FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Scelte. Famiglia o fidanzato/a? (https://fobiasociale.com/scelte-famiglia-o-fidanzato-a-65181/)

Leucina 27-08-2018 16:26

Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
La faccio breve perché sono analfabeta e non riesco a spiegare il sondaggio.
Pazienza.
Doveste scegliere chi scegliereste? Famiglia o fidanzato?


Restare a vivere per sempre con la vostra famiglia di origine mettendo il vostro eventuale partner in secondo piano o preferire lui, vivere con lui, magari anche molto lontano?

hermit94 27-08-2018 16:40

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Non riesco a mantenere me stesso figurati una famiglia.
Compagna e via,magari pure matrimonio in tribunale per questioni legali ma figli mai

Yoel 27-08-2018 16:41

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
un partner è la famiglia.

Leucina 27-08-2018 16:42

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2155906)
Non riesco a mantenere me stesso figurati una famiglia.
Compagna e via,magari pure matrimonio in tribunale per questioni legali ma figli mai

Famiglia intendo tua madre e tuo padre ed eventuali fratelli/sorelle.

Svalvolato 27-08-2018 16:43

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Non ho capito la domanda.

hermit94 27-08-2018 16:45

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2155909)
Famiglia intendo tua madre e tuo padre ed eventuali fratelli/sorelle.

Azz,allora cambia tutto,direi famiglia..non si capiva bene cmq :bene:

Lil. 27-08-2018 17:35

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Fidanzato. Prima o poi bisogna pur andare avanti.

Saturnino 27-08-2018 18:26

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Famiglia...ma per vivere in famiglia intendo dividere le spese e le attività per portare avanti la casa e stop. Poi ognuno si fa la propria vita privata...com'è giusto che sia. Per quanto mi riguarda la mia vita privata la dedicherei ai miei interessi.....viaggi nei weekend, concerti, videogiochi come passatempo da casa...etc,...in pratica come avviene attualmente. I legami affettivi troppo stretti non fanno per me...sono piuttosto insofferente e desidero avere un mio spazio personale.

claire 27-08-2018 19:07

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2155966)
Non potrei scegliere, perchè se mi trovassi in un situazione di questo tipo a dover scegliere tra i miei affetti, vuol dire che qualcosa non va, che non ho costruito niente a livello affettivo, se posso abbandonare le persone che ho accanto (abbandonare uno per scegliere l'altro è indifferente di chi si tratta) e loro posso abbandonare me come se niente fosse devo mettermi a dubitare seriamente dalla mia capacità di instaurare rapporti e della genuinità di quegli stessi rapporti e a qual punto tanto vale abbandonare tutti e rimanere totalmente sola.

Non si tratta di abbandonare,ma di dove vivere,non è che ci si possa sdoppiare, sono cose concrete

The_Sleeper 27-08-2018 19:12

La famiglia è quella che ti scegli, non tanto ciò che è dato dai legami di sangue.
Può coincidere, può non coincidere.

Leucina 27-08-2018 20:14

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
La mia vita sentimentale si é da sempre svolta a mille chilometri di distanza dalla mia famiglia perciò mi sono sempre trovata a dovermi dividere fra una e l'altra. Adesso la situazione si é complicata per gravi problemi familiari che mi hanno portata a trascurare i sentimenti per la famiglia.

Boyyy82 27-08-2018 20:54

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Io risponderei tutti e due, se dovessi trovare la persona giusta e andare a convivere non metterei di certo da parte la famiglia d'origine, anzi mi piacerebbe comunque continuare ad abitare vicino a loro e continuare a frequentarci regolarmente...
Certo sarebbe più difficile in caso di una partner lontana (e per lontana intendo oltre i 100 km)...
l'unica cosa pero' è che ai nostri giorni l'affetto della famiglia d'origine rimane praticamente fino alla fine, mentre quello di una fidanzata è spesso a "termine", quindi dovessi trasferirmi in un regione lontana per amore poi se le cose non vanno rischierei di rimanere là solo come un cane

Crystal 27-08-2018 21:09

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
La famiglia d'origine senza se e senza ma.
Conoscere una persona che sia simile a me con cui mi trovi perfettamente a mio agio sta iniziando a diventare un miraggio...nella mia relazione virtuale i litigi devono essere pressoché zero...invece ho notato che ci sono troppe ragazze che non riescono a stare senza litigare...:mannaggia: E se una coppia deve essere farcita di litigi, rancori, scuse, discussioni...ma chi me lo fa fare? Me ne sto per i cavoli miei almeno se proprio litigo con me stesso quella volta ogni morte di papa:sisi: O appunto con la famiglia con cui ho un bel rapporto.

Angus 27-08-2018 21:17

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2155902)
La faccio breve perché sono analfabeta e non riesco a spiegare il sondaggio.
Pazienza.
Doveste scegliere chi scegliereste? Famiglia o fidanzato?


Restare a vivere per sempre con la vostra famiglia di origine mettendo il vostro eventuale partner in secondo piano o preferire lui, vivere con lui, magari anche molto lontano?

Dipende da quale dei due contesti è più piacevole, sommando tutto.

Con un compagno però è possibile avere un rapporto che è più difficile costruire in famiglia, secondo me.

Pablo's way 27-08-2018 21:35

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Credo che sia giusto che tu faccia la tua vita, che non vuol dire necessariamente abbandonare la famiglia, ci sarai in tutti i modi e nei tempi che ti sarà possibile.

Non so se è fattibile, ma potresti in alcuni periodi dell'anno, quando vedi che c'è più bisogno, stare dai tuoi per aiutarli.

Keith 27-08-2018 22:54

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Non è neanche tenuto in considerazione l'andare a vivere da soli?
Se uno non ha partner e gli va stretta la vita di famiglia non è contemplato che possa andar a vivere da solo?

Leucina 27-08-2018 23:09

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2156072)
Non è neanche tenuto in considerazione l'andare a vivere da soli?
Se uno non ha partner e gli va stretta la vita di famiglia non è contemplato che possa andar a vivere da solo?

Nel mio sondaggio no. Aprire uno tu e aggiungi l'opzione.
Comunque andare a vivere da soli o con un altra persona per me equivale ad allontanarsi dalla famiglia per cui cambia poco.

Keith 27-08-2018 23:11

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2156082)
Nel mio sondaggio no. Aprire uno tu e aggiungi l'opzione.
Comunque andare a vivere da soli o con un altra persona per me equivale ad allontanarsi dalla famiglia per cui cambia poco.

Per te allontanarsi dalla famiglia è una colpa?
Non è una colpa, è solo l'evoluzione naturale della vita, in coppia o single che sia.

Azadi 28-08-2018 00:20

La seconda, odio i miei parenti ed una eventuale fidanzata sarebbe l’unico stimolo per uscire fuori di casa.

Boston 28-08-2018 00:21

Re: Scelte. Famiglia o fidanzato/a?
 
Non potrei mai stare troppo a lungo lontano dalla famiglia o con una donna che sia contro la mia famiglia e mi "impedisca" di vederla (non tutti i giorni ma almeno una volta alla settimana).

Per cui o le due cose sono compatibili o niente partner.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.