FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amicizie virtuali (https://fobiasociale.com/amicizie-virtuali-65168/)

HariSeldon 25-08-2018 21:57

Amicizie virtuali
 
Avete amici/amiche virtuali con cui vi scrivete spesso, in questo forum o fuori?
Io ne ho avuti, ma ci credo sempre meno. Un anno fa un'amica virtuale con cui mi scrivevo da molto tempo mi disse che ero una persona vuota, con cui si poteva parlare del più o del meno ma di nulla di profondo. La cosa cessò lì. Altri invece hanno preferito sparire da un giorno all'altro. Ormai mi sono convinto che i rapporti virtuali non siano quel granché, e non aiutino a uscire dal guscio.

Saturnino 25-08-2018 22:14

Credo poco alle amicizie virtuali..anzi più che amicizie sono contatti con cui scambiare qualche parola.

Una condizione necessaria ma nemmeno sufficiente per portare avanti un'amicizia è fare qualche attività con quella persona e vedersi dal vivo.

Non basta nemmeno questo però o meglio perché continui va mantenuto questo impegno.....ma ovviamente spesso non è possibile per diversi motivi...ed è per questo che la maggior parte delle amicizie finisce prima o poi.

SpaceBoy 25-08-2018 22:27

Re: Amicizie virtuali
 
Sì, ma sono quasi tutte amicizie che si sono spostate e si spostano nel vivo, pur se in maniera saltuaria a causa delle distanze. Ormai, infatti, ho perso la speranza che un'amicizia solamente virtuale possa servire a qualcosa, prima poi uno dei due troverà qualcosa nel reale e abbandonerà l'altro :piangere:

Franz86 25-08-2018 23:59

Re: Amicizie virtuali
 
Quote:

Originariamente inviata da HariSeldon (Messaggio 2155102)
Un anno fa un'amica virtuale con cui mi scrivevo da molto tempo mi disse che ero una persona vuota, con cui si poteva parlare del più o del meno ma di nulla di profondo. La cosa cessò lì.

Applicando metodicamente questo principio l' intera umanità dovrebbe votarsi all' asocialità, mi pare un po' una scusa. :sisi:

Secondo me è vero, come già scritto, che i rapporti virtuali sono intrinsecamente più fragili di quelli in cui è possibile la frequentazione, e che la condivisione di esperienze concrete è generalmente un mezzo per alimentare le relazioni molto più efficace delle chiacchiere a distanza: però c'è anche da dire che spesso i rapporti, stretti o meno stretti, concreti o virtuali, sono un riempitivo di tempi e spazi morti, per cui anche quelli apparentemente funzionanti possono avere fondamenta molto fragili e sciogliersi come neve al sole al variare di qualche condizione.

onisco 26-08-2018 00:10

Re: Amicizie virtuali
 
No.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.