FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Masterplan92 11-04-2021 17:25

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2588851)
O forse bisogna mettere foto più oneste. Non so. Il contrario (non piacere dal vivo dopo essersi visti in foto) non mi è ancora capitato. Forse perché faccio schifo già dalle foto :nonso:

Perché gli uomini non si aspettano la perfezione come voi :mrgreen:

cancellato22544 11-04-2021 17:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2588913)
Perché gli uomini non si aspettano la perfezione come voi :mrgreen:

Secondo me perché sono più onesta con le foto. Anche molti uomini lamentano di essersi trovati davanti ragazze completamente diverse, e di essere scappati, quindi no, non è quello il motivo.

Sintra 11-04-2021 17:28

Re: Siti e app di incontri
 
A me è capitato molte volte (quasi sempre) di cominciare a percepire il fascino fisico di una persona solo dopo più volte che l'ho vista.

cancellato22544 11-04-2021 17:30

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2588915)
A me è capitato molte volte (quasi sempre) di cominciare a percepire il fascino fisico di una persona solo dopo più volte che l'ho vista.

Ci provo. Magari poter andare in giro può aiutare, più che star seduti a bere un caffè in casa.

Sintra 11-04-2021 17:36

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2588917)
Ci provo. Magari poter andare in giro può aiutare, più che star seduti a bere un caffè in casa.

Nel mio caso è andato tutto bene finché camminavamo, i problemi di ansia sono cominciati quando ci siamo seduti a un tavolo l'uno di fronte all'altra con torta e caffè :c

cancellato22544 11-04-2021 17:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2588925)
Nel mio caso è andato tutto bene finché camminavamo, i problemi di ansia sono cominciati quando ci siamo seduti a un tavolo l'uno di fronte all'altra con torta e caffè :c

Ansia per cosa?
Il mio problema è che non mi piace :piangere: non ho ansia, anzi. Al massimo paura che cerchi il contatto, e come lo fa.

Sintra 11-04-2021 17:45

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2588927)
Ansia per cosa?
Il mio problema è che non mi piace :piangere: non ho ansia, anzi. Al massimo paura che cerchi il contatto, e come lo fa.

Ansia sociale, c'era anche camminando ma molto meno.
Tu non avevi ansia ma forse lui sì e un contesto diverso potrebbe aiutarlo c:
Secondo me dovresti dargli un'altra/altre possibilità, lo "devi" all'attrazione che provavi per lui in chat c:

cancellato22544 11-04-2021 18:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588931)
Se non ti piace lascia perdere, non ha senso, cosa ci esci a fare? Stai a casa e guardati un film piuttosto.

Come dice Sintra frequentandolo potrebbe piacermi di più.

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2588934)
Ansia sociale, c'era anche camminando ma molto meno.
Tu non avevi ansia ma forse lui sì e un contesto diverso potrebbe aiutarlo c:
Secondo me dovresti dargli un'altra/altre possibilità, lo "devi" all'attrazione che provavi per lui in chat c:

Infatti penso che farò così. Spero tanto che la cosa mi cambi. Grazie :)

hermit94 11-04-2021 18:11

Re: Siti e app di incontri
 
Questi siti fanno schifo anche se fossi Brad Pitt mi farebbero schifo perché è tutto squallido e si basa solo sull'aspetto sulla prevaricazione sull apparenza, un estensione virtuale nel campo delle relazioni sessuali e amorose degno della società ripugnante in cui siamo costretti a vivere in questo periodo, non mi piace nessuna nemmeno se è carina, e io non piaccio perché viene percepito il mio stato interiore, che non posso fare uscire allo scoperto in queste app perché giustamente la gente vuole divertirsi e stare serena

cancellato22544 11-04-2021 18:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2588961)
Ma come fate a trovare gente che cerca storie in queste app?
Quando l'ho usato io tutti cercavano sesso, solo con uno sono riuscita a parlare perché forse non sapeva nemmeno lui che vuole..
Mi pare strano che ci siano uomini che cercano storie lì

Questo ragazzo per esempio cerca una relazione seria. Altrimenti avrebbe cercato di far sesso subito, per esempio, o non avrebbe perso tanto tempo a parlare per conoscerci, e conoscerci anche in modo profondo.
Anche l'altro ragazzo che avevo sentito mi pareva lo stesso.
Un altro che lo chiedeva solo delle foto, invece, chiaramente cercava solo sfogo sessuale. O pippe sulle foto o conoscere per far sesso.

Secondo me come in altri contesti c'è chi cerca una cosa e chi un'altra.

Mushroom 11-04-2021 18:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2588961)
Ma come fate a trovare gente che cerca storie in queste app?
Quando l'ho usato io tutti cercavano sesso, solo con uno sono riuscita a parlare perché forse non sapeva nemmeno lui che vuole..
Mi pare strano che ci siano uomini che cercano storie lì

Se uno non ha alternative in real le cerca li per forza, anche se è pieno di gentaglia

cancellato22544 11-04-2021 18:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2588972)
Quanti anni ha? Secondo me i ragazzi fino ai 35 anni per la maggior parte cercano sesso lì

Sono più vecchia, sì. Ma ripeto che anche prima trovavo persone interessate a relazioni. È un modo per conoscere più persone.
È cmq vero che la maggior parte cercano solo sesso. Ma quello anche fuori, eh.

Mushroom 11-04-2021 18:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2588968)
No, erano ragazzi più che belli, infatti mi sembrava strano fossero lì per sesso..
Uno così va un discoteca e la trova subito

Parlavo per quanto riguarda le persone come noi del forum, sicuramente molta gente "normale" è lì per gioco, per cercare sesso facile ecc. mentre chi non ha altra soluzione può anche cercare qualcosa di serio li sopra, io ci sto provando, ma vengo continuamente penalizzato dal fatto che non è semplice dimostrare di essere li con intenzioni serie, e di essere diversi dal resto dell'utenza.

cancellato22544 11-04-2021 18:39

Re: Siti e app di incontri
 
Diciamo che tra il lavoro e il resto diventa spesso difficile conoscere persone, pure per chi non è fobico e introverso. Le app sono delle alternative.

cancellato22544 11-04-2021 18:50

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588981)
Secondo me no, se fisicamente non ti ispira e temi possa provarci e sentirti a disagio dubito che le cose possano cambiare, l'attrazione nasce o non nasce, poi per carità, nessuno ti vieta di riprovare.

Non tutti funzioniamo uguale. A lei per esempio è già successo. Non lo escludo neanche io, mi son piaciute persone solo dopo averle conosciute (non dalle app, ma frequentate magari per lavoro o studio). Quindi è assolutamente possibile, se una persona ti prende mentalmente può poi piacerti fisicamente. Con un mio ex è stato abbastanza così, appena visto non mi ha detto nulla, parlandoci è scattata la scintilla: esteticamente non lo trovo bello ma me ne sono follemente innamorata.

Texas 11-04-2021 19:10

Re: Siti e app di incontri
 
Io penso che per lui avere una seconda occasione di incontro potrebbe essere una buona cosa. Durante la prima era troppo intimorito e preoccupato all'idea di piacere, tanto da cercare quasi di elemosinare una frase che gli togliesse la paura di non piacere fisicamente.
Un secondo incontro potrebbe convincerlo che fisicamente ti piace oppure che non ti disgusta e potrebbe essere più se stesso. Il rischio semmai è che si convinca di piacerti, ci sia meno pressione e salti fuori che esteticamente non è il tuo tipo e quindi subisca la cosa e diventi ancora più insicuro.

Equilibrium 11-04-2021 19:15

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2588983)
Non tutti funzioniamo uguale. A lei per esempio è già successo. Non lo escludo neanche io, mi son piaciute persone solo dopo averle conosciute (non dalle app, ma frequentate magari per lavoro o studio). Quindi è assolutamente possibile, se una persona ti prende mentalmente può poi piacerti fisicamente. Con un mio ex è stato abbastanza così, appena visto non mi ha detto nulla, parlandoci è scattata la scintilla: esteticamente non lo trovo bello ma me ne sono follemente innamorata.

Ma come sta andando il dopo incontro? Chattate come prima?

cancellato22544 11-04-2021 19:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2588995)
Ma come sta andando il dopo incontro? Chattate come prima?

Oggi poco, lui era impegnato. Cmq ci stiamo sentendo.
Ieri sera però prima di andare a letto abbiamo parlato bene, anche se non dell'incontro.

cancellato22544 11-04-2021 19:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2588994)
Io penso che per lui avere una seconda occasione di incontro potrebbe essere una buona cosa. Durante la prima era troppo intimorito e preoccupato all'idea di piacere, tanto da cercare quasi di elemosinare una frase che gli togliesse la paura di non piacere fisicamente.
Un secondo incontro potrebbe convincerlo che fisicamente ti piace oppure che non ti disgusta e potrebbe essere più se stesso. Il rischio semmai è che si convinca di piacerti, ci sia meno pressione e salti fuori che esteticamente non è il tuo tipo e quindi subisca la cosa e diventi ancora più insicuro.

Ma lui non è insicuro per un cazzo, anzi. Dai discorsi emerge benissimo che è sicuro di piacere, anzi gli piace giocare e "torturare" (ovviamente sempre nel gioco del flirt) le ragazze, perché penso possa permetterselo. Mi sa che sono io che lo ha intimorito. Farò paura, non so :nonso:

cancellato22544 11-04-2021 19:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2589000)
Mah, magari è tutta una recita, a conti fatti era lì a cercare rassicurazioni per il terrore di non piacere, non proprio roba da playboy

Non è la prima volta che mi capita, pure con persone che conosco dal vivo e vedo come sono. Qualcuno me lo disse pure.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.