FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non sento la mia età (https://fobiasociale.com/non-sento-la-mia-eta-65126/)

Edera 22-08-2018 14:39

Non sento la mia età
 
-----------------------

Pablo's way 22-08-2018 15:01

Re: Non sento la mia età
 
Capita anche a me a volte, non so credo dipenda dalla scarsa autostima, essere svalutanti verso sé stessi probabilmente porta a vedere i coetaneai come più responsabili, capaci, da qui "l'inganno" dell'età, gli attribuisci più anni perché li senti più avanti di te.

myfearsandme 22-08-2018 15:05

Re: Non sento la mia età
 
Capita anche a me e penso perchè li percepisco più maturi di me.

Hazel Grace 22-08-2018 15:34

Re: Non sento la mia età
 
si a me capita spesso, più che una 30 enne mi vedo come una 20 enne, di fisico nel senso che non ho nulla di una trentenne ma piu' di un teenager e poi anche mentalmente, non sono immatura ma ho delle esigenze da ventenne, uscire, viaggiare, prendermi un paio di sbronze a settimana e magari farmi un altro piercing.. comprare la macchina nuova.. ste cose qui, non posso ancora essere una trentenne responsabile che pensa a fare figli.. non so nemmeno se ci arriverò mai, devo ancora scoprire me stessa prima di tutto

Myway 22-08-2018 15:51

Re: Non sento la mia età
 
i tempi e i progressi e l'assimilazione della realtà di un fobico/introverso sono dilatati, quindi avvertiamo di meno l'avanzare dell'età...

Ensiferum 22-08-2018 16:07

Re: Non sento la mia età
 
Io quando vedo l'abisso che c'è tra me e i miei coetanei mi sento male. Alcuni hanno i figli già grandicelli.

HariSeldon 22-08-2018 16:11

Re: Non sento la mia età
 
Capita pure a me. Vedo i miei coetanei come molto più vecchi.

super unknown 22-08-2018 16:12

Re: Non sento la mia età
 
Io su questo sarei da ricovero :pensando:

claire 22-08-2018 16:24

Re: Non sento la mia età
 
Io mi vedo piú vecchia dei miei coetanei riguardo a sofferenze(e anche fisicamente ho invecchiamento precoce).Come skills sono molto "indietro",ma ormai so che non le recupererò

Oblomov 22-08-2018 18:32

Re: Non sento la mia età
 
Dall'aspetto e dal modo di vestire mi danno dieci anni di meno

Guybrush 22-08-2018 18:43

Re: Non sento la mia età
 
a me succede sempre in qualsiasi contesto.
Ormai fuggo da qualsiasi confronto

Hor 22-08-2018 19:57

Re: Non sento la mia età
 
Finché ero adolescente mi sentivo più vecchio dei miei coetanei, per mentalità, per modo di vivere, di approcciarmi alla gente, una sorta di anziano prigioniero in un corpo giovane.
Una volta raggiunta l'età adulta è avvenuto un rovesciamento, e ora sempre più mi sembra di essere un ragazzino prigioniero di un corpo grande, e questo per la mancanza quasi totale di capacità di approcciarmi alla vita, di vivere in maniera concretamente ed emotivamente indipendente.
In pratica non sono mai cresciuto, mi sono psicologicamente bloccato sull'orlo dell'età adulta e da lì non mi sono più smosso.

Ensiferum 22-08-2018 21:09

Re: Non sento la mia età
 
Qualche mese fa una mia coetanea si lamentava che la figlia di 10 anni usa troppo lo smartphone, io invece devo ancora dare il primo bacio.

Sickle 22-08-2018 21:22

Re: Non sento la mia età
 
beata te... io mi sento un vecchio...

Blue Sky 22-08-2018 22:41

Re: Non sento la mia età
 
Assolutamente, anch'io.
Ma sto facendo esperienze che si fanno prima dei vent'anni, è normale che io mi veda più giovane di quel che sono (di fatto lo sono).
Fisicamente invece, purtroppo o per fortuna, ne dimostro di più.

Qwerty 22-08-2018 22:49

Re: Non sento la mia età
 
Capita anche a me, e credo quasi a tutti. Forse potrebbe dipendere dal fatto che segni di invecchiamento più facile notare sui altri, perche ai propri si è abituati e sembrano meno accentuati.

Ogard 23-08-2018 00:00

Re: Non sento la mia età
 
Quando aveva la mia età Freddie Mercury aveva già scritto ed interpretato Bohemian Rhapsody... quando vedo il video musicale non riesco proprio a vederlo come mio coetaneo.
Questo succede anche con gente che ha tipo 32/33 anni ed ha moglie e figli, boh.

Myway 23-08-2018 00:50

Re: Non sento la mia età
 
Se a scuola gli altri della nostra età sono arrivati alle superiori e noi stiamo fermi alle elementari ancora, è naturale sentirsi più "piccoli" ancora

redone 23-08-2018 08:41

Re: Non sento la mia età
 
Dove lavoro io c'è parecchio ricambio quindi ho a che fare con parecchi ventenni,che dire il confronto tra me e loro è impietoso,molti sono fuori casa,altri hanno già qualche pargolo al seguito ma anche con i miei coetanei non è che va meglio,il problema sono io che sembro una 15enne ritardata invece che un'adulta,mi sento frustrata e impotente quando ci penso:(

Svalvolato 23-08-2018 10:16

Re: Non sento la mia età
 
Fisicamente ne dimostro molti meno. Caratterialmente sono ovviamente indietrissimo rispetto ai miei coetanei; per alcune cose, tipo le inesperienze sentimentali, mi scoccia ovviamente, per altro, come matrimonio e famiglia, assolutamente no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.