FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Rifiutereste un lavoro se in altra regione (https://fobiasociale.com/rifiutereste-un-lavoro-se-in-altra-regione-65300/)

Hazel Grace 07-09-2018 14:56

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2162073)
A chi ha risposto No:
partireste anche se i vostri familiari non fossero d'accordo?

A 20 o 30 anni e passa penso che uno possa decidere da solo che lavoro fare e dove

redone 07-09-2018 16:57

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2162151)
A 20 o 30 anni e passa penso che uno possa decidere da solo che lavoro fare e dove

Esatto :bene:

Maca 07-09-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2162073)
A chi ha risposto No:
partireste anche se i vostri familiari non fossero d'accordo?

Partirei soprattutto se fossi in una condizione in cui i miei ancora mi condizionano

L’indipendenza fa paura, ma serve moltissimo

Hazel Grace 07-09-2018 17:16

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Serve per rinascere e sentirsi più adulti, più padroni della propria vita

Orion 07-09-2018 20:24

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Se fosse un buon lavoro, accetterei ben volentieri.

Non ho nulla che mi trattenga qui dove vivo ora.

BbFenix 07-09-2018 20:48

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Spero di perdere il lavoro che ho per poter scappare di qua, almeno avrei la scusa per poterlo fare. Qua è l’inferno, sempre

Dorian Gray 07-09-2018 21:17

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2162256)
Spero di perdere il lavoro che ho per poter scappare di qua, almeno avrei la scusa per poterlo fare. Qua è l’inferno, sempre

Che lavoro fai?

Gummo 07-09-2018 22:15

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Se fosse un lavoro stimolante e all'interno della mia cerchia di interessi, lo accetterei. Amo trascorrere tempo sul treno, specie se in solitudine - magari, una volta ottenuta la patente, potrei scoprire piacevole anche fare il pendolare con l'automobile; viaggiare senza poter leggere né contemplare il panorama sarebbe straniante, ma, ad esempio, ascoltare della buona musica potrebbe rivelarsi interessante.
Ovviamente il suddetto lavoro dovrebbe essere sufficiente a permettermi una vita dignitosa nel luogo dove abito, sia a livello economico che a livello di tempo da utilizzare per i miei interessi privati.

BbFenix 08-09-2018 09:50

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2162265)
Che lavoro fai?



Impiegato in azienda metalmeccanica

Mik80 08-09-2018 22:08

Più che il lavoro in sè mi preoccupano gli eventuali colleghi che ho attorno, se sono intromissivi pungenti lo rifiuterei subito. Ma siccome non sai mai con che colleghi ti ritrovi allora rifuto a prescindere.

Lucernario 11-09-2018 10:06

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
si. odio i cambiamenti e per me spostarmi e trasferimenti vari sono fonte di forte stress.

Zucchina88 11-09-2018 19:29

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Si, lo rifiuterei.

Ho tutte le amicizie qua e pure la psichiatra.. che dovrei cambiare per trovarmene una nuova con cui non so se andrei d'accordo.

E poi anche a causa dei genitori, che mi sento in dovere comunque di aiutare perché hanno una certa età :D

Inosservato 11-09-2018 20:34

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
paradossalmente valuterei di più un'altra nazione :pensando:

ma paradossalmente, in realtà sono comodissimo da quel punto di vista, già fare il pendolare per pochi km, senza nemmeno dover cambiare residenza, mi devasterebbe .__.

limitless 14-09-2018 21:40

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
ho avuto una possibilità lo scorso anno, ma ho rinunciato per paura, come sempre del resto

Pablo's way 14-09-2018 22:10

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Ci sono un sacco di "dipende", ma è indubbio che io sia una persona timorosa di qualsiasi cambiamento, perciò sarebbe molto difficile per me affrontare un passo del genere.

In passato avrei detto sicuramente di no, ora ci rifletterei se ci fosse la necessità di fare una scelta del genere, ma probabilmente l'esito sarebbe lo stesso.

Ti dico però (e questo potrebbe servirti) che anni fa ebbi una lunga relazione con una ragazza che abitava molto lontano, in quel periodo vedevo con meno timore la possibilità di accettare un trasferimento per stare vicino a lei, la sua vicinanza mi dava fiducia e rendeva meno destabilizzante quella prospettiva.

Se hai qualcuno accanto è più semplice :)

Leucina 14-09-2018 22:23

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2166064)
Ti dico però (e questo potrebbe servirti) che anni fa ebbi una lunga relazione con una ragazza che abitava molto lontano, in quel periodo vedevo con meno timore la possibilità di accettare un trasferimento per stare vicino a lei, la sua vicinanza mi dava fiducia e rendeva meno destabilizzante quella prospettiva.

Se hai qualcuno accanto è più semplice :)

Per me la mia famiglia ha avuto sempre priorità e raggiungerlo é sempre stato fonte di sensi di colpa quindi su di me questa cosa non funziona.

Comunque alla fine ho fatto la cazzata di accettare ma la mia famiglia é nella merda totale quindi ciao lavoro.
Mai una volta che ne faccio una giusta.


Grazie a tutti per le risposte.

Dorian Gray 14-09-2018 23:10

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Dipenderebbe dal lavoro e dal luogo.

Boston 14-09-2018 23:34

Dipende dal lavoro, dal luogo e dalla temporaneità della situazione.

Io l'ho fatto, andando a vivere piuttosto lontano da casa, prima in Italia e poi all'estero.
Sono stato lontano dalla mia zona di origine per 3 anni.
Ma sempre con il supporto dell'azienda per cui lavoro e con la consapevolezza che il tutto aveva una scadenza (più o meno precisa) per poi rientrare in sede centrale (non distante da casa).
Senza questi due elementi probabilmente non avrei accettato (anche perché un lavoro già ce l'avevo).

tersite 15-09-2018 11:35

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2162073)
A chi ha risposto No:
partireste anche se i vostri familiari non fossero d'accordo?

sopratutto :ridacchiare:

Leucina 04-10-2018 15:01

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2166165)
sopratutto :ridacchiare:

Quindi se tua madre stesse per morire e ti volesse a casa con lei tu la sfanculeresti tranquillamente comunque?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.