FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   aiutooooooooo (https://fobiasociale.com/aiutooooooooo-653/)

triste 28-07-2005 23:47

aiutooooooooo
 
perfavore qualcuno puo darmi dei consigli ,è 1 anno e mezzo che non esco di casa sto malissimo e ..purtroppo non posso prendere farmaci ,mi danno reazioni allergiche :cry: non so che fare non posso continuare a vivere così perfavore aiutoooooooooo :( :(

stefanosb 29-07-2005 00:11

e' difficile dirti qualcosa perche' sei molto vago nello spiegare il tuo problema. farmaci ne esistono tanti, strano essere allergico a tutti... , ti sei rivolto ad uno specialista?

ciao

Lilith 29-07-2005 00:13

magari puoi cominciare col raccontarci qualcosa di più di te :)
benvenuto!

triste 29-07-2005 00:28

non so cosa dire :cry: scusate ,sono andato da tantissimi medici ,psichiatri ,psicologi e neurologi ho fatto la risonanza magnetica ,nessuno è riuscito ad aiutarmi ,sono andato per parecchio tempo da uno psicologo ma non mi ha aiutato ,non mi sento meglio :cry: non riesco nemmeno ad andare a prendere un caffè al bar ...... sono messo proprio male .. o iniziato a pensare al suicidio ..non è vita questa .. non è la vita che conducevo .. non voglio vivere da vegetale!! se volete chiedermi qualcosa fatelo pure,io non so da dove iniziare

Lilith 29-07-2005 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
Bello l'avatar! :wink:

sottoscrivo :)

triste 29-07-2005 01:05

tutti gli psicofarmaci che ho preso mi davano un senso fortissimo di stordimento ,ho proso l'elopram per 3 mesi e per tutto il tempo ..sono stato storditissimo..la stesa cosa col fluoxeren .. dopo un po ho duvuto calare la dose e sospendere stavo sempre peggio col passare dei mesi ,non avevo neanche piu l'equilibrio.. ho provato con rimedi omeopatici ,ma non mi hanno fatto nulla,ma solo a me gli psicofarmaci danno stordimento fortissimo? c'è qualcun'altro a cui lo danno?e che non puo prenderli?

triste 29-07-2005 19:19

ho visto che nessuno ha voglia di darmi dei consiglie aiutarmi,.. non fa nulla è sempre stato così......

Lilith 29-07-2005 22:52

la bacchetta magica non l'abbiamo... :(
altrimenti l'avremmo già usata :wink:
a domande così specifiche sugli effetti dei farmaci ti può dare risposta o una persona che abbia avuto ampia esperienza degli stessi farmaci, oppure un medico specialista (e non è questo il contesto, ovviamente)

Io personalmente non partecipo mai alle discussioni sui farmaci perché non ho né l'uno né l'altro dei reqisiti.
Mi è stato prescritto una volta l'Elopram e l'ho preso per dieci giorni, poi l'ho buttato via.
Ancor più brevi esperienze anche con le benzodiazepine. Sono una pessima cliente per le farmacie e non mi sento titolata a dare consigli.

riguardo ai farmaci ci sono alcuni topic aperti

Ma io resto dell'idea che non si riduca tutto al dosaggio della terapia farmacologica e in questo momento sarei curiosa di sapere chi è la persona con cui sto parlando, la quale, per il fatto di trovarci qui, suppongo sia più o meno nella mia stessa barca.

11-08-2005 09:44

Siamo nel periodo FRANCESCO. Ieri era SAN LORENZO :D

FrAnkIe 11-08-2005 16:41

ma voi nn sapete mai niente...ovvio ke ki viene qui viene x ricevere consiji e sto francesco consija le kanzoni-.- pfffff

Eutimil 11-08-2005 20:12

Quote:

Originariamente inviata da FrAnkIe
ma voi nn sapete mai niente...ovvio ke ki viene qui viene x ricevere consiji e sto francesco consija le kanzoni-.- pfffff


france'...e meno male che non ha letto i miei post sul Napoli.... :oops: :D


p.s. Frankie non siamo dottori...siamo persone normali ...che parlano anche di musica se ne hanno voglia....e possono a volta dare, sulla base della propria esperienza, dei consigli (giusti o sbagliati che siano) sulla fobia sociale....se qualcuno, a parte lamentarsi, ce li chiede con chiarezza ... e non con una trentina di topic aperti in successione come hai fatto tu.

ciao :wink:

triste 21-08-2005 01:55

Francesco sicuramente non abbiamo lo stesso problema e non puoi dire ste cose....purtroppo vivo una situazione insopportabile e vedo che non c'è soluzione nonostante mi sforzo la forza di volontà non basta ,non scrivo in un momento di depressione,non sono depresso,forse ho qualcosa che non centra nulla con il forum,ma non so' più che fare da chi andare e se provare prendere ancora farmaci .. non so se c'è una via d'uscita per me ,sono un caso a se, come lo è ognuno.
Conduco una vita senza senso ormai da tempo,tipo vegetale e vado sempre peggiorando col passare del tempo,ho il cervello in un'altro mondo..non sono più io , non so più chi sono..

triste 21-08-2005 02:19

Francesco veramente delle belle parole quelle che hai scritto,ma non è così facile e non basta ascoltar musica o scrivere o leggere poesie per star meglio , non siamo sulla stessa linea di pensiero ... non ho qualcosa di così semplice da sconfiggere .Cmq le tue parole saranno tili per molte altre persone . ciaooo

21-08-2005 09:23

Ciao , se vuoi leggerlo ti ho mandato un messaggio privato.

lisi

triste 22-08-2005 01:30

ciao lisi ti ho risposposto al messaggio ,grazie !! è bello trovare qualcuno che ti capisce... ciaoo

triste 22-08-2005 01:33

stava guardando su internet ,delle cure alternative ,a base di sali minerali ed un certo tipo di alimentazione corretta,che in teoria fa stare meglio perchè apporta al cervello le sostanze di cui ha bisogno, chi ne sa qualcosa mi potrebbe rispondere perfavore? vi ringrazio ciao.

triste 22-08-2005 01:38

sono 2 anni che prende ansiolitici e mi rendo conto che distolgono dalla realtà ti mandano in un mondo dove tendi a isolarti sempre di più ,fanno malissimo !! prtroppo non riesco a smettere di prenderli :(

triste 31-08-2005 00:09

certo francesco hai perfettamente ragione ,apprezzo molto di piu le piccole cose che prima non ci facevo nemmeno caso,ma non voglio che il mio futuro sia limitato da questo problema voglio tornare ad essere la persona che ero prima , non penso di meritarmi questa punizione non ho mica ammazzato nessuno!!!!! non penso che puoi capirmi a fondo perchè non sembri uno che ha problemi gravi, ma sopportabili,io invece non riesco a fare prorio nulla ,non lavoro ma è il minimo.. non riesco a vedere nemmeno un mio amico solo il pensiero mi fa stare male invece di farmi sentire felice ... ciaoo :cry:

demigod 31-08-2005 09:52

ciao triste..io posso capirti xkè ho gli stessi tuoi problemi...ank'io non riesco a vedere neanke gli amici così finisco per lo stare da solo...ank'io ho pensato anke al suicidio...ank'io sono andato da un neurologo, vado da una psicologa ed ho fatto una risonanza magnetica senza risultati (il neurologo mi ha letteralmente scaricato xkè diceva di non capirci niente di me!!! :wink: )...figurati ke non parlo neanke con la mia famiglia...tu dici di essere allergico ai farmaci...hai mai provato l'anafranil? siccome abbiamo gli stessi problemi può darsi ke anke a te non dia nessun effetto collaterale (infatti, nonostane ciò ke dicono gli altri, a me non dà effetti indesiderati, solo molta stankezza all'inizio ke poi passa...)...io ti consiglio di provare...i benefici li vedrai dopo almeno una settimana..ciao

31-08-2005 19:42

E a pensare che se una cosa simile mi fosse successa tempo fa ci sarei rimasto male per più di una settimana, e sarei venuto in questo forum ad aprire uno dei classici topic su quanto fa schifo la mia vita e su quanto sono solo e disperato. Come in effetti facevo tempo fa.


In effetti ho notato che scrivi in modo molto diverso rispetto ad un anno fa: più positivo, più propositivo, meno lamentoso, un bel salto direi. Non può che farmi piacere notare questo cambiamento. :wink:

Malandrino 01-09-2005 17:23

Io faccio un applauso a quello che ha scritto francesco, bisogna non adagiarsi su un farmaco o su un pscicologo, bisogna cercare, trovare, fare una ricerca a 360gradi per star meglio.

Provate a scrivere quello che vi fa star meglio e quello che vi fa precipitare negli abissi, provate a comunicare con le persone dei vostri sogni, cercate la musica,cercate la lettura, cercate di non stressarvi troppo con il lavoro, cercate di mandare a fare in culo ciò che vi fa stare peggio, smettetela di dare un senso a ciò che non ho la.

forza ragazzi, alzatevi in piedi, fate uno strillo e prendetevi la vostra vita, abbiamo il diritto di stare bene di stare meglio.

Lamentatevi, ma fatelo quà, o con chi vi tiene in cura, ma quando uscite da quà,o dal vostro medico lamentarsi serve solo a creare delle distanze!

Ve lo dico con il cuore, perchè io ci sto dentro di brutto.

Finisco con una cosa che stavo dimenticando, mandate a quel paese la noia, cercate di tutto ma non passate il tempo nella noia e l'anticamera della depressione.

Vi abbraccio, e fatevi coraggio, si esce dalla depressione!!!!!!!

demigod 02-09-2005 19:07

ho indovinato: l'incredibile hulk!!

Lonely. 02-09-2005 23:36

CI SONO ANK IO!
 
CIAO TRISTE, non ti devi preoccupare, perchè, come hai potuto constatare, siamo tanti, e non abbiamo intenzione di non supportarci a vicenda.
Piuttosto, si sa poco di te. Quanti anni hai? Lavori/studi? Ank'io sono stata 1 anno chiusa in casa senza vedere altro ke la faccia di mia madre e il musino del mio cane.Non uscivio neanche x fare la spesa, perkè mi vergoognavo di essere giudicata dagli altri, pensavo tutti sapessero del mio dramma...
Poi ho trovato lavoro e da li' ho iniziato a star meglio...Non ho amici, nessuna amica, neanche lontanamente. Solo persone che incontro ogni tanto, con cui uscivo anni fa, e ke ora hanno una loro vita, nuovi amici,etc.
:cry: E quel ke è peggio, nn riesco ad atteggiarmi da amica, con nessuno!Soltanto, forse, con chi ha qualche problema, con chi vedo solo come me...quando a lavoro vedo gli altri colleghi che ridono e scherzano tra loro, organizzano uscite, mi chiedo come mai io non riesco a legare cosi' con loro...Mi sento antipatica a me stessa, e a volte mi faccio pena.
Riesco solo a mantenere buone le mie relazioni sentimentali che durano diversi anni. E con i ragazzi con cui sono stata insieme ero sempre cmq me stessa.
Fammi sapere come va, ciao!

Lilith 03-09-2005 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
A proposito di essere propositivi, offro tre birre a chi indovina chi disse questa bellissima frase:

"Se la strada non c'è, inventala!"

Indizio: ha a che fare con il verde e la scoperta

ma non è un motto degli scout??? 8O 8O 8O

Eutimil 05-09-2005 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
eh già, ma qualcuno pur lo disse, ed è questo qualcuno che bisogna ringraziare se esistono gli scout... :wink:

BADEN POWEL!

Eutimil 05-09-2005 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
già, proprio lui, con una L in più però... :)



Ok io cela metto la l, però ora voglio le BLIRRE!!! :D

Eutimil 05-09-2005 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
Vieni a prendertele.


Se posso ritirare tutte quelle vinte finora.....vengo con un TIR :D

Eutimil 05-09-2005 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Francesco
è solo una cassa di birre, esagerato! :D
basta una motocicletta...


E va bene non ne approfitto...mi accontento di una bottiglia...ma insisto con il TIR ........


http://www.paradelta.it/nuovosito/im...IA-BIRRA-1.jpg

Eutimil 05-09-2005 00:50

Ok hai ragione...

...ma l'allegria non la considererei "off-topic"....la ritengo un' ottima medicina per tutti i mali....sociofobia compresa :wink:

Ti saluto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.