FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Di depressione si guarisce! (https://fobiasociale.com/di-depressione-si-guarisce-6503/)

Derby91 04-09-2008 20:02

Io non credo ke di depressione si guarisce.. rimane sempre qualcosa dentro di noi un ricordo dei momenti brutti che potrebbe ritornare. Io vado da una psicologa per gli adolescenti con idee del suicidio ma non sono ancora guarito ci vado da quasi 3 mesi... Sono da 4 anni che ho la depressione.

guscio 28-12-2008 20:04

bella bambi, tutto rego?
ti sei rifidanzata? 8)

bambi 28-12-2008 21:01

Ciao, grazie per il pensiero. Vi leggo ognitanto, volentieri. Io sto bene anche se l'arredamento della casetta procede a rilento, francamente va bene così. Mi sono tuffata in nuove attivtà ed interessi e ne sono entusiasta. Ho conosciuto moltissime persone, alcune molto interessanti. Preferisco attualmente navigare a vista...al futuro per ora non penso...un abbraccio, a presto.

illa 17-02-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviata da bambi
ciao. Per fortuna era "solo" il mio compagno! Niente trafile costose :) . Ti assicuro che è il mio timore più forte. Il problema è che la fase maniacale prima o poi svanirà...e allora? Non devo pensarci. Il suo medico non l'ha ancora visto in questa fase, di fronte hai miei dubbi mi ha solo risposto di non inibirlo! Lui prende la paroxetina, ora tutti quelli che l'assumono avranno il terrore di diventare s...nzi...non è così...s..nzi si nasce a quanto pare! Grazie. :!:

concordo,sotto sotto c''e comunqu eun carattere proprio ch eagisce.

illa 17-02-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da neo77
Quote:

Originariamente inviata da bambi
ciao. Per fortuna era "solo" il mio compagno! Niente trafile costose :) . Ti assicuro che è il mio timore più forte. Il problema è che la fase maniacale prima o poi svanirà...e allora? Non devo pensarci. Il suo medico non l'ha ancora visto in questa fase, di fronte hai miei dubbi mi ha solo risposto di non inibirlo! Lui prende la paroxetina, ora tutti quelli che l'assumono avranno il terrore di diventare s...nzi...non è così...s..nzi si nasce a quanto pare! Grazie. :!:


Non posso dare giudizi sul vostro rapporto perchè non vi conosco, può darsi comunque che il tuo compagno avesse già scelto da tempo di troncare il vostro rapporto ma non riuscisse a farlo perchè era in depressione. La fase maniacale svanirà solo se il farmaco perde di efficacia altrimenti la mania può anche aggravarsi. Lo psichiatra lo ha visitato quindi le scelte le deve fare lui, tieni presente però che chi è in fase maniacale pensa di stare bene e non riporta tutto al propio curante, dovrebbero essere i familiari o chi gli sta vicino a riferire al dottore eventuali "stranezze". I farmaci che danno più rischi di mania sono i triciclici e gli snri (efexor,cymbalta) perchè agiscono anche sulla noradrenalina, principale neurotrasmettitore che può causare mania. La paroxetina è un serotoninergico quindi dovrebbe dare meno viraggi, ma comunque tutti gli antidepressivi sono a rischio mania. Non si diventa stronzi con gli antidepressivi, comunque qualche attacco di ira e di risposte pungenti venivano anche a me che in genere ho un carattere mansueto. quasi "ghandiano" direi.... :wink:

Per non aver emanie ocn cosa si puo' sostituire l'efexor o il cymbalta? e che si aanche efficace per la fibromialgia??

illa 17-02-2009 12:56

Quote:

Originariamente inviata da bambi
Tu dici che alcune volte anche a te è capitato di rispondere malamente. Per lui è diventata una costante; devo fare molta fatica per non pensare che sono io a spingerlo a certe risposte! Però fa così con tutti, tant'è che non mi stupirei se un giorno qualcuno gli facesse un occhio nero! Mi stupisco di come una persona sensibile sia diventata così cinica! Ti ringrazio, mi sei stato utile

credo che sia da regolare il farmaco o cambiare o dare anche uno stabilizatore dell'umore! li prende con costanza?
Comunque non devi legarti alla sua vita e fare la sua crocerossina, non puoi essere tu al sua guaritrice , anzi devi allontanartene perhce' ti coinvolgono e ti fanno sentir esempre dalal parte dle torto con il loro vittimiso.
Purtroppo..

Ramirez 17-02-2009 13:24

Re: Di depressione si guarisce!
 
Quote:

Originariamente inviata da microcosmo
Quote:

Originariamente inviata da bambi
...solo c'è stato un trascurabile effetto collaterale...ora non tollera le persone inibite, tipo una timida come me e mi ha scaricata senza amboli ne preamboli!...c'est la vie!

Della serie...
oggi gli estroversoni solo il male...
domani gli introversoni sono il male...

ma il cervellino resta piccolo uguale! :lol: :lol: :lol:

cmq... a parte gli scherzi... c'est la vie un cazzo! ...che stronzo il tipo!

Mi pare che l'essere depresso non gli dava il coraggio di troncare la relazione e trovandosi in quello stato gli facesse anche comodo stare
con lei.
Se no fosse stato "mantenuto" forse avrebbe reagito prima.
Gli ha fatto da crocerossina e questo ha spendo ogni residuo amore.
Quando si è trovato di nuovo in grado di reggersi sulle proprie gambe
l'ha scaricata; d'altra parte una convivenza senza amore non esiste.

Se uno è depresso non va dal medico dopo 5 !!! anni.

byee

cosavuoichesia 17-02-2009 19:19

ciao bambi..beato lui ke guarito e beato lui ke ti ha incontrata..io non l'ho avuta sta fortuna, sai..da un uomo ci si deve aspettare tutto ma combatti per quello ke ti spetta di diritto, anke se il tuo affetto, quello non ha prezzo..ciao..

-GUERRIERO-ITALIANO- 17-02-2009 20:53

SE SI GUARISCE DI FOBIA LA DEPRESSIONE SI ATTENUA O SCOMPARE IL BELLO E' GUARIRE DALLA FOBIA.... :roll:

donaldo 19-02-2009 22:56

la vita è cosi....cerchi di nascondere le tue debolezze perchè sai che non possono portarti a nulla di buono,alla fine però viene tutto a galla e le sabbie mobili da cui stavi cercando di uscire ti inghiottono inesorabilmente.
Siamo tutti egoisti,questa è la prima cosa che devi tenere a mente quando affronti le persone e la vita


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.