FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

CryingOnMyMind 16-10-2018 12:05

Re: Tinder
 
Diciamo che l'avevo incominciato a capire che per la stragrande maggioranza di chi è iscritto è un mero passatempo
E andiamo di seconda cancellazione dell'account [emoji28]

Mushroom 16-10-2018 13:16

Re: Siti e app di incontri
 
In poche parole se sei maschio e sei fobico sei fregato. Io se un paio di anni fa nutrivo ancora speranze adesso ormai sono quasi rassegnato.

cancellato15324 16-10-2018 13:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2177100)
Ah, quindi mi stai dicendo che non c'è nessun complotto da parte dei poteri forti dei siti di incontro contro i poveri utenti di fobia sociale :interrogativo:

E adesso a chi attribuirò i miei fallimenti se non posso incolpare la lobby di Tinder :pensando:

Farei poca ironia al tuo posto, dato quello che si legge qui dentro. :sisi:

Blue Sky 16-10-2018 13:28

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2177086)
Solitamente quando sei donna i match sono tantissimi, diventa difficile rispondere a tutti quindi magari lo fai soltanto con 2-3 persone. Poi arrivano nuovi match e quelli vecchi si perdono e così via...
...

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2177096)
Vero, è quello che vedo anche io, sia per quanto riguarda me che per altre ragazze.
I match sono tantissimi e tutti uguali, senza conoscere le persone rispondi a caso quando hai voglia e tempo, non è mai una cosa studiata (scegliere chissà chi e chissà per quale motivo) è tutto molto casuale.

Grazie per gli interventi.
Ma a questo punto mi viene da chiedere, come si può fare per trovare contatti o occasioni di conoscenza? C'è qualche consiglio che vi sentite di dare, conoscendo come vengono usate queste app?
Cosa può fare una persona per trarre un qualche beneficio da queste cose? O per fare breccia in queste fugaci e distratte chat. Meglio forse abbandonare del tutto le app?
Mi dispiacerebbe rassegnarmi a questa visione pessimista :mannaggia:

Lory 16-10-2018 13:43

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2177140)
Grazie per gli interventi.
Ma a questo punto mi viene da chiedere, come si può fare per trovare contatti o occasioni di conoscenza? C'è qualche consiglio che vi sentite di dare, conoscendo come vengono usate queste app?
Cosa può fare una persona per trarre un qualche beneficio da queste cose? O per fare breccia in queste fugaci e distratte chat. Meglio forse abbandonare del tutto le app?
Mi dispiacerebbe rassegnarmi a questa visione pessimista :mannaggia:

In teoria se fai un abbonamento a pagamento su Tinder dovresti avere qualche chances in più

cancellato15324 16-10-2018 13:57

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2177140)
Grazie per gli interventi.
Ma a questo punto mi viene da chiedere, come si può fare per trovare contatti o occasioni di conoscenza? C'è qualche consiglio che vi sentite di dare, conoscendo come vengono usate queste app?
Cosa può fare una persona per trarre un qualche beneficio da queste cose? O per fare breccia in queste fugaci e distratte chat. Meglio forse abbandonare del tutto le app?
Mi dispiacerebbe rassegnarmi a questa visione pessimista :mannaggia:

Eh, che domandone Blue Sky. :mrgreen:

Il punto non è tanto demonizzare queste app come si legge spesso qui, perchè il problema non è mai il mezzo, ma come lo si usa.
Se tu (tu generico, non tu-tu) sei una persona troppo sensibile e usare queste app ti fomenta inadeguatezza, ansia, depressione e compagnia danzante, allora sì, lascia stare. Ma poi si alza il coro: "eh, ma come facciamo noi che abbiamo difficoltà dal vivo, e riponiamo una piccola speranza almeno in queste app?" e allora, imparate a prenderla con leggerezza, non con l'aspettativa della svolta o come un ulteriore punteggio sul vostro valore come persone.
Io non so se ci sono metodi e/o trucchetti a riguardo (chiedi ai PUA per questo :ridacchiare:), l'unica cosa che mi viene in mente è questa, considerarlo un esperimento, una prova, come va va, se capita qualcosa bene, altrimenti sticazzi.

cancellato15324 16-10-2018 13:59

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2177144)
In teoria se fai un abbonamento a pagamento su Tinder dovresti avere qualche chances in più

Tipo :interrogativo:
Mah, non consiglierei di spendere soldi per ste cose.

Franz86 16-10-2018 14:58

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2177140)
Grazie per gli interventi.
Ma a questo punto mi viene da chiedere, come si può fare per trovare contatti o occasioni di conoscenza? C'è qualche consiglio che vi sentite di dare, conoscendo come vengono usate queste app?
Cosa può fare una persona per trarre un qualche beneficio da queste cose? O per fare breccia in queste fugaci e distratte chat. Meglio forse abbandonare del tutto le app?
Mi dispiacerebbe rassegnarmi a questa visione pessimista :mannaggia:

Non è pessimismo, secondo me è proprio così, queste app possono dare un' illusione di vicinanza all' altro che semplicemente non è reale: come l' aspirante pua che si apposta al varco e tenta di attaccare bottone con cento ragazze, a meno di particolari talenti, riceverà pali in faccia a ripetizione, così non ci si può aspettare molto di diverso dal messaggiare a casaccio dei profili online... nel caso del nostro aspirante pua lui però può lavorare sull' intraprendenza ( anzi, sfacciataggine è termine più corretto ) e giocarsi quella carta, anche se ovviamente questo è innaturale per una persona tendenzialmente timida; l' online invece ti lascia nella tua comfort zone per cui stai nella tua cameretta e clicchi su delle fotografie, il che è apparentemente più facile, il contro però è che per l' altra parte è ancora più facile ignorarti e non darti nemmeno una briciola di possibilità.

Poi c'è anche la questione delle conseguenze psicologiche: mentre con l' approccio dal vivo, quand' anche non si rimedi assolutamente nulla, si può avere la percezione di aver "fatto" qualcosa, di essersi perlomeno messi alla prova, con l' online è più facile deprimersi perchè, in fin dei conti, ti sei messo in gioco di meno e hai solo guardato uno schermo.

Tutto sempre e solo secondo me. :pensando:

Luna. 16-10-2018 15:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2177140)
Grazie per gli interventi.
Ma a questo punto mi viene da chiedere, come si può fare per trovare contatti o occasioni di conoscenza? C'è qualche consiglio che vi sentite di dare, conoscendo come vengono usate queste app?
Cosa può fare una persona per trarre un qualche beneficio da queste cose? O per fare breccia in queste fugaci e distratte chat. Meglio forse abbandonare del tutto le app?
Mi dispiacerebbe rassegnarmi a questa visione pessimista :mannaggia:

Le persone che ho conosciuto online con cui mi sento ancora ora le ho trovate sui forum (si parla anche di 10 anni fa, e siamo ancora amici) e giocando online. Qualcuno anche sui social (Facebook, Twitter). La mia prima ragazza la trovai su un gruppo di fb, ad esempio.

Per quanto riguarda le app, io consiglio di usarle in modo un po' "casual", senza starci dietro troppo seriamente. Magari provarne 2 o 3 diverse e vedere come va, ma appunto senza fissarsi in modo eccessivo. Ce ne sono molte meno "confusionarie" di Tinder, ad esempio Badoo stesso da quel che mi ricordo mi era già piaciuto di più. :)

Varano 16-10-2018 15:30

Re: Siti e app di incontri
 
Per colpa vostra mi sono reiscritto a tinder, non ho capito come funziona, nel dubbio ho messo una valanga di like. Ma come mai ci sono così tante straniere? Turiste?

Lory 16-10-2018 15:31

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2177153)
Tipo :interrogativo:
Mah, non consiglierei di spendere soldi per ste cose.

Anche a me scoccierebbe spendere soldi per questi abbonamenti ma gira e rigira di occasioni per conoscere nuove ragazze ne ho pochissime :miodio:

Luna. 16-10-2018 15:34

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2177183)
Per colpa vostra mi sono reiscritto a tinder, non ho capito come funziona, nel dubbio ho messo una valanga di like. Ma come mai ci sono così tante straniere? Turiste?

Controlla la distanza massima nelle impostazioni, se il chilometraggio è alto abbassalo, a me da Torino trovava gente della Francia addirittura... poi sì molte sono turiste

cancellato15324 16-10-2018 15:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2177184)
Anche a me scoccierebbe spendere soldi per questi abbonamenti ma gira e rigira di occasioni per conoscere nuove ragazze ne ho pochissime :miodio:

Eh, ma all'atto pratico cosa cambia :interrogativo:

Varano 16-10-2018 15:53

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2177186)
Controlla la distanza massima nelle impostazioni, se il chilometraggio è alto abbassalo, a me da Torino trovava gente della Francia addirittura... poi sì molte sono turiste

Ho messo 80 km, abito vicino a Milano forse è per quello. Mah...vediamo, da quello che ho capito le chances di un incontro sono remote.

Guess what? 16-10-2018 16:06

Re: Siti e app di incontri
 
Per gli uomini, se non particolarmente attraenti che spiccano nella massa, queste app sono inutili, sia gratis che a pagamento.

Credete che dando soldi all'app una ragazza allora accetti di darvi una chance?

ricotta27 16-10-2018 17:14

Re: Siti e app di incontri
 
si deve spiccare o col fisico o con l'estetica , ma anche dal vivo è cosi
qui l'unica cosa che frega è l'algoritmo , hai 30 minuti per fare qualche like , poi hai il vuoto

dal vivo non hai l'algoritmo contro , ma la concorrenza
anche sulle app cè

cmq conta solo la bella fotina

Guybrush 16-10-2018 17:35

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2177086)
Solitamente quando sei donna i match sono tantissimi, diventa difficile rispondere a tutti quindi magari lo fai soltanto con 2-3 persone. Poi arrivano nuovi match e quelli vecchi si perdono e così via...
Il senso era che la maggior parte delle ragazze che conosco lo usa a tempo perso, entra, mette i like, fa i match ma poi risponde magari a uno solo. Poi ripeto: mia esperienza, non è legge universale.

E' quello che ho sempre sospettato.

Un app totalmente inutile se non hai un set di foto fighe da mostrare (non solo di aspetto fisico) e non sai rimorchiare al volo

Probabilmente ho più dal chance dal vivo

Guybrush 16-10-2018 17:36

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2177208)
si deve spiccare o col fisico o con l'estetica , ma anche dal vivo è cosi
qui l'unica cosa che frega è l'algoritmo , hai 30 minuti per fare qualche like , poi hai il vuoto

dal vivo non hai l'algoritmo contro , ma la concorrenza
anche sulle app cè

cmq conta solo la bella fotina

Bhè dal vivo non hai 50 ragazzi accanto che cercano di parlare con la stessa ragazza con cui stai cercando di parlare tu :D

dottorzivago 16-10-2018 21:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2177181)
Le persone che ho conosciuto online con cui mi sento ancora ora le ho trovate sui forum (si parla anche di 10 anni fa, e siamo ancora amici) e giocando online. Qualcuno anche sui social (Facebook, Twitter). La mia prima ragazza la trovai su un gruppo di fb, ad esempio.

Per quanto riguarda le app, io consiglio di usarle in modo un po' "casual", senza starci dietro troppo seriamente. Magari provarne 2 o 3 diverse e vedere come va, ma appunto senza fissarsi in modo eccessivo. Ce ne sono molte meno "confusionarie" di Tinder, ad esempio Badoo stesso da quel che mi ricordo mi era già piaciuto di più. :)

Come corso su tutto, quello descritto è un approccio sano alle app di incontri. Ognuno si faccia la sua vita,amici,amiche fidanzate e queste app danno qualche occasione in più non deve essere la base.

Poi però da buon fobico che non esci mai con nessuna, non hai amiche.....esci con una di Tinder e prendi la tua cotta rimanendoci malissimo appena ti molla

Blue Sky 16-10-2018 21:54

Re: Siti e app di incontri
 
Proprio oggi ho avuto un match con una ragazza che esteticamente mi aggrada non poco, dice di essere seria e di cercare il ragazzo serio... vedremo se in questo suo anelito alla serietà mi risponderà con più di un monosillabo :mrgreen: (dubito, e sarà l'ennesima conferma dell'idiozia e degli effetti selettivi paradossali di queste chat).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.