FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Non so come comportarmi con i ragazzi (https://fobiasociale.com/non-so-come-comportarmi-con-i-ragazzi-65352/)

Lucernario 11-09-2018 20:11

Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Come da titolo, non so come comportarmi con l'altro sesso.
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata.
Ho paura, vergogna... però non voglio che pensi che la ignoro perché non mi interessa...
Sono una frana... prima non ero così...ero molto più schietta...

Lucernario 11-09-2018 20:14

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
dovrei trovare un santo che mi prenda per mano e che abbia la pazienza di capirmi.

Toxy 11-09-2018 20:38

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164396)
Come da titolo, non so come comportarmi con l'altro sesso.
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata.
Ho paura, vergogna... però non voglio che pensi che la ignoro perché non mi interessa...
Sono una frana... prima non ero così...ero molto più schietta...

Beh non e' sempre un male sembrare disinteressati, però se davvero vuoi parlare con questa persona devi darli qualche segnale di interesse, facendo in modo che sia lui a venirti a parlare....che ne so, uno sguardo, un sorriso, un qualche cosa che lo incuriosisca.

Da'at 11-09-2018 21:47

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164396)
Come da titolo, non so come comportarmi con l'altro sesso.
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata.
Ho paura, vergogna... però non voglio che pensi che la ignoro perché non mi interessa...
Sono una frana... prima non ero così...ero molto più schietta...



Is it too much to ask for? Can I put my lips on your skin baby?


di solito gli approcci diretti sono i migliori. Anche perché meglio la coltellata di un rifiuto netto che la lenta agonia da digiuno di silenzi e sguardi sul genere pensavo-che-tu.

Portia 11-09-2018 21:54

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164396)
Come da titolo, non so come comportarmi con l'altro sesso.
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata.
Ho paura, vergogna... però non voglio che pensi che la ignoro perché non mi interessa...
Sono una frana... prima non ero così...ero molto più schietta...

Bevi, ti ci vuole un po' di coraggio liquido. Scherzo (ma anche no!).

Come ti senti con il lanciare occhiate? Sembra stupido, ma io per parecchio tempo non ero a mio agio nel guardare la gente, anche per puro caso e addirittura nei casi in cui non ero interessata. Ci sta.
Abituati alle occhiate. Farai capire innanzitutto che non lo ignori e soprattutto sono un modo sottile per dire "vedi che so che esisti e non mi spiace guardarti ogni tanto...".
Ovviamente questo è nulla, bisogna lanciarsi e fare quello che si sente.
Fosse per me andrei in giro ad importunare ragazzi a caso per strada, ma oltre ad essere contro la decenza (!!!) e assai vicino alla molestia, va pure contro la mia fobia sociale.

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2164446)
https://www.youtube.com/watch?v=U_quDNwPoOw

Is it too much to ask for? Can I put my lips on your skin baby?

ADORO!

Franz86 11-09-2018 22:19

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164396)
Come da titolo, non so come comportarmi con l'altro sesso.
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata..

Ma quindi, al di fuori di queste dinamiche, con le altre persone sai come comportarti, hai argomenti di conversazione, ti interessi?

Perché se è un blocco selettivo tutto sommato è comunque molto meno peggio di una difficoltà relazionale generalizzata.

Wonderlust76 11-09-2018 22:34

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Beh dai, per una donna solitamente non è così difficile....

Who_by_fire 11-09-2018 22:40

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2164487)
Beh dai, per una donna solitamente non è così difficile....

Chiaro. Però lei non è interessata a uno a caso: è interessata a un ragazzo specifico. Metti che questo sia un estroversone pien-de-figa che non la calcola tanto; oppure un timidone che non riconosce l'interesse di lei... In entrambi i casi può non succedere niente, con suo ovvio dispiacere.

Takkuri 12-09-2018 00:10

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Mettigli le cuffie e poi fai partire "Stinkfist", sarà sicuramente amore.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/File...delle_mele.jpg

Warlordmaniac 12-09-2018 05:08

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164397)
dovrei trovare un santo che mi prenda per mano e che abbia la pazienza di capirmi.

Idem

Lucernario 12-09-2018 05:23

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2164554)
Mettigli le cuffie e poi fai partire "Stinkfist", sarà sicuramente amore.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/File...delle_mele.jpg

Perché questi commenti stronzi ed inutili?

Lucernario 12-09-2018 05:24

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 2164492)
Chiaro. Però lei non è interessata a uno a caso: è interessata a un ragazzo specifico. Metti che questo sia un estroversone pien-de-figa che non la calcola tanto; oppure un timidone che non riconosce l'interesse di lei... In entrambi i casi può non succedere niente, con suo ovvio dispiacere.

Più la seconda cosa

Crepuscolo 12-09-2018 07:24

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164589)
Più la seconda cosa

Qua bisognerebbe capire se non riconosce il tuo interesse per lui o se lo riconosce ma essendo molto timido non si fa avanti.

claire 12-09-2018 07:48

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2164446)
https://www.youtube.com/watch?v=U_quDNwPoOw

Is it too much to ask for? Can I put my lips on your skin baby?


di solito gli approcci diretti sono i migliori. Anche perché meglio la coltellata di un rifiuto netto che la lenta agonia da digiuno di silenzi e sguardi sul genere pensavo-che-tu.

Ha detto che non riesce,è fobica,ma tu empatia zero

claire 12-09-2018 07:49

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2164487)
Beh dai, per una donna solitamente non è così difficile....

Ecco.

Blue Sky 12-09-2018 07:52

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Purtroppo è importante esporsi e provare, ed è questo il consiglio che do, se pensi di riuscirci. Altrimenti si tratta di aspettare che l'altro faccia il passo ma potrebbe non farlo mai, oppure potrebbe purtroppo pensare che non sei interessata.

Winston_Smith 12-09-2018 08:40

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 2164492)
Chiaro. Però lei non è interessata a uno a caso: è interessata a un ragazzo specifico. Metti che questo sia un estroversone pien-de-figa che non la calcola tanto; oppure un timidone che non riconosce l'interesse di lei... In entrambi i casi può non succedere niente, con suo ovvio dispiacere.

Oppure non è nessuno dei due casi, ma lei assume un atteggiamento così distaccato da fare pensare a un rifiuto, motivo per cui anche chi eventualmente la approccia dopo un po' desiste. Le donne vengono approcciate di più, ma poi il resto non è sempre scontato.

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164589)
Più la seconda cosa

Nel caso siate entrambi timidi, purtroppo credo serva solo sperare che uno dei due se la senta di farsi avanti prima o poi. E non è una roba alla bastapococheccevo', checché se ne dica.

Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164396)
Soprattutto con la persona che mi interessa...non ho mai niente da dire, nonostante la vorrei, sembro sempre disinteressata.

Potresti provare ad attaccarti agli argomenti di conversazione proposti da lui.

Takkuri 12-09-2018 13:32

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2164588)
Perché questi commenti stronzi ed inutili?

Perché stronzi?

redone 12-09-2018 16:59

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Io pure non so rapportarmi se non a livello amicale con i maschi, ci sono le colleghe che flirtano anche se hanno il ragazzo, come faranno!? :pensando:

Keith 12-09-2018 17:51

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2164890)
Io pure non so rapportarmi se non a livello amicale con i maschi, ci sono le colleghe che flirtano anche se hanno il ragazzo, come faranno!? :pensando:

è quello che mi domando anche io a sessi invertiti. come fanno? saranno in buone parte caratteristiche innate e in parte anche acquisite e dipendenti dall'autostima :nonso:

Guybrush 12-09-2018 18:16

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2164890)
Io pure non so rapportarmi se non a livello amicale con i maschi, ci sono le colleghe che flirtano anche se hanno il ragazzo, come faranno!? :pensando:

Lo stesso pure io con le ragazze.

A volte sembra che mi manchi la porzione di cervello che mi permetta di flirtare
perchè non riesco a capire neanche usando l'immaginazione cosa significhi

lauretum 12-09-2018 18:34

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2164913)
è quello che mi domando anche io a sessi invertiti. come fanno? saranno in buone parte caratteristiche innate e in parte anche acquisite e dipendenti dall'autostima :nonso:

Perché tu le vedi col desiderio che
sia partner e allora vai in confusione , oppure con ansia di dover fare colpo o risultare gradevole

Vedile come vedi i maschi, sarai più rilassato

Keith 12-09-2018 19:16

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2164950)

Vedile come vedi i maschi, sarai più rilassato

non male come idea, sarebbe da provare.

lauretum 12-09-2018 19:47

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2164977)
non male come idea, sarebbe da provare.


Che poi adesso che ci penso

Prendi la tipica donna italiana single, che guarda schifata i 6 ed inferiori, o sta sulle difensive perche pensa che i 6 ed inferiori sono tutti pazzi assassini

SAPENDO che tanto non sarà mai né tua amica né altro, cosa c'è di più divertente che flirtarla o imporle le tue battute sapendo dentro di te che la stai prendendo per culo e che sarà terrorizzata col fatto che un minus esteticus le rivolga la parola?

C'è da sbellicarsi

Però è fondamentale che ti metti in stato d'animo di avere davanti persone che non entreranno mai nella tua vita e che se tu annegassi sicuramente si volterebbero dall'altra parte

Non sono loro e non sei tu

È tutto nel tuo cervello il modo cui possono andare le serate

SoloUnaDonna 12-09-2018 20:09

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Io ho problemi di comunicazione e comportamento con tutti, senza distinzione di sesso.

Toxy 12-09-2018 20:14

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2164950)
Vedile come vedi i maschi, sarai più rilassato

Senò c'e' l'alternativa ''immaginale mentre fanno la cacca'' abbassamento di ansia garantito :D

Keith 12-09-2018 20:33

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2164986)
o sta sulle difensive perche pensa che i 6 ed inferiori sono tutti pazzi assassini

:miscompiscio::miscompiscio:
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2164986)
SAPENDO che tanto non sarà mai né tua amica né altro, cosa c'è di più divertente che flirtarla o imporle le tue battute sapendo dentro di te che la stai prendendo per culo e che sarà terrorizzata col fatto che un minus esteticus le rivolga la parola?

ah si, ma infatti bisogna divertircisi e prenderle in giro, come fanno loro con noi. ma cmq non c'è neanche modo di interagirci, a parte le colleghe, e sinceramente manco me ne frega di avere a che fare con quelle poverette.. che pregano Dio di trovare un'uomo e poi guardano solo dai 7 in su

super unknown 12-09-2018 20:35

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Io nel mio piccolo mi relaziono bene con le donne fino a che non dimostrano interessi secondari, allora la molla del babbeo evitante scatta e i miei freni mentali fanno il disastro del far finta che non mi interessa. :miodio:

Blue Sky 12-09-2018 20:57

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
In realtà mi spiace, io che sono maschio, non sapere che consigli dare...:pensando: mi piacerebbe sapere essere d'aiuto (lo dico senza malizia :mrgreen:).
Sicuramente quello di dare manifestazioni è il primo consiglio. Se si ricevono manifestazioni chiare, è più facile capirlo e poi agire di conseguenza (cioè assecondarle o eluderle a seconda che l'interesse sia ricambiato o meno, fino anche a parlare chiaro se proprio si vuole chiudere ogni possibilità).
Un'altra cosa che posso dire è che personalmente mi ha sempre fatto piacere quando qualche ragazza ha manifestato interesse per me, forse perché è successo molto raramente. Non ho mai pensato che fosse stupida o che so, invadente. Al più in certi casi ho pensato di essere stato "inquadrato" male perché faccio fatica a trovare motivi per cui potrei piacere; ma non è che per questo me la sono presa con lei.

E. Scrooge 12-09-2018 21:07

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Io invece sono capace di relazionarmi solamente con le ragazze bruttine; alle superiori riuscivo a stringere legami semi-amicali solamente con loro. Poi c'è anche da dire che non amo particolarmente il modo di essere di molte (belle?) donne. Francamente le troppo vanitose tutte specchio, parrucchiere e boutique mi creano un senso di repulsione, non ci posso far niente, di loro non riesco a fidarmi.

Quasi inutile dirti che dovresti sforzarti di superare la cosa, esclusa la solitudine non ci sono alternative. Poi se dici che il ragazzo a cui devi dichiararti è pure lui un timidone allora capirà la goffaggine dei tuoi atteggiamenti (penso).

Who_by_fire 13-09-2018 12:52

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2164912)
Da qui in poi sono solo peggiorata.
In realtà con l università ho smesso pure di averne con le donne coetanee :sisi:

Ma quindi ora non parli né coi ragazzi né con le ragazza coetanee?
Perli con... le ragazze più giovani di te? Più vecchie? :interrogativo:

lauretum 13-09-2018 13:40

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2165004)
che pregano Dio di trovare un'uomo e poi guardano solo dai 7 in su

E quindi non meritano prese per il culo?

In modo bonario si intende non cattivo

Ma guarda che quanto ho detto sopra, è ciò che i normaloni fanno istintivamente

Provocarle e farle vedere che non le consideri superiori e non cerchi loro approvazione e che le vedi come buffi animaletti. . è il segreto per farle interessare a te

È psicologia di base

Winston_Smith 13-09-2018 14:30

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2165274)
E quindi non meritano prese per il culo?

In modo bonario si intende non cattivo

Ma guarda che quanto ho detto sopra, è ciò che i normaloni fanno istintivamente

Provocarle e farle vedere che non le consideri superiori e non cerchi loro approvazione e che le vedi come buffi animaletti. . è il segreto per farle interessare a te

È psicologia di base

Benone, dopo le numerificazioni paranaziste delle persone si passa all'istigazione alle prese per il culo "bonarie" del prossimo (forse traviati dal cattivo ricordo/ascolto di Teorema di Ferradini).
Questo su un sito dove c'è gente che ha sofferto bullismo e in un topic in cui si chiedono consigli su come superare la paura di interagire con gli altri.
:miodio:

Myway 13-09-2018 14:32

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Sotto il 7 non è vero amore...:D

Keith 13-09-2018 21:02

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2165274)
E quindi non meritano prese per il culo?

In modo bonario si intende non cattivo

Ma guarda che quanto ho detto sopra, è ciò che i normaloni fanno istintivamente

Provocarle e farle vedere che non le consideri superiori e non cerchi loro approvazione e che le vedi come buffi animaletti. . è il segreto per farle interessare a te

È psicologia di base

Si, le meritano, ma lo farei solo per il gusto di farlo..come fanno loro con i bambacioni come noi.. per il solo gusto di farlo. Ma cmq non mi interessa se in questo modo si interessano a me. Ognuno per la sua strada, è meglio per tutti.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2165309)
Benone, dopo le numerificazioni paranaziste delle persone si passa all'istigazione alle prese per il culo "bonarie" del prossimo (forse traviati dal cattivo ricordo/ascolto di Teorema di Ferradini).
Questo su un sito dove c'è gente che ha sofferto bullismo e in un topic in cui si chiedono consigli su come superare la paura di interagire con gli altri.
:miodio:

Ma non è bullismo quello che intendeva Lauretum è solo un modo scherzoso di render pan per focaccia a certe tipe un po' pretenziosette

lauretum 13-09-2018 21:44

Re: Non so come comportarmi con i ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2165309)
Benone, dopo le numerificazioni paranaziste delle persone si passa all'istigazione alle prese per il culo "bonarie" del prossimo (forse traviati dal cattivo ricordo/ascolto di Teorema di Ferradini).
Questo su un sito dove c'è gente che ha sofferto bullismo e in un topic in cui si chiedono consigli su come superare la paura di interagire con gli altri.
:miodio:


Penso che fondamentalmente non hai capito un cass

C'è più terapia in queste 4 righe che ho scritto che in un anno dalla psicomante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.