![]() |
Consigli per il ristorante
E' assodato che per i sociofobici un luogo davvero difficile da frequentare è il ristoraniatate. A volte fila liscio, a volte la domanda o l'occhiata inaspettata ci spiazza e riesce a scatenare una furia di rossori e sudori.
Voi che rimedi o espedienti avete quando sentite che sta arrivando "quel momento" cioè quando incominciate a sentire caldo e caldo. Resto in attesa. |
...scusate, nella prima frase volevo dire RISTORANTE. :D
...maledetta tastiera giapponese!!!! :) |
domanda inaspettata da "AMICI" AL TAVOLO CON NOI OPPURE imprevisto anche connesso col personale del tipo chiedere dov'è il bagno, cambiare ordinazione, cameriere pazzo, sfilare avanti a tutti i tavoli per dover andare a fare la pipì? :)
|
ristorante aiuto
ciao uzik,anke x me andare a mangiar fuori con gli "amici" è sempre stata una tragedia...ho passato 1 periodo in cui non riuscivo a ingoiare nulla dalla paura degli altri, e le fobie che non mi creavo! Ora è un po' migliorata la cosa, ma solo se sono al tavolo con xsone conosciute. In mezzo agli estranei ho sempre tanta paura. Il mio espediente x evitare figure di m.. è ordinare il meno possibile, la pizza meno complicata, e mangiare poco. Penso sempre :"Mangia quello che ti senti".
|
Re: ristorante aiuto
Quote:
Ciao fammi sapere |
Aivillino forse Boy è come mè ovvero solo un po timido.
Io ho momenti in cui sono spigliatissimo e purtroppo momenti in cui vengo colto da sta tremenda sensazione di "blocco" in cui appari come un completo idiota. Fortunatamente nulla a vedere con quelli che poverini sono costretti a prendere psicofarmaci per campare. Ciao |
A me sembra che ognuno di noi possa avere specifiche difficoltà in situazioni diverse; per quanto mi riguarda, ad esempio, non ho grossi problemi al ristorante, ma ne ho parecchi se devo fare una telefonata, entrare in un ufficio pubblico o andare dalla parrucchera.
|
beh io appunto non ho una fobia sociale a 360 gradi, ma circoscritta a poche e singole situazioni dove però la fobia sociale, il panico e il "blocco" sono molto accentuati.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |