FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quale tra questi lavori è il migliore...? (https://fobiasociale.com/quale-tra-questi-lavori-e-il-migliore-65002/)

Sitchnatio 09-08-2018 16:47

Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
A 25 anni non sò esattamente cosa fare e avendo anche ADHD non sò se fare quale di questi corsi :

- corso OSS
- corso da croupier per lavorare nei casinò
- corso per assistente di volo

cosa ne pensate?

Lory 09-08-2018 17:45

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Direi la seconda opzione

Jul 09-08-2018 18:15

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Woah, vengo ora a conoscere meglio la figura del Croupier.
Sarebbe un mestiere affascinante e parecchio redditizio.
Peccato che io abbia problemi con la matematica.
Chissà se le mie lacune per quanto riguarda questa figura potrebbero essere colmabili.

Provaci!

SamueleMitomane 09-08-2018 18:25

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Corso OSS l'ha fatto mia madre, mai stata chiamata per nulla. Un po' alla volta ti fanno spendere troppo. Direi assistente di volo :pensando:

Emanuele85 09-08-2018 18:28

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
corso per assistente di volo

Svalvolato 09-08-2018 18:33

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Con tutti i giochi online i croupier mi sa che faranno la fame, basta vedere il fallimento recente del casinò di Campione. Per oss ci vuole lo stomaco. Il meno peggio forse è assistente di volo.

Dorian Gray 09-08-2018 18:40

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Per cosa stanno ADHD e OSS?

Hor 09-08-2018 19:35

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2148912)
Per cosa stanno ADHD e OSS?

ADHD : attention deficit hyperactivity disorder (disordine da iperattività e mancanza di attenzione).
OSS: operatore socio-sanitario.

Dorian Gray 09-08-2018 19:39

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Io opterei per l'assistente di volo che potrebbe anche darti la possibilità di viaggiare gratis se sei interessato.

Hazel Grace 09-08-2018 20:30

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
io sceglierei quello con più sbocchi

varykino 09-08-2018 20:33

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
io quello con la piu alta percentuale di essere effettivamente preso :sisi:

Hazel Grace 09-08-2018 20:41

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
si in base alle proprie attitudini soprattutto

dottorzivago 09-08-2018 21:14

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Ho conoscenti che fanno tutte e tre i lavori.

Oss:era buono fino a 10 anni fa.....entravi anche in ospedale con buone possibilità ed avevo il lavoro sicuro. Ora ce ne sono tanti e il lavoro manca anche in questo ambito

Cropier:quei due che conosco e lo fanno lo fanno solo com secondo lavoro per arrotondare. Se pensi di campare con questo è dura

Assistente di volo: ora c è concorrenza e per fare carriera devi essere figa,se no guadagni uno stipendio normale....se sei strafiga ancora meglio e fai la bella vita. Ho una conoscente strafiga che fa voli intercontinentali (quindi si becca anche i giorni di riposo in località esotiche). È entrata nel giro Delle compagnie aeree che offrono voli di primissima classe con passeggeri facoltosi.... è entrata nel giro del lavoro di ragazza immagine per le grandi firme (Ferrari,Prada ecc....) partecipa alla varie fiera e eicevimenti....tutto spesato e prende due ottimi stipendi alla fine.

Ansiaboy 09-08-2018 21:33

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2148970)
se sei strafiga ancora meglio e fai la bella vita. Ho una conoscente strafiga che fa voli intercontinentali (quindi si becca anche i giorni di riposo in località esotiche). È entrata nel giro Delle compagnie aeree che offrono voli di primissima classe con passeggeri facoltosi.... è entrata nel giro del lavoro di ragazza immagine per le grandi firme (Ferrari,Prada ecc....) partecipa alla varie fiera e eicevimenti....tutto spesato e prende due ottimi stipendi alla fine.


mi chiedo quando passeranno gli anni come farà allora
ah forse farà la parassita di qualche facoltoso, giusto :sisi:

cancellato19102 09-08-2018 22:17

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Io invece voglio fare il parrucchiere. Voglio un negozio di tagliato ai capelli.

varykino 09-08-2018 22:53

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
io voglio fare il cameriere di hollywood party :D


Sickle 09-08-2018 22:58

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
assistente di volo.

dottorzivago 09-08-2018 23:03

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2148978)
mi chiedo quando passeranno gli anni come farà allora
ah forse farà la parassita di qualche facoltoso, giusto :sisi:

Può continuare a fare l'assistente di volo....per esempio,ma senza avere qualche privilegio

Ogard 09-08-2018 23:45

Re: Quale tra questi lavori è il migliore...?
 
Croupier, assolutamente. In mezzo ai ludopatici un sociofobico sembra normale.

(anche se in realtà essere dipendenti dal gioco è molto più socialmente accettato dai normaloni rispetto al normale e innocuo essere timidi).

SaraCaos 10-08-2018 07:47

Puoi optare per oss ma con una specializzazione più specifica.. ad esempio io seguirò un corso OSS alle dipendenze patologiche, lo puoi fare all'infanzia, ecc.. non fare un semplice corso senza una vera è propria specializzazione perché oltre al fatto che lavorerai col contagocce dovrai pure fare mansioni che non ti basterà asportarti stomaco e compagnia bella


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.