![]() |
Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Vi è mai capitato di idealizzare qualcuno? (nel senso di farsi dei film su quella persona e vederla come perfetta).
A me si, c'era una ragazza che anni fa vedevo abbastanza spesso ma che non conoscevo personalmente, però ero riuscito a scoprire il nome e cognome, comunque per me questa qui era la perfezione fatta persona, ne ero ossessionato, pensavo sempre a lei. Mi rendevo conto che il mio comportamento era esagerato e sicuramente non era la ragazza perfetta ma ai miei occhi lo era e non potevo farci niente. Un giorno ho trovato il coraggio di scriverle su internet ma lei mi ha fatto capire che non era interessata (in modo gentile però, non arrogante). Sono passati anni ma a volte la penso ancora e la stalkero sui social:D |
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Si, la prima volta che mi innamorai in seconda media idealizzai totalmente la ragazza in questione.
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
In passato sicuramente, ricordo che idealizzai molto una mia compagna del liceo. Carina e tutto, per carità, ma di fatto la conoscevo ben poco. Da anni non mi capita più, per fortuna. Anche l'ultima di cui mi sono invaghito, mi piace ma non mi faccio (molti) voli pindarici su di lei, al massimo penso a lei in fase di masturbazione, ma poi finisce li.
|
Penso sia capitato un po' a tutti
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Certo! Per molti anni è stata una costante. Non ti preoccupare, col tempo passa questa abitudine e si torna (un pochino) con i piedi per terra. Quando si è infatuati si tende sempre ad idealizzare, è normale, ma nell'adolescenza ( o post-adolescenza, per me molto "post") si idealizza all'ennesima potenza anche per un nonnulla
|
Io sono fissato con la stessa da 5 anni senza che le abbia mai rivolto la parola
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Mi è successo una volta.
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Quote:
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Si. Credo che la prima fase dell'innamoramento/infatuazione sia l'idealizzazione dell'altra persona. Poi l'amore sopravvive se durante la conoscenza, quando l'idealizzazione svanisce, capisci di apprezzare la persona per quella che è davvero. E non è cosa semplice.
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Quando avevo sedici anni avevo idealizzato una ragazza al mare. Però se ci rifletto un po’ più a fondo non era lei l’oggetto dell’ idealizzazione, quanto l’idealizzazione stessa. Volevo amare un oggetto idealizzato, perché credevo fosse una forma più perfetta di amore - cosa che come tutte le idealizzazioni si è rivelata una grande minchiata.
|
Si, mi è capitato (ricordo sia alle medie che al liceo) e devo dire che mi avrebbe sicuramente fatto bene tentare di conoscerle meglio. :-)
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Sì ovvio, vabbè la mia idealizzazione è partita su basi concrete e ho idealizzato aspetti che già c'erano. Però è normale quando con 9 persone su 10 va in modo e con una va in un altro, è chiaro se si idealizza
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Idealizzavo spesso, e durava pure tanto.. ora idealizzo molto meno e quando succede, per fortuna dura poco.
Anzi, fino a poco tempo fa pensavo che stare con donne con problemi psicologici fosse la cosa giusta, perché solo loro mi potevano capire.. niente di più sbagliato |
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Sì mi è successo più di una volta, ma per la mia prima vera cotta in modo veramente indecente e manco lo conoscevo si può dire. Ero una ragazzina e l'ho idealizzato addirittura per anni, quanto sono scema. Un po' però rimpiango i periodi in cui mi prendevo qualche cottarella, mi sentivo più viva.
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Io non ho mai idealizzato nessuno il problema è che mi sono piaciute con tutti i loro difetti
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Non so, tendo magari ad immaginare la persona in contesti specifici e molto spesso si comporta nel modo in cui io vorrei si comportasse.
Comunque del resto no, non ho tutta questa fiducia sulle persone da immaginarle meglio di ciò che sono in realtà, anzi, se ho una cotta tendo a trovarci difetti e demolirla pezzo dopo pezzo. |
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Sempre fatto da quando avevo 15 anni ad adesso che ne ho 36. Oggi idealizo una tizia che vedo da mesi in palestra che nemmeno conosco. Ora ci sono i social che aiutano, non so nemmeno immaginarmi come potessi idealizzare una tipa senza questi mezzi......eppure lo facevo.
Per so che sia una cosa normalissima, da parte della fase dell' innamoramento. O si ha il culo di conoscere piano piano una compagna di lavoro, università o amicizia........ oppure questa fase iniziale è normalissima Poi quando si becca un due di picche o va male,ci diamo la scusa che "idealizziamo" per metterci l'anima in pace |
Assurdo che per una idealizzazione mi sia rovinato la vita e debba ricorrere a procedure che mi uccideranno in pochissimo tempo quando c’è gente mediocre che vive felice. Non posso reggerlo.
|
Re: Idealizzare una ragazza o un ragazzo
Quote:
Quote:
|
Se escludiamo evelyn... Beh io tendevo sempre a idealizzare le ragazze che mi piacevano, la piu idealizzata e' stata manco a farlo apposta la prima di cui mi sono innamorato... Inutile dire che ho perso tanto di quel tempo, il pensiero era fisso tutti i giorni sempre..quando ho scoperto che valeva zero come persona mi volevo spaccare la testa per tutte le energie perse.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.