FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Rifiutereste un lavoro se in altra regione (https://fobiasociale.com/rifiutereste-un-lavoro-se-in-altra-regione-65300/)

Leucina 06-09-2018 21:02

Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
e quindi molto lontano da casa vostra e dalla vostra famiglia?

Blue Sky 06-09-2018 21:08

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Dipenderebbe dal lavoro, come già detto, e dalle alternative

Leucina 06-09-2018 21:12

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Se fosse un lavoro che sareste in grado di fare, con stipendio dignitoso e molto tempo libero.
Come alternativa lavori a nero sottopagati o niente.

Captain Crazy 06-09-2018 21:21

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Se non sarebbe troppo lontano da casa, quindi in una regione limitrofa proverei a vedere se mi ci trovo, in alternativa potrei sempre tornare i

redone 06-09-2018 21:44

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Si se avessi vitto e alloggio pagato, potrei farlo!

Sickle 06-09-2018 21:58

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
dipende da quale regione, quale lavoro ecc...

Leucina 06-09-2018 22:08

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2161905)
dipende da quale regione, quale lavoro ecc...

Se fosse un lavoro statale?
In una regione non confinante a quella dove vivi.

Palladipelo 06-09-2018 22:10

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Dipende se si sta male dove si vive ora, e sia ha opportunità concrete di imparare a prendere la propria strada...

Sickle 06-09-2018 22:10

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2161913)
Se fosse un lavoro statale?
In una regione non confinante a quella dove vivi.

potrei accettare...

trapsky 06-09-2018 22:40

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
dipende troppo dal tipo di lavoro e paga

alien boy 06-09-2018 22:45

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Accetterei. Da quando avevo 18 anni in pratica ho deciso, anche se inizialmente solo a livello inconscio, di volerme andare, pur da una parte dispiacendomene. Non ci sono ancora riuscito. Comunque la mia risposta dipende da una situazione un po' particolare visto che non mi sono mai trovato (ok magari nei primi anni di vita andava meglio, non ricordo) nel posto dove sono nato / vissuto. Ultimamente però si è aggiunta una parte di senso di colpa ma specialmente la tristezza che allontanandomi definitamente non vedrei spesso i famigliari, e quando i genitori hanno una certa età si pensa che possano avere bisogno e che non si riesce a seguire il loro invecchiamento, quasi come se vivendo vicino a loro invece si riesca a rallentarlo.
Attualmente sono in un'altra regione cercando di entrare in un ambiente lavorativo che per ora mi ha più che altro usato con la speranza che riesca a inserirmi se non lì in qualche altra azienda.

Stasüdedòs 07-09-2018 01:02

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2161867)
e quindi molto lontano da casa vostra e dalla vostra famiglia?

Ho accettato di trasferirmi da oltre due anni, pur di continuare a sperare di avere prospettive stabili e un futuro "progettabile"... e per ora la speranza è stata ben ripagata... certo la regione è confinante, ma sono pur sempre 260 km di distanza dalla famiglia, 3 ore di viaggio.... avrei accettato anche a distanze maggiori? Ni, la mia disponibilità era ed è il nord italia tutto, quindi in un raggio massimo di 350-400 km, oltre sarebbe troppo.

Crepuscolo 07-09-2018 08:35

È un problema che potrebbe interessarmi a breve, non in una una regione vicina, nella stessa ma ad 80 chilometri da casa quindi teoricamente dovrei prendermi qualcosa in affitto li, però a parte 15km il resto è tutta autostrada quindi in poco più di un'ora sarei lì ma consumerei molta benzina. Per ora non ci voglio pensare altrimenti mi prende l'ansia ma se avrò quest'occasione dovrò fare una scelta.

Mike Patton 07-09-2018 08:35

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Pur di sviare da questo inferno, anche un altro inferno.

claire 07-09-2018 09:13

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Rinuncerei, non me la sentirei

Leucina 07-09-2018 11:16

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
A chi ha risposto No:
partireste anche se i vostri familiari non fossero d'accordo?

Stasüdedòs 07-09-2018 11:40

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2162073)
A chi ha risposto No:
partireste anche se i vostri familiari non fossero d'accordo?

Si, non sono più un ragazzino,... sono adulto, vaccinato e in grado di assumermi le responsabilità delle mie scelte, senza dover rendere conto a nessuno (a maggior ragione avvicinandomi ormai ai 40 anni di età!).

The_Sleeper 07-09-2018 13:48

Dipende da troppi fattori (che lavoro, che regione, come sto in quel momento etc) per poter dare una risposta definita senza essere nella situazione.

zoe666 07-09-2018 14:12

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Se fosse un lavoro a tempo indeterminato statale, accetterei sicuramente. La tranquillità economica val bene un pò di disagio dato da trasloco, posto nuovo, etc.
Poi cambiare aria potrebbe aiutare. C'è da dire che già da anni vivo lontana dai genitori in altra regione, quindi il grosso l'ho già fatto penso.

Onizuka 07-09-2018 14:55

Re: Rifiutereste un lavoro se in altra regione
 
Rifiuterei qualsiasi lavoro che sia fuori casa, ora come ora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.