![]() |
Neonati abbandonati da spupazzare
Qualche giorno fa ho letto che se un bambino non viene mai preso in braccio e coccolato... non cresce.
Rimane molto piccolo rispetto agli altri e credo rimanga un po' indietro in generale. Per questo ci sono i volontari per tenerli in braccio, fargli due coccole, giocarci in quei casi in cui i bambini sono stati abbandonati dai genitori e sono soli al mondo oppure nei casi in cui la madre non ha ancora deciso se darlo in adozione o tenerselo. Piu' volte ho sentito dire qui sul forum che se uno non sta bene non può aiutare gli altri.. ma forse questa cosa è fattibile e anche molto utile. |
Re: Neonati abbandonati da spupazzare
non la sapevo questa cosa, molto bella https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif
|
Molto bello,mi piacerebbe.
Non rischierei nemmeno di proiettare istinto materno perchè non ne ho piú. Però non so tenere i neonati in braccio,mi infobica |
Mi sembra una cazzata.
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
ho un collega di croce rossa piuttosto rotondetto e con la panciotta soffice. ogni volta che lo vedo lo spupazzo tantissimo sulla pancia, e la sua fidanzata gelosamente mi dice "è mio, lo spupazzo io"
|
Quote:
|
io non potrei mai farlo... i bambini mi fanno venire il panico...
|
Non so se è una scusa per non fare nulla , ma penso che mi verrebbe una malinconia forte perché non avrò mai figli miei
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E anche semplicemente il fatto di aiutare ho sempre sentito che fa aumentare la sicurezza e diminuire la paura. ps: basta stare seduti mentre si tiene in braccio un bebè, per prendere dimestichezza e a far diminuire la fobia che cada. In generale: tenere la testolina del bebè leggermente sollevata rispetto al resto del corpo. 2)C'e' pure un altro aspetto: quando il bebè sarà grande(e grande per modo di dire perché tu non l'hai voluto prendere in braccio quindi sarà cresciuto di meno) e verrà bullizzato perché più piccolo e magrolino degli altri, sappi che la colpa sarà tua :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Magari se è coccolato ha più voglia di mangiare e cresce più robusto. |
Quote:
|
Avrei paura di romperlo
|
Quote:
Il mio smartphone non mi permette di postare ma se fai una piccola ricerca troverai quello di cui parlo. ;) |
Quote:
tutti hanno questi timori se non hanno mai preso in braccio un bambino ma poi ti rendi conto che è facile. Non è di cristallo che appena lo tocchi si rompe :) Per tenerlo in braccio e "maneggiarlo" basta reggerlo con una mano in mezzo alle gambette e accarezzargli la schiena. Per prenderlo dalla culla non puoi ovviamente tirarlo su per le braccia(gli faresti male), devi prenderlo per il busto. Una cosa buffa è che quando lo terrai vicino al petto potresti sentire che cerca qualcosa: cerca il capezzolo perché ha fame, niente di sconvolgente ; Prenderai un biberon e lo allatterai, tenendo leggermente sollevata la testa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |