzi.

- BV: brutto vero.

- CO: cessa obesa. Significato letterale a parte, è l'equivalente femminile di BV.

- KV: kissless virgin. Chi è vergine E non ha mai baciato.

- redpill/bluepill: non sono acronimi ok, ma sono due termini usati dai sostenitori di alcune teorie su estetica e rapporti. Si rifanno alla scena di Matrix in cui Neo deve scegliere tra pillola rossa (verità e presa di coscienza del mondo in cui vive) e pillola blu (vivere nell'illusione).

- blackpill: versione estremista della redpill, dove tutto è già predeterminato e non ci sono possibilità di miglioramento.

- InCel: involuntary celibate. Single involontario, si capisce il senso.
Talvolta storpiato in qualcosa-cel, dove il qualcosa indica perché si è incel o qualche forma di compensazione portata all'estremo.
Tipo, GymCel = incel che si ammazza di palestra, MentalCel = incel per via dei problemi mentali, FrameCel = incel per via della struttura ossea (... e via, verso l'infinito ed oltre).

- PUA: pick up artist. Quei tizi che vorrebbero insegnare come rimorchiare ragazze.

- LMS: teoria redpill per cui il valore sessuale/attrattivo di un uomo è costituito da 3 elementi - Look, Money, Status.
Per le donne praticamente conta solo la L, sempre stando a tali teorie.

La storia dei numeri/voti sull'estetica si rifà appunto a questo fattore L, che viene valutato da 1 a 10, dove 5/6 è all'incirca la norma.
Ipogamare è stare con un partner con punteggio inferiore al proprio, ipergamare stare con uno con punteggio superiore.


Inosservato 12-09-2018 13:27

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2164713)
E invece è giusto che tu sappia. :mrgreen:

Chad Thundercock è un soprannome per tutti gli uomini attraenti e popolari che hanno avuto successo sessuale con le donne. Simile al termine "Normie", Chad e la sua controparte femminile Stacy sono spesso usati come peggiorativi da coloro che si considerano anticonformisti su 4chan's / r9k / board.




LMS theory: Teoria secondo la quale i rapporti affettivi si basano su 'looks' (aspetto fisico), 'money' (denaro) e 'status' (potere, celebrità e/o reputazione favorevole).

oh mamma chi rispunta fuori :applauso:
come va, bene? hai sempre un anno in più di me? ottimo :cool:

Inosservato 12-09-2018 13:47

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2164624)
C'era anche questo topic...

leggo solo ora, allora non ero impazzito, ricordavo che ci fosse già il topic neologismi https://upload.forumfree.net/i/ff122...ppocapelli.gif

notare però come l'autore essendo mod ha sfruttato alla perfezione le pieghe del regolamento ed ha aggiunto 2018 alla fine, evitando così le grane derivanti da possibili contestazioni o reclami formali https://upload.forumfree.net/i/ff122...misantropo.gif



tornando in topic io aggiungerei questi 2:
-"ho finito i ringrazia"
-"soloamicare" verbo la cui genesi mi sembra evidente e che è la risposta italiana a "friendzonare" ibrido italoamericano nato ormai anni orsono

illumi 12-09-2018 14:28

Re: Nuovo lessico forumistico 2018.
 
Non centra nulla mi sa. È che se non sbaglio da un pó di tempo non si usa più “very fobic”, mentre prima di iscrivermi ma anche dopo veniva usato spesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.