FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Se state male gli altri devono... (https://fobiasociale.com/se-state-male-gli-altri-devono-65007/)

alleny82 11-08-2018 15:58

Re: Se state male gli altri devono...
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2149132)
... i miei cari (i miei stessi genitori) mi hanno abbandonata e lasciata sola e ora ammuffisco come una mummia nella solitudine più completa.


Ciao Jerico... ma c'è un motivo per cui i tuoi si comportano così? (se posso)
.. non so, hanno da pensare a qualche altro problema o sono così da sempre, senza un motivo specifico? (a me succede se sto male, di allontanarmi dalle persone, dipende dal tipo di malessere... ci sono malesseri che mi fanno allontanare, altri che invece mi fanno avvicinare)
Se stanno bene, i tuoi non li capisco..

SamueleMitomane 11-08-2018 16:04

Re: Se state male gli altri devono...
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2149431)
devono stare lontani da me.

Concordo, con le dovute eccezioni :pensando:

Rispondendo in topic: bisogna dividere le sensazioni da ciò che si pensa razionalmente. Sentire che "mal comune mezzo gaudio" non è automaticamente sinonimo di malvagità.

alleny82 11-08-2018 16:14

Re: Se state male gli altri devono...
 
Gli altri, se mi sono cari spero sempre che stiano bene, ovviamente.
Se non mi sono cari per niente mi farebbe comunque brutta impressione se sapessi che stanno male: ma se da una sofferenza psicologica potessero imparare a non essere ingiusti e cattivi.. non mi metterei a pregare per evitetargliela..... per il bene loro e dell'universo.

Se sono cara a qualcuno, anche se è un parente che mi conosce di persona dovrebbe comunque mandarmi un messaggio, un'email o una lettera scritta per informarsi riguardo il mio malessere e quindi chiedermi se preferisco stare sola o che mi venga a trovare..

:( forse sembro esigente ma non sono abituata alle visite a sorpresa.

hypnos688 11-08-2018 17:49

Re: Se state male gli altri devono...
 
beh, dipende..

se sono famigliari, o amici particolarmente cari si cerca sempre o si spera che stiano bene o siano felici, anche se noi stiamo male.

se sono conoscenti, che magari ci stanno un po' sulle palle, non trovo sbagliato il "mal comune mezzo gaudio".

più che altro perchè vedere sempre e solo gli altri felici, alla lunga distrugge.

Azadi 12-08-2018 07:43

Vorrei che soffrissero tutti come soffro io.
Perché solo io devo addormentarmi e risvegliarmi in lacrime con l’unico desiderio quello di suicidarmi? Perché non posso avere alcuna forma di affettività? Che ho fatto di male?

varykino 12-08-2018 09:08

Re: Se state male gli altri devono...
 
Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2149683)
Vorrei che soffrissero tutti come soffro io.
Che ho fatto di male?

:D

Oblomov 14-08-2018 13:04

Re: Se state male gli altri devono...
 
Si chiama schadenfreude

Dorian Gray 14-08-2018 15:50

Re: Se state male gli altri devono...
 
Dipende da chi altri...

SoloUnaDonna 14-08-2018 16:03

Re: Se state male gli altri devono...
 
Anni fa avrei detto male.. poi la vecchiaia ha portato la saggezza :sarcastico:

Lane#Boy#88 14-08-2018 18:15

Re: Se state male gli altri devono...
 
...continuare serenamente la loro vita.

Azadi 14-08-2018 21:12

Lo so che è una cattiveria, ma voglio soffrano tutti. Dall’inferno voglio vedere altri dannati, non voglio scorgere il paradiso altrui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.