![]() |
Iniziare scuola di Osteopata a 25 anni
Il mio passato scolastico non è positivo, ho l'asperger diagnosticato ed un probabile ADD ( Disturbo d'attenzione ).
Non ho una condizione economica che mi può permettere tranquillità...ma la scuola tirando la corda me la potrei permettere. Il costo è di...4800 euro all'anno, per 5 anni. Nel frattempo ovviamente lavorerei come già faccio da anni come cameriere a chiamata, lavoro umile che mi 'allatta' senza darmi nulla di piu e che non posso fare per tutta la vita ( la schiena ad una certa porta il conto ). La mia carriera scolastica si compone di due bocciature ottenute i primi due anni di liceo, poi ho fatto una paritaria e sono uscito con 72. Sono totalmente inetto nelle materie scientifiche ma discreto nelle materie linguistiche. Perchè l'osteopata? Perchè mi piace e perchè il settore sanitario è uno dei pochissimi settori che anche in futuro non darà grossi problemi. Inoltre non vi è il test d'ingresso che non riuscirei a superare per via delle mancanze scolastiche. Le giornate che non lavoro ( e sono tante ) le passo da solo senza alcun tipo di interesse, sono giornate buttate e sprecate...a questo punto quantomeno provo a formarmi in qualcosa. Nel frattempo chiederò alla psichiatra che mi segue se è possibile avere dei farmaci per l'attenzione nel caso ce ne fosse bisogno. Voi al mio posto cosa fareste? Secondo voi è una scelta giusta? |
Re: Iniziare scuola di Osteopata a 25 anni
secondo me sì, perchè ti piace e ti sento motivato
devi fare attenzione che non sia solo un capriccio ma allo stesso tempo non devi avere paura di fare la scelta |
Non ci sono scuole (magari pubbliche) che costino meno? 4800 euro l'anno per cinque anni sono tanti.
|
Se ti piace veramente, dovresti farlo.
|
È una scelta ottima, ad osteopati e fisioterapisti lavoro non manca mai
Vista la spesa e gli anni, è una scelta di vita, se sei convinto e pensi di farcela.. |
Sarebbe un'università privata? Mi sembra molto cara.
|
se hai i soldi fallo perchè è un investimento per il tuo futuro.
|
Quote:
E' un accademia. |
penso che l'osteopatia sia a tutti gli effetti una disciplina scientifica, anche se da poco riconosciuta dallo stato. Se sei portato per le lingue potresti fare qualche scuola privata e imparare lingue poco diffuse per fare il traduttore o l'interprete. Ad esempio il traduttore di cinese o coreano o russo non mi sembra un lavoraccio, si può fare anche da casa...
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa l'ignoranza ma l'osteopata cosa tratta? Se è una figura affine al fisioterapista potresti pensare d'iscriverti appunto a fisioterapia. Solo che il test è davvero tosto, è ambitissima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |