FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..? (https://fobiasociale.com/droghe-leggere-cannabis-e-socializzazione-65021/)

Sitchnatio 11-08-2018 20:42

Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Molti dei miei colleghi dopo lavoro hanno l'abitudine di fumare e di passarsi le canne mentre fumano, spesso ci sono anche le ragazze in auto e mi prendono in giro per il fatto di non essere sciolto e di essere troppo inibito.

Il fatto che tutti loro facciano uso di droghe leggere ( ragazze comprese ) mi fa sentire ancora piu estraniato, non mi passano nemmeno quello che stanno fumando perchè mi reputano troppo un bravo ragazzo.

E' convenzione sociale fumare ( purtroppo...) e non averlo mai fatto mi fà sembrare ancora piu estraniato.

troll 11-08-2018 20:48

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
cioè loro guidano sotto effetto di cannabis? e se hanno un incidente con gravi conseguenze, coinvolgendo magari un altro che invece era sobrio e passa poi dei guai?
per carità non parlatemi di droghe leggere o pesanti

Saturnino 11-08-2018 20:53

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Rispondi a loro che dovranno ringraziare le droghe quando tra un po di anni non si ricorderanno nemmeno dove avranno messo le chiavi di casa. E comunque usare le droghe per rilassarsi non è un segno di forza ma di debolezza...perchè non sono in grado di darsi una disciplina da loro...e quindi hanno poco da stare a ridere e prendere in giro.

Diglielo senza timore..a costo anche di litigare piuttosto che dargliela vinta.

Jul 11-08-2018 21:29

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Fumare quando si guida è un'enorme cavolata.
Si è un pericolo per se stessi e per gli altri e si possono ricevere gravi sanzioni.

Anche se, il pericolo, è estremamente inferiore a ciò in cui si può incorrere usando alcool, non sono da sottovalutare colpi di sonno, stanchezza ed eccessiva lentezza al volante.

Quale è il tuo dubbio, cosa cerchi da questo topic?
Vorresti fumare con loro per tuo reale desiderio? Oppure perché ti senti un estraneo? Non dovresti fare mai ciò che non vuoi solo per adattarti.

Loro si stanno solamente facendo gli affari propri, la cannabis non dovrebbe di certo essere un metro di esclusione. Sono loro ad escluderti o sei tu a sentirti escluso? Perché nel primo caso, si classificano come persone da non frequentare. Mentre nel secondo, il problema è tuo, e non loro!

Non è assolutamente infattibile poter chiedere un tiro...
Ma il fatto che tu non abbia mai fumato, mi fa pensare che non sarebbe il caso di farlo in un ambiente poco piacevole, con persone poco piacevoli.

Ricorda, quando si fuma, bisogna trovarsi in ambienti e situazioni piacevoli.

:)

Yoel 11-08-2018 21:41

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Droghe leggere non al volante: assolutamente . Ogni occasione è buona: da soli, con gli altri, per strada, a casa, in montagna, al lago, sottoterra, per aria, a letto, dopo mangiato.. Non immagino come si potrebbe vivere senza.

Droghe leggere al volante: assolutamente no. Perché si rappresenta un pericolo per gli altri prima di tutto che per sé stessi.

Un uso equilibrato di cannabis porta alcuni vantaggi per corpo e mente.
Un uso eccessivo può portare ad alcuni squilibri.
Un po' alla maniera del vino rosso.

CryingOnMyMind 11-08-2018 22:17

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
A me fumare con gli altri ha sempre portato in paranoia per il giudizio altrui, pensa te che spasso

Ogard 12-08-2018 00:02

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
È convenzione sociale fumare e bere, se non lo fai devi riuscire a farti giudicare trascendendo il pregiudizio.

troll 12-08-2018 00:51

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jul (Messaggio 2149610)
Fumare quando si guida è un'enorme cavolata.
Si è un pericolo per se stessi e per gli altri e si possono ricevere gravi sanzioni.

Anche se, il pericolo, è estremamente inferiore a ciò in cui si può incorrere usando alcool, non sono da sottovalutare colpi di sonno, stanchezza ed eccessiva lentezza al volante.

Quale è il tuo dubbio, cosa cerchi da questo topic?
Vorresti fumare con loro per tuo reale desiderio? Oppure perché ti senti un estraneo? Non dovresti fare mai ciò che non vuoi solo per adattarti.

Loro si stanno solamente facendo gli affari propri, la cannabis non dovrebbe di certo essere un metro di esclusione. Sono loro ad escluderti o sei tu a sentirti escluso? Perché nel primo caso, si classificano come persone da non frequentare. Mentre nel secondo, il problema è tuo, e non loro!

Non è assolutamente infattibile poter chiedere un tiro...
Ma il fatto che tu non abbia mai fumato, mi fa pensare che non sarebbe il caso di farlo in un ambiente poco piacevole, con persone poco piacevoli.

Ricorda, quando si fuma, bisogna trovarsi in ambienti e situazioni piacevoli.

:)

il ragazzo che mi ha tamponato con la moto a quasi centoquaranta all'ora morendo sul colpo, forse ha fatto uso di cannabis, e ora sono sotto processo. puoi capire quanto possa essere a favore delle droghe

Jul 12-08-2018 02:03

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Il problema è l'uso che si fa delle sostanze.
Ci vuole cervello.

E ti giuro che il cervello non lo si perde a causa di "un tiro".

Guidare sotto uso di sostanze è una scelta propria.

redone 12-08-2018 06:38

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Tutti i miei colleghi fumano e non solo sigarette,è come un rito per loro,pure io non ho mai fumato anzi non ho mai fatto neanche una tirata,le sigarette mi disgustano,sarei più propensa per un cannone,non so perché:ridacchiare:

Yoel 12-08-2018 12:56

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2149659)
Non c'è bisogno della droga per socializzare.
La droga disinibisce soltanto, l'obiettivo è raggiungere un livello al quale non si hanno inibizioni, in maniera naturale però.

Per alcune situazioni si può vedere la canna come un utilissimo "starter", però.
Una delle fasi sociali più ansiogene, per quanto mi riguarda, è quella della conoscenza preliminare. L'avere un "aiutino" in questo momento mi permette di superare il blocco iniziale e di accedere quindi con più facilità allo step successivo – lì dove per stare con la suddetta persona ho decisamente meno bisogno di disinibirmi.


Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2149635)
È convenzione sociale fumare e bere, se non lo fai devi riuscire a farti giudicare trascendendo il pregiudizio.

Discutevo ieri in chat con un utente circa gli stereotipi "indotti", ovvero gli stereotipi che noi stessi presumiamo esistere nella mente degli altri. Questo mi sembra uno di quei casi.
Per quanto posso vedere io nella vita di tutti i giorni, è estremamente raro che le persone giudichino chi non beve e chi non fuma.
È piuttosto il caso delle comitive di ragazzini 13enni dove può esistere il giocare a fare l'adulto come una sorta di prova di coraggio e di spacconeria, ma per quanto ne so io, la cosa nasce e muore in questo particolarissimo tipo di contesto..

Jul 12-08-2018 15:59

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Mah!
Secondo me è sbagliatissimo giudicare chi non fa o chi non fa un certo tipo di attività.
Come è sbagliato voler fare un certo tipo di attività per sentirsi parte di un gruppo.

Si vuole provare, una volta, a fumare una canna?
Allora lo si fa.

Non si vuole?
Non lo si fa.

La questione è molto semplice. Tutto il resto è nulla.

Siamo tutti adulti, è inutile continuare a farsi "seghe mentali", dovremmo imparare a dar conto solo a noi stessi.

Jul 12-08-2018 16:11

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2149678)
Tutti i miei colleghi fumano e non solo sigarette,è come un rito per loro,pure io non ho mai fumato anzi non ho mai fatto neanche una tirata,le sigarette mi disgustano,sarei più propensa per un cannone,non so perché:ridacchiare:

La cannabis non contiene tutte le sostanze cancerogene che sono contenute nel tabacco. Esclusa la combustione. Ma, la cannabis, può anche essere usata in un certo tipo di preparazioni da ingerire (come dei semplici biscotti).

La cannabis ha un utilità. A partire, ad esempio, da quella "light" (ovvero quella che può essere attualmente comprata anche dal tabaccaio).
-La cannabis normale contiene thc (la sostanza "allucinogena", in parole povere) e cbd (la sostanza rilassante).
-La cannabis light contiene solo cbd (ed una minima percentuale di thc, prossima allo 0), quindi utilissima, come rimedio per ansia ed altri disturbi.

Il tabacco innesca una dipendenza fisica e mentale. Tra le più forti, oltretutto (secondo voi perché è così difficile smettere di fumare?).

Mentre la dipendenza che si può sviluppare con la cannabis è quasi inesistente, solitamente di tipo mentale (semplice desiderio di voler fumarla, prossimo allo stesso desiderio che si può avere per una birra).
Sono rari i casi in cui la dipendenza può rappresentare un problema. Come quando, ad esempio, si usa in modo continuativo (tutti i giorni o quasi, più volte al giorno o quasi).

La cannabis profuma, il tabacco puzza.




Dorian Gray 12-08-2018 16:51

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jul (Messaggio 2149804)
La cannabis non contiene tutte le sostanze cancerogene che sono contenute nel tabacco. Esclusa la combustione. Ma, la cannabis, può anche essere usata in un certo tipo di preparazioni da ingerire (come dei semplici biscotti).

La cannabis ha un utilità. A partire, ad esempio, da quella "light" (ovvero quella che può essere attualmente comprata anche dal tabaccaio).
-La cannabis normale contiene thc (la sostanza "allucinogena", in parole povere) e cbd (la sostanza rilassante).
-La cannabis light contiene solo cbd (ed una minima percentuale di thc, prossima allo 0), quindi utilissima, come rimedio per ansia ed altri disturbi.

Il tabacco innesca una dipendenza fisica e mentale. Tra le più forti, oltretutto (secondo voi perché è così difficile smettere di fumare?).

Mentre la dipendenza che si può sviluppare con la cannabis è quasi inesistente, solitamente di tipo mentale (semplice desiderio di voler fumarla, prossimo allo stesso desiderio che si può avere per una birra).
Sono rari i casi in cui la dipendenza può rappresentare un problema. Come quando, ad esempio, si usa in modo continuativo (tutti i giorni o quasi, più volte al giorno o quasi).

La cannabis profuma, il tabacco puzza.




Tra le benzodiazepine dello schema sono incluse anche quelle prescritte dagli psichiatri?

Jul 12-08-2018 16:56

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Non lo so, mi dispiace.
Ora provo a dare un'occhiata su internet.

Dorian Gray 12-08-2018 16:57

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jul (Messaggio 2149821)
Non lo so, mi dispiace.
Ora provo a dare un'occhiata su internet.

Ok, grazie. Perché io ne ho assunte ben quattro.

Jul 12-08-2018 16:58

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Non penso di poter trovare delle fonti sicure.
Ma dovresti chiedere allo psichiatra.

In ogni caso, non spaventarti, chiedi a lui per qualsiasi dubbio.

Jul 12-08-2018 16:59

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Una medicina è una medicina.
Se te l'hanno prescritta, vuol dire che serviva. :)

Dorian Gray 12-08-2018 16:59

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jul (Messaggio 2149826)
Non penso di poter trovare delle fonti sicure.
Ma dovresti chiedere allo psichiatra.

In ogni caso, non spaventarti, chiedi a lui per qualsiasi dubbio.

Ok, grazie comunque.

Suttree 12-08-2018 19:23

Re: Droghe leggere ( cannabis ) e socializzazione..?
 
Io ho fumato canne ma sono considerato lo stesso uno sfigato:mrgreen:.

Prova anche tu (se ti va) intanto non succede nulla di grave.
A me fumare abbassava la pressione e non mi faceva sentire molto bene quindi ho lasciato perdere:bene:. Ma non è nulla di più sconvolgente che bere qualche bicchiere di vino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.