FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Jack Dundee 987 13-09-2020 14:39

Re: Siti e app di incontri
 
Secondo me possono essere utili per chi è timido ma ha un aspetto tutto sommato decente, per chi è anche brutto (come me) al 99% sono solo uno spreco di tempo e anche di denaro visto che mi pare che non siano proprio gratis :(

Winston_Smith 13-09-2020 17:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da M4RCO (Messaggio 2509147)
��

Non mi abituerò mai alla pretenziositá del 99,9% del genere femminile, ogni volta che leggo certe cose ci rimango davvero male

Che è un po' come dire "non mi abituerò mai alla mortodifigaggine del 99.9% del genere maschile", ma per carità guai a parlare di sessismo...
E dove starebbe la pretenziosità in quello che hai letto, scusa? Se a te piace il tizio in questione, allora deve piacere a tutte? :interrogativo:

Gummo 14-09-2020 18:18

Re: Siti e app di incontri
 
Su Slowly sto parlando con alcune persone, con alcune c'è anche sintonia sui temi trattati, ma noto un approccio che alla lunga mi stufa, o eccessivamente scherzoso oppure al contrario eccessivamente sterile e serioso. E' come se ci fosse sempre una barriera fra me e le altre persone, non riesco più a provare il coinvolgimento di una volta e tendo a stufarmi in fretta della relazione che creo. E' anche come se fossi andato a cacciarmi in un angolo di mondo dove il punto di vista è così particolare che è raro se non impossibile trovare qualcuno che veda con le stesse lenti.
Boh, in parole povere, sarò diventato troppo orso io. Però l'orso è orso e sta bene così, io no.

Gummo 14-09-2020 18:39

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Misty. (Messaggio 2509853)
Io mi sono iscritta a Slowly, ma non ho idea di come funzioni e non ho ancora scritto a nessuno (né nessuno mi ha scritto). Gli avatar sono molto graziosi però.

Per trovare nuove persone con cui chattare devi cercarle dal cellulare... Ora che ho stabilito qualche contatto, però, uso l'app esclusivamente dal browser col computer, è molto più comodo.

Comunque, per parlare con qualcuno, io ho filtrato le persone in base agli interessi, ma si può filtrarle anche in maniera più specifica, ad es. specificando età, sesso (addirittura segno zodiacale! :mrgreen:). Una volta che ho trovato qualcuno di interessante gli mando una lettera di presentazione, aspetto la riceva (se è a 100 km di distanza, per esempio, la lettera ci mette 1 ora ad arrivare) e che mi rispondano. :)

Sì gli avatar sono graziosissimi. :tt1: Però le barbe, per i maschietti, sono penose. Molto male.
Ma se lo userai ti renderai che la cosa più graziosa è un'altra: I FRANCOBOLLI! Ce li si può scambiare fra utenti e si può fare una collezione personale.

CryingOnMyMind 14-09-2020 18:41

Re: Siti e app di incontri
 
Tra siti di incontri e chat in genere preferisco provare a parlare con qualcuno dal vivo. Paradossalmente il fatto di messaggiare mi mette più ansia

Avalanche 14-09-2020 19:22

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2509847)
Su Slowly sto parlando con alcune persone, con alcune c'è anche sintonia sui temi trattati, ma noto un approccio che alla lunga mi stufa, o eccessivamente scherzoso oppure al contrario eccessivamente sterile e serioso. E' come se ci fosse sempre una barriera fra me e le altre persone, non riesco più a provare il coinvolgimento di una volta e tendo a stufarmi in fretta della relazione che creo. E' anche come se fossi andato a cacciarmi in un angolo di mondo dove il punto di vista è così particolare che è raro se non impossibile trovare qualcuno che veda con le stesse lenti.
Boh, in parole povere, sarò diventato troppo orso io. Però l'orso è orso e sta bene così, io no.

Vivo la stessa situazione anche io, ho conosciuto un pò di persone tramite Tinder. Negli ultimi 3 anni avrò chattato si e no con una centinaio di ragazze delle quali un 80 % spariva dopo pochi messaggi (a volte sparivo anche io). Del rimanente 20 % le conversazioni si arenavano dopo qualche giorno e magari perché io chiedevo il numero di telefono e loro mi davano Instagram... In soldoni sono uscito con 4 ragazze conosciute su Tinder e non posso considerarli degli incontri disastrosi ma dopo essersi salutati ciao ciao e nessuno si faceva più sentire. E allora ho iniziato a chiedermi come mai avvenga sempre sempre la stessa situazione (anche con ragazze potenzialmente gradevoli) e sono arrivato alla conclusione che una buona parte di persone sono su Tinder per tentare di colmare il proprio vuoto, la propria solitudine e sotto sotto non abbiano voglia di impegnarsi e mettersi in gioco. O si scappa per paura. Questo vale sia per i ragazzi sia per le ragazze.

E poi secondo me in molte persone il mezzo virtuale crea una barriera emotiva inconscia già dall'inizio...Potresti trovare qualcuno ma visto che lo consideri una cosa da sfigati allora nella tua mente già disagiata lasci perdere anche quando avresti qualche minima possibilità di successo.

Oppure siamo semplicemente depressi e non proviamo piacere con niente.

Masterplan92 14-09-2020 19:45

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2509847)
Su Slowly sto parlando con alcune persone, con alcune c'è anche sintonia sui temi trattati, ma noto un approccio che alla lunga mi stufa, o eccessivamente scherzoso oppure al contrario eccessivamente sterile e serioso. E' come se ci fosse sempre una barriera fra me e le altre persone, non riesco più a provare il coinvolgimento di una volta e tendo a stufarmi in fretta della relazione che creo. E' anche come se fossi andato a cacciarmi in un angolo di mondo dove il punto di vista è così particolare che è raro se non impossibile trovare qualcuno che veda con le stesse lenti.
Boh, in parole povere, sarò diventato troppo orso io. Però l'orso è orso e sta bene così, io no.

Hey Hey fai il bravo che sei impegnato :ridacchiare::ridacchiare:

Masterplan92 14-09-2020 19:46

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Avalanche (Messaggio 2509868)
Vivo la stessa situazione anche io, ho conosciuto un pò di persone tramite Tinder. Negli ultimi 3 anni avrò chattato si e no con una centinaio di ragazze delle quali un 80 % spariva dopo pochi messaggi (a volte sparivo anche io). Del rimanente 20 % le conversazioni si arenavano dopo qualche giorno e magari perché io chiedevo il numero di telefono e loro mi davano Instagram... In soldoni sono uscito con 4 ragazze conosciute su Tinder e non posso considerarli degli incontri disastrosi ma dopo essersi salutati ciao ciao e nessuno si faceva più sentire. E allora ho iniziato a chiedermi come mai avvenga sempre sempre la stessa situazione (anche con ragazze potenzialmente gradevoli) e sono arrivato alla conclusione che una buona parte di persone sono su Tinder per tentare di comare il proprio vuoto, la propria solitudine e sotto sotto non abbiano voglia di impegnarsi e mettersi in gioco. O si scappa per paura. Questo vale sia per i ragazzi sia per le ragazze.

E poi secondo me in molte persone il mezzo virtuale crea una barriera emotiva inconscia già dall'inizio...Potresti trovare qualcuno ma visto che lo consideri una cosa da sfigati allora nella tua mente già disagiata lasci perdere anche quando avresti qualche minima possibilità di successo.

Oppure siamo semplicemente depressi e non proviamo piacere con niente.

.

Gummo 14-09-2020 20:25

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2509872)
Hey Hey fai il bravo che sei impegnato :ridacchiare:

Eheh ma va, sono già al livello successivo: sto cercando l'amante dell'amante dell'amante. :sisi: Comunque sono lì per cercare amicizie, qualche persona interessante, poi mi piace proprio il meccanismo ancien dell'inviare lettere, io da piccolo avevo un amico di penna con cui mi mandavo davvero le cartoline raccontandoci cosa facevamo. Altro che uozzap. :D

Quote:

Originariamente inviata da Misty. (Messaggio 2509867)
Non ho al momento un computer 😅 (e infatti mi dispiace moltissimo non avere accesso alla chat!) Grazie per la spiegazione immensamente dettagliata :)
Ho cercato anch'io in base agli interessi in comune (se c'è 'depressione' tra i tuoi ci saremo incrociati ^^), ma poi non so come esordire, cosa dire. Questo però lo devo risolvere e superare io.
Non ho ancora dato uno sguardo ai francobolli in effetti, ma dubito useró moltissimo questa app (a parte il fatto che l'ho installata ieri quindi è proprio nuova ☺️). Faccio qualche altro tentativo e vediamo

Aspetta un attimo, un dettaglio: si chatta con gli altri? Ehm no, perché credevo che ogni missiva fosse appunto 'lenta' da recapitare e che in nessun modo si potesse interagire in tempo reale (e forse anche questo mi scoraggia un pochino).

No no, non c'è modo per interagire in tempo reale. Il meccanismo fondante di questo sito (non a caso il nome è Slowly) è proprio il tempo d'attesa fra invio e ricezione, che va ad aumentare all'aumentare delle distanze (ad es. se parli con qualcuno che sta in un altro continente credo che il messaggio impieghi addirittura giorni prima di arrivare). In effetti la cosa può essere frustrante se trovi qualcuno con cui noti sintonia ma credi sia ancora presto per chiedergli un altro contatto (telegram, whatsapp o altro) dove parlare in tempo reale, al tempo stesso, essendo un sito che non è basato sull'immagine ma sui contenuti, è bello ci sia questo clima rilassato, con pause fra un'interazione e l'altra. Uno dei circoli viziosi in cui tendo a cadere quando sento qualcuno sulle app di messaggistica è che attendo spasmodicamente le risposte, oppure a volte si protraggono per ore delle chat, rubandomi tempo, mentre Slowly permette di mettersi lì con una tazza di thé, rispondere con calma, inviare il messaggio e poi chiudere il sito, tanto la risposta arriverà soltanto dopo ore. Personalmente la cosa mi piace molto e mi aiuta a essere meno ossessivo!

Quote:

Originariamente inviata da Avalanche (Messaggio 2509868)
sono arrivato alla conclusione che una buona parte di persone sono su Tinder per tentare di comare il proprio vuoto, la propria solitudine e sotto sotto non abbiano voglia di impegnarsi e mettersi in gioco. O si scappa per paura. Questo vale sia per i ragazzi sia per le ragazze.

E poi secondo me in molte persone il mezzo virtuale crea una barriera emotiva inconscia già dall'inizio...Potresti trovare qualcuno ma visto che lo consideri una cosa da sfigati allora nella tua mente già disagiata lasci perdere anche quando avresti qualche minima possibilità di successo.

Oppure siamo semplicemente depressi e non proviamo piacere con niente.

Osservazioni molto profonde. A volte il cercare le altre persone può essere in realtà un modo come l'altro per colmare vuoti interiori... Ma i vuoti interiori li devi colmare da te, le cose che cerchi fuori sono solo palliativi e a volte ci si rende conto che non c'è mai un limite, si diventa dipendenti (delle sostanze, dei farmaci, delle persone, etc) senza riuscire a risolvere i propri problemi, anzi, forse naufragandovi più di prima.

car82 14-09-2020 20:57

Re: Siti e app di incontri
 
Pure io ho Slowly e devo dire che è interessante però ho il solito problema di non sapere cosa dire dopo poche lettere in questo caso.

Cioè sembra che mi manchino gli argomenti anche se in realtà credo che non sia così.


Poi tornando a Tinder è carina l’idea della serie all’interno dell’app dove puoi scegliere come far proseguire la storia dei vari personaggi. Il primo episodio era ambientato ad una festa che si viveva in prima persona. Diciamo è come averci partecipato :D

Avalanche 14-09-2020 21:23

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2509881)
A volte il cercare le altre persone può essere in realtà un modo come l'altro per colmare vuoti interiori... Ma i vuoti interiori li devi colmare da te, le cose che cerchi fuori sono solo palliativi e a volte ci si rende conto che non c'è mai un limite, si diventa dipendenti (delle sostanze, dei farmaci, delle persone, etc) senza riuscire a risolvere i propri problemi, anzi, forse naufragandovi più di prima.

Esatto, tentare di riempire il proprio vuoto interiore con una persona, sostanza o comportamento è la soluzione più facile e semplice ma ti conduce sempre verso un luogo artificiale che porta a relazioni disfunzionali o (tossico)dipendenze di vario genere. Non c'è molto da fare ma avere coraggio e tentare le strade più difficili, più rischiose, che ci fanno male all'inizio ma che possano darci quel minimo di voglia di vivere.

car82 14-09-2020 22:03

Re: Siti e app di incontri
 
beati voi che riuscite anche solo parzialmente a riempire dei vuoti, ritenetevi fortunati che qui ci sono persone (io per primo e non solo sfruttando le app di incontri) che non si sono mai trovate in queste situazioni

M4RCO 14-09-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Avalanche (Messaggio 2509868)
Vivo la stessa situazione anche io, ho conosciuto un pò di persone tramite Tinder. Negli ultimi 3 anni avrò chattato si e no con una centinaio di ragazze delle quali un 80 % spariva dopo pochi messaggi (a volte sparivo anche io). Del rimanente 20 % le conversazioni si arenavano dopo qualche giorno e magari perché io chiedevo il numero di telefono e loro mi davano Instagram... In soldoni sono uscito con 4 ragazze conosciute su Tinder e non posso considerarli degli incontri disastrosi ma dopo essersi salutati ciao ciao e nessuno si faceva più sentire. E allora ho iniziato a chiedermi come mai avvenga sempre sempre la stessa situazione (anche con ragazze potenzialmente gradevoli) e sono arrivato alla conclusione che una buona parte di persone sono su Tinder per tentare di colmare il proprio vuoto, la propria solitudine e sotto sotto non abbiano voglia di impegnarsi e mettersi in gioco. O si scappa per paura. Questo vale sia per i ragazzi sia per le ragazze.

E poi secondo me in molte persone il mezzo virtuale crea una barriera emotiva inconscia già dall'inizio...Potresti trovare qualcuno ma visto che lo consideri una cosa da sfigati allora nella tua mente già disagiata lasci perdere anche quando avresti qualche minima possibilità di successo.

Oppure siamo semplicemente depressi e non proviamo piacere con niente.


A meno che non sei molto bello nessuna donna sotto i 30 di queste app vuole qualcosa di serio, e gli uomini rimasti che usano queste app ridicole cercano solo una scopata (cioè cercherebbero a che una relazione alcuni ma il livello è troppo basso che non ne vale la pena)

Lùthien. 15-09-2020 14:53

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da M4RCO (Messaggio 2509147)
😓

Non mi abituerò mai alla pretenziositá del 99,9% del genere femminile, ogni volta che leggo certe cose ci rimango davvero male

Quote:

Ban di due settimane per M4RCO per altra generalizzazione sessista.

--- Moderazione ---

Gummo 15-09-2020 15:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da car82 (Messaggio 2509945)
beati voi che riuscite anche solo parzialmente a riempire dei vuoti, ritenetevi fortunati che qui ci sono persone (io per primo e non solo sfruttando le app di incontri) che non si sono mai trovate in queste situazioni

Prima di dire a qualcuno che deve ritenersi fortunato bisognerebbe conoscerlo.
C'è chi è pieno di miliardi ma si suicida. E' fortunato?

Edwin 15-09-2020 15:25

Re: Siti e app di incontri
 
Domanda tecnica che faccio più per curiosità che altro: secondo voi avere instagram è essenziale su Tinder?

Misty. 15-09-2020 15:30

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2510269)
Prima di dire a qualcuno che deve ritenersi fortunato bisognerebbe conoscerlo.
C'è chi è pieno di miliardi ma si suicida. E' fortunato?

Chiedo scusa per il mio intervento: è l'ultimo in questo topic perché ho visto che c'è un'atmosfera purtroppo che si presta a costanti equivoci e col rischio di dire cose spiacevoli anche involontariamente. Rispondo a nome mio che ho messo il ringrazia, non per l'utente Car.
Volevo solo dire che colpisce un po' (a me, non parlo per nessun altro) la facilità con cui si lega e si riesce a parlare su queste piattaforme. Non è assolutamente garanzia di trovarsi bene, ma c'è chi non riesce nemmeno a compiere questo primo passo (io).
Sono troppo paranoica e do troppe spiegazioni ingarbugliate. Non è invidia, ciascuno ha la propria vita e il proprio mondo, ma nel mio caso è come dire: "Guarda, i luoghi d'incontro virtuali esisterebbero pure, ma le tue circostanze non lo permettono." Avevo scritto un post ieri qui affermando che i miei blocchi rimangono, la situazione è quella che è (poi cancellato). Fine, chiedo scusa a me stessa per essermi messa a discutere qui e a gli altri se ho dato fastidio.

car82 15-09-2020 15:33

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2510269)
Prima di dire a qualcuno che deve ritenersi fortunato bisognerebbe conoscerlo.
C'è chi è pieno di miliardi ma si suicida. E' fortunato?

si ok, i soldi non fanno la felicità etc..

Io qui però volevo dire che c'è una bella differenza tra chi bene o male riesce a instaurare dei rapporti o avere possibilità di fare un'uscita e chi invece non ci è mai riuscito.

Voi prima parlavate di vuoti che le altre persone conosciute sulle app non erano in grado di riempire se non parzialmente, che ne sai che la prossima con cui potreste uscire non sia quella giusta?

Io questa fortuna/capacità non la ho, neanche quella di farmi conoscere in chat figuriamoci dal vivo.

Per Misty, siamo su un forum e tutti possono scrivere e fare commenti :bene:

Dominic 15-09-2020 16:02

Re: Siti e app di incontri
 
Io in questo caso non riesco a biasimare car. Forse Gummo ha percepito il tuo post come il solito post che vorrebbe fare una classifica di chi sta peggio, la famosa gara.
Io però dall'alto della mia "beata situazione" in cui non ricevo un abbraccio da una ragazza da 7 mesi dico che car in un certo senso non può avere tutti i torti.
Se vogliamo fare la gara a chi sta peggio in generale falliamo sempre, però io non mi sento offeso da car in questo caso.
Con tutto che non sto per niente bene, e la solitudine spesso picchia così forte da farmi impazzire, in qualche modo so di avere potenziale perché sono un chiacchierone, mi butto nelle cose, provo ad essere propositivo, mi piace fare cose nuove e non ho timore di prendere pali in faccia.

Gummo magari si è sentito più preso sul vivo. :nonso:

Niente, i miei due spicci inconsistenti.

Gummo 15-09-2020 16:25

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Misty. (Messaggio 2510283)
Chiedo scusa per il mio intervento: è l'ultimo in questo topic perché ho visto che c'è un'atmosfera purtroppo che si presta a costanti equivoci e col rischio di dire cose spiacevoli anche involontariamente. Rispondo a nome mio che ho messo il ringrazia, non per l'utente Car.
Volevo solo dire che colpisce un po' (a me, non parlo per nessun altro) la facilità con cui si lega e si riesce a parlare su queste piattaforme. Non è assolutamente garanzia di trovarsi bene, ma c'è chi non riesce nemmeno a compiere questo primo passo (io).
Sono troppo paranoica e do troppe spiegazioni ingarbugliate. Non è invidia, ciascuno ha la propria vita e il proprio mondo, ma nel mio caso è come dire: "Guarda, i luoghi d'incontro virtuali esisterebbero pure, ma le tue circostanze non lo permettono." Avevo scritto un post ieri qui affermando che i miei blocchi rimangono, la situazione è quella che è (poi cancellato). Fine, chiedo scusa a me stessa per essermi messa a discutere qui e a gli altri se ho dato fastidio.

Il tuo punto di vista è molto chiaro, avevo letto anche il post di ieri, e lo capisco. Non vedo perché dovresti urtare o dar fastidio a qualcuno. Ieri ho detto ad Avalanche che la sua riflessione era profonda ed interessante, oggi faccio lo stesso con la tua. Non aver paura di rompere, come ha detto car i forum servono proprio a interagire. A volte bisogna fare uno sforzo, ma poi si viene ricompensati, scambiando opinioni con gli altri ci si arricchisce. :)

Quote:

Originariamente inviata da car82 (Messaggio 2510284)
si ok, i soldi non fanno la felicità etc..

Io qui però volevo dire che c'è una bella differenza tra chi bene o male riesce a instaurare dei rapporti o avere possibilità di fare un'uscita e chi invece non ci è mai riuscito.

Voi prima parlavate di vuoti che le altre persone conosciute sulle app non erano in grado di riempire se non parzialmente, che ne sai che la prossima con cui potreste uscire non sia quella giusta?

Io questa fortuna/capacità non la ho, neanche quella di farmi conoscere in chat figuriamoci dal vivo.

Per Misty, siamo su un forum e tutti possono scrivere e fare commenti :bene:

Sì guarda come ha detto Dominic io pensavo che la tua fosse una gara infantile tipo 'io sto peggio di te quindi non puoi lamentarti', invece ho interpretato male io, perché ora capisco il tuo punto di vista.
Considera che ci sono sempre due facce della medaglia, però...
Io mi son sempre trovato con relazioni che mi hanno pure arricchito e fatto passare bei momenti, ma poi quando tutto finisce e si cade a terra, giù dall'ottovolante (o magari, viceversa, ci si corrode lentamente per mesi...) la caduta fa molto male. E io mi sento sempre in pericolo di cadere, fin'ora sono sempre caduto. Questo non per fare il tormentato, è per dire che ogni condizione umana ha lati positivi ma anche lati negativi. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.