FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Problema autostima risolto in 15 secondi (https://fobiasociale.com/problema-autostima-risolto-in-15-secondi-65248/)

Ogard 02-09-2018 23:19

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2159146)
Mica ha detto questo

Tra le righe sì, o meglio, ho fatto un'osservazione estrapolando parte del discorso dal contesto.

Lui intende più un: Non siamo noi gli strani ma loro, quindi non dobbiamo vergognarci di nulla.

Tatlises 03-09-2018 09:46

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 2159095)
Bravo, quindi ora hai preso ad uscire regolarmente ?

Il sabato vai a ballare da qualche parte o fuori a mangiare con qualche compagno di scorribande ?

Cheffài di preciso ?

In realtà sto cercando di cambiare frequentazioni e variare un po' perché non posso andare in discoteca ogni sabato e andare a letto alle 4 del mattino. In ogni caso non ci vado più con l'ansia come se fosse un esame di socializzazione/rimorchio da passare a pieni voti.

Intanto sto cercando di coinvolgere vecchi amici che non sento da un po' e che hanno abitudini più tranquille.

Quote:

Lui intende più un: Non siamo noi gli strani ma loro, quindi non dobbiamo vergognarci di nulla.
Non esattamente. Il fatto è che pensiamo di essere dei patetici disadattati quando in realtà siamo tali e quali agli altri. Anzi, a volte un po' meglio.

~~~ 03-09-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2159173)
Il resoconto di quella sera, con riflessioni post "sbronza" forse meriterebbe l'apertura di un topic :pensando:

:yes:

Winston_Smith 03-09-2018 10:27

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Beato te, i miei problemi di autostima credo non siano risolvibili neanche in 15 secoli.

(e neanche con un'autobotte di vodka)

~~~ 03-09-2018 10:36

A me già il fatto di bere mi sembra il voler andare verso uno stato d'animo che non si ha

Poi magari c'è un gruppo di persone affiatato e che senza alcol si divertirebbe 80, ma pensa che con l'alcol si divertirà 120 e allora beve.

Non so, magari proietto io ma bere mi sembra sempre un po' sospetto.

Mi riferisco al bere in discrete quantità, che sia al pasto da soli in casa o fuori con altri.
Poi dipende anche dall'effetto che l'alcol fa su ognuno, da quanto lo si regge etc.

Lo vedo come ricorrere a un rimedio, una automedicazione dello spirito.
Ricercare l'ebbrezza mi sembra come il desiderio di avere qualcosa di più, allentare i freni inibitori, sentire cose che da sobrio non riesci a sentire.

Peccato che sia difficile non esagerare. Molte volte o è troppo o è troppo poco.

Franz86 03-09-2018 10:46

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2159583)
A me già il fatto di bere mi sembra il voler andare verso uno stato d'animo che non si ha

Molti definirebbero l' esistenza stessa nel complesso come una ricerca della felicità, cioè in fin dei conti proprio un "voler andare verso uno stato d'animo che non si ha".

varykino 03-09-2018 10:53

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2159591)
Molti definirebbero l' esistenza stessa nel complesso come una ricerca della felicità, cioè in fin dei conti proprio un "voler andare verso uno stato d'animo che non si ha".

e la cosa piu gratificante è che quando ce l'hai te ne tocca cercare un altro :sisi:

Franz86 03-09-2018 10:54

Re: Problema autostima risolto in 15 secondi
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2159595)
e la cosa piu gratificante è che quando ce l'hai te ne tocca cercare un altro :sisi:

Che ci vuoi fare, beviamoci su :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.