![]() |
Amicizie virtuali
Avete amici/amiche virtuali con cui vi scrivete spesso, in questo forum o fuori?
Io ne ho avuti, ma ci credo sempre meno. Un anno fa un'amica virtuale con cui mi scrivevo da molto tempo mi disse che ero una persona vuota, con cui si poteva parlare del più o del meno ma di nulla di profondo. La cosa cessò lì. Altri invece hanno preferito sparire da un giorno all'altro. Ormai mi sono convinto che i rapporti virtuali non siano quel granché, e non aiutino a uscire dal guscio. |
Credo poco alle amicizie virtuali..anzi più che amicizie sono contatti con cui scambiare qualche parola.
Una condizione necessaria ma nemmeno sufficiente per portare avanti un'amicizia è fare qualche attività con quella persona e vedersi dal vivo. Non basta nemmeno questo però o meglio perché continui va mantenuto questo impegno.....ma ovviamente spesso non è possibile per diversi motivi...ed è per questo che la maggior parte delle amicizie finisce prima o poi. |
Re: Amicizie virtuali
Sì, ma sono quasi tutte amicizie che si sono spostate e si spostano nel vivo, pur se in maniera saltuaria a causa delle distanze. Ormai, infatti, ho perso la speranza che un'amicizia solamente virtuale possa servire a qualcosa, prima poi uno dei due troverà qualcosa nel reale e abbandonerà l'altro :piangere:
|
Quote:
Secondo me è vero, come già scritto, che i rapporti virtuali sono intrinsecamente più fragili di quelli in cui è possibile la frequentazione, e che la condivisione di esperienze concrete è generalmente un mezzo per alimentare le relazioni molto più efficace delle chiacchiere a distanza: però c'è anche da dire che spesso i rapporti, stretti o meno stretti, concreti o virtuali, sono un riempitivo di tempi e spazi morti, per cui anche quelli apparentemente funzionanti possono avere fondamenta molto fragili e sciogliersi come neve al sole al variare di qualche condizione. |
No.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |