FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mito della palestra (https://fobiasociale.com/il-mito-della-palestra-65225/)

Ensiferum 31-08-2018 08:50

Il mito della palestra
 
Avete notato che quando qualcuno su internet scrive di avere problemi, con le donne, di autostima ecc ecc gli viene sempre consigliato di andare in palestra?

Successe anche ad un ragazzo che conosco. Stanco di ricevere attenzioni quasi nulle dal genere femminile si iscrisse in palestra e prese la cosa molto seriamente.
Iniziò il percorso fatto di integratori, rinunce, carne rossa tutti i giorni, allenamenti massacranti e dopo un anno si vedevano già notevoli cambiamenti.

Quello che non è cambiato è stato l'atteggiamento delle donne nei suoi confronti. Sicuramente si aspettava attenzioni e complimenti, invece queste attenzioni sono arrivate solo da parte di altri palestrati o omosessuali su internet. Su instagram di like femminili alle sue foto a petto nudo nemmeno l'ombra.

Vi hanno mai consigliato di andare in palestra?

dottorzivago 31-08-2018 08:54

Re: Il mito della palestra
 
No, ma ci vado da 15 anni perché mi piace. Risultati con le donne sono cambiati di poco.
Lo vedo più come un ambiente per socializzare.

Milo 31-08-2018 08:59

Re: Il mito della palestra
 
Si certo quando ero più giovane,ovviamente non li ho ascoltati senza troppi rimpianti,cmq ho notato che i palestrati piacciano più che altro alle ragazze con problemi di peso quasi a voler bilanciare..:pensando:

Guybrush 31-08-2018 09:18

Re: Il mito della palestra
 
La palestra non serve a niente per socializzare.

Io ci vado da diversi anni solamente perché mi piace

Efits 31-08-2018 09:48

Re: Il mito della palestra
 
Io ho iniziato ad andare da poco, è circa 1 annetto che vado con costanza facendomi seguire puntualmente dall'istruttore.
Come già scritto altrove vedermi più in forma e notare una progressione ha giovato alla mia autostima e quindi indirettamente ai rapporti con terze persone. Fornisce anche indicatori sotto altri aspetti, una persona che riesce a curare la propria salute e seguire routine faticose senza sgarri a me segnala una certa forza di volontà e presenza di amor proprio.
L'attività fisica mette in moto endorfine, fa stare bene una volta terminata, ha vantaggi salutistici a livello cardiocircolatorio e nella vita di tutti i giorni qualora si debba compiere uno sforzo.
Insomma, donne o non donne è utile andarci e mi sembra innegabile che a parità di condizioni una persona in forma sia considerata dalla maggioranza delle persone più attraente di una con la panza da divano.
Poi non è certamente la cosa più importante da fare in ottica relazionale, così come essere atletici non è obbligatorio per piacere, ma non si può dire che sia inutile.

~~~ 31-08-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Ensiferum (Messaggio 2158087)
Sicuramente si aspettava attenzioni e complimenti, invece queste attenzioni sono arrivate solo da parte di altri palestrati o omosessuali su internet. Su instagram di like femminili alle sue foto a petto nudo nemmeno l'ombra.

xD XD XD

Antonius Block 31-08-2018 10:36

Re: Il mito della palestra
 
Dipende da cosa ci si aspetta.
Il fisico è uno dei tanti fattori che possono portare ad essere rifiutati o non considerati. Andando in palestra ci si fa un fisico che statisticamente piace alla maggior parte delle persone e quindi viene a cadere quel fattore di rifiuto.
Ovviamente però se tutti gli altri fattori sono rimasti uguali la tartaruga da sola non fa certo i miracoli.

Rimane comunque un buon consiglio perché l'esercizio fa bene alla salute, vedersi meglio allo specchio aiuta l'autostima e a differenza di altre cose più complicate e fumose (ad esempio provare ad essere più intraprendenti) è una cosa dove se si fanno le cose bene si vedono sicuramente i risultati.

SamueleMitomane 31-08-2018 10:44

Re: Il mito della palestra
 
Anche se molti danno questo consiglio senza dare delle spiegazioni esaurienti, il fine dell'andare in palestra non dovrebbe essere tanto il pomparsi per attirare il sesso, magari dopo un rituale d'accoppiamento a mo' di pavone... Impegnarsi nell'esercizio fisico duro come quello della palestra, ha effetti molto positivi sull'umore e sulla motivazione, aprendoti a nuove opportunità. Quindi la scarica chimica e la soddisfazione di esserti fatto un bel fisico, e pure il bel fisico in sé che aumenterebbe sto tuo "punteggio" dal punto di vista dell'attrazione, dovrebbero darti maggior supporto e motivazione per impegnarti anche a livello sociale e relazionale... chiaro che la cosa non è automatica. Quindi si va in palestra principalmente per stare meglio, da qualunque punto di vista, e stare meglio aumenta le tue opportunità di schiacciare... dai, detto proprio così :D

claire 31-08-2018 11:11

Re: Il mito della palestra
 
Anche a me consigliano sempre la palestra.
Ma io non cedo:D

CryingOnMyMind 31-08-2018 11:14

Re: Il mito della palestra
 
Ho fatto palestra per svariati mesi qualche anno fa ma non mi è mai piaciuta, ne tantomeno ha aumentato la mia autostima o mi ha permesso di fare conoscenze

Ensiferum 31-08-2018 11:15

Re: Il mito della palestra
 
Che lo sport faccia bene è fuori discussione, ma esistono tantissimi sport divertenti che hanno benefici di gran lunga maggiori del ripetere lo stesso movimento meccanico giorno dopo giorno per anni.

The_Sleeper 31-08-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Ensiferum (Messaggio 2158112)
Che lo sport faccia bene è fuori discussione, ma esistono tantissimi sport divertenti che hanno benefici di gran lunga maggiori del ripetere lo stesso movimento meccanico giorno dopo giorno per anni.

Quando ti dicono di andare in palestra in generale intendono un fare qualcosa a livello sportivo.
Che sia nuoto, pesi, parkour o che altro non è così importante - fai ciò che preferisci.

Viene citata la palestra perché è a portata di tutti e nell'immaginario comune palestra = muscoli.

Ma in sostanza il punto è quello espresso sopra in altri commenti: fai qualcosa per migliorare fisicamente e di conseguenza avere più autostima.
Ed anche per imparare a mantenere una routine sul lungo termine.

Poi va da sé che se hai un fisico più decente E un po' di sicurezza in più, in linea di massima, ne beneficiano pure i rapporti col sesso opposto.

super unknown 31-08-2018 11:36

Re: Il mito della palestra
 
L'attività fisica fa bene, soprattutto se non lo fai per ricevere like dalle donne, che poi il tipo palestrato alla Sfarzi è andato fuoi moda nell'immagginario collettivo della società dei media, oggi vanno di moda i nerd carini :sisi:
Insomma, se dovete far qualcosa, fatelo per voi e non per gli altri, che tanto se hai un carattere evitante, etc. quello ti rimane a prescindere dalla palestra. :nonso:

Ensiferum 31-08-2018 11:39

Re: Il mito della palestra
 
Una volta su netlog venni contattato da un palestrato. Per farla breve, aveva visto le mie foto e dando per scontato che fossi uno sfigato con zero apprezzamento femminile, iniziò a darmi consigli e a convincermi a diventare un bodybuilder. Mi mandò delle tabelle di allenamento e una dieta, ma cose assurde, allenamenti di 3 ore al giorno per 6 giorni la settimana, roba che neanche un professionista si allena così tanto. Diete assurde con 450 gr di pasta a pranzo e 800 gr di carne rossa la sera.

Efits 31-08-2018 11:44

Re: Il mito della palestra
 
Allenamenti e alimentazione sono aspetti delicati, vanno seguiti da professionisti e adattati alla persona.
Fare da sè o basarsi su schemi che si trovano online può andare bene ma solo in un secondo momento, quando si hanno le nozioni di base, e comunque è consigliabile fare check periodici da chi di competenza visto che errori nelle esecuzioni/schede o sul piano alimentazione possono portare a conseguenze spiacevoli sul lungo termine.
Il fatto che nell'ambiente "palestre" ci siano molti esaltati non significa che lo siano tutti, il fatto che un determinato allenamento possa andare bene per chi è a un livello avanzato e sotto gara non implica che chiunque altro possa seguirlo senza rischi o per tempi più prolungati ecc.

super unknown 31-08-2018 11:50

Re: Il mito della palestra
 
Quote:

Originariamente inviata da Ensiferum (Messaggio 2158122)
Una volta su netlog venni contattato da un palestrato. Per farla breve, aveva visto le mie foto e dando per scontato che fossi uno sfigato con zero apprezzamento femminile, iniziò a darmi consigli e a convincermi a diventare un bodybuilder. Mi mandò delle tabelle di allenamento e una dieta, ma cose assurde, allenamenti di 3 ore al giorno per 6 giorni la settimana, roba che neanche un professionista si allena così tanto. Diete assurde con 450 gr di pasta a pranzo e 800 gr di carne rossa la sera.

800gm di carne rossa... neanche un boscaiolo ne mangerebbe cosí tanto :sisi: senza contare i rischi sulla salute a cui vai in contro nel futuro e il costo, seguire certe diete ha dei costi econpmici mica da ridere eh.

Takkuri 31-08-2018 12:02

Re: Il mito della palestra
 
Vado in palestra da anni, più per sfogarmi che per farmi la fisicata (che comunque più di tanto non mi è venuta, anche perché non seguo nessuna dieta). Fisicata che non è certo sufficiente a renderti attraente agli occhi delle donne, è un di più che vale ben poco rispetto a un bel faccino, come insegna il Maestro Johnny Red.:ridacchiare:

The_Sleeper 31-08-2018 12:04

Vabbhé, facile abbia fatto qualche sparata per farsi pompini da solo.
Di montati è pieno, una scheda del genere sembra più controproducente che altro.

Ad ogni modo, non è che palestra equivalga a bodybuilding.

Quello è un settore specifico che mira a certi risultati estetici.
A livello sportivo/motorio è nettamente meglio fare altro.

trapsky 31-08-2018 12:07

Re: Il mito della palestra
 
bhe il fisico non è tutto conta molto di più la personalità il carattere ma cmq in un certo senso la tua autostima migliora vedendoti in forma perchè ti piaci di più.

Dorian Gray 31-08-2018 12:53

Re: Il mito della palestra
 
Fare sport, se fatto bene, è sempre una cosa positiva.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.